• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore DVD di qualità per plasma

Pao

New member
Salve,

sto pensando di prendere un lettore dvd recorder, e in questo senso mi sarei orientato sul Pio dvr-545hx.
Poi però, dal momento che voglio prendere anche un plasma Pio, pensavo di prendere un lettore dvd di qualità da usare anche come lettore CD, e poter collegare ad un buon sintoamplificatore home theater. Per nn andare fuori argomento in questa sezione, ora il mio dilemma sarebbe: prendere un lettore DVD tipo il Denon 2930, e poi prendere un lettore CD tipo il Marantz SA7100 KI , o prendere un unico dispositivo tipo il Denon 3930?
Cosa mi consigliereste di fare? :confused:

Mille grazie.
Pao

Io credo che non valga la pena comprare un lettore che faccia tutto bene... spenderesti un'enormità ammesso che esista. Io ho il Denon 2910 come lettore DVD che fa già un discreto lavoro ma ho intenzione di comprare anch'io il Marantz SA7100 KI ;)

Concordo sulla separazione delle sorgenti, ma nel caso di Pao, volendo acquistare un apparecchio unico, eviterei il 3930 dal punto di vista musicale.
Comunque esistono ottimi apparecchi unici per entrambi gli usi...se non ricordo male... esoteric mi sembra...solo che per un apparecchio del genere ci vuole un mutuo :cry: :D ;)

appunto... spende molto, ma molto meno a separare le due cose, ovviamente avendo la possibilità di alloggiare due player :)

@ JohnT
guarda che il 2910 è pesantuccio e con degli spigoli :D :D

Concordo con Acigna, quei lettori hanno prezzi allucinanti, spendi quasi di più che per un PDP eccelso come il Pioneer.

Andrea, mica avrei paura per la botta, piuttosto per il 2910, c'ho la testa dura, tu tira che io paro.. :D :D

Ciao raga,

grazie per l'aiuto :)

propendo anch'io per separare le due cose; ho letto buone cose sul Denon 2930 e sul Marantz SA7100 KI; però nn spenderei certo meno dell'Arcam che mi ha segnalato kaljeppo. Quei due costano intorno ai mille euro cadauno :)
Qualcuno conosce Arcam?
Io mai avuto modo di sentire o vedere quei lettori.

Secondo il mio modesto parere, per un plasma o LCD (42") non conviene spendere cifre esorbitanti per la parte video...non noteresti differenze abissali!

Se invece hai un proiettore, il discorso si fà diverso...

Lo stesso discorso vale per la parte audio, nel caso avessi un impianto di basso livello.

Qual'è la tua catena?

Luzni ha detto:
Qual'è la tua catena?

mah.. quella attuale inutile elencarla.. roba di altri tempi.. :) le cose vetuste sono le casse JBL TLX18, l'ampli Kenwood KA-5020 e il lettore CD Kenwood DP-5020, tutto preso nel lontano 1990..
Poi nn voglio esagerare, mi basta migliorare senza strafare..
Per iniziare pensavo di prendere un plasma Pio; per quanto riguarda i diffusori ho in mente qualcosa della B&W, tipo 703/704; sintoampli Marantz SR7001 (anche qua indeciso se prendere un surround o stare su uno stereo, avrei in mente come lettore CD il Marantz SA7001 KI) poi però dovrei comprarne uno surround se volessi continuare con centrale ecc..; rimane il lettore che a sto punto potrebbe essere il Denon 2930.. solo che a Denon preferisco Marantz come qualità costruttiva e design;
avevo pensato al 7600.. però nn compare + sul sito marantz; poi il 9600 costa parecchio di + mi sembra, e come dici anche tu per un plasma è “un po’” eccessivo..
il primo acquisto che farò sarà il dvd recorder Pio 545HX, poi plasma e resto..

PS quello che mi interessa ora è curare bene la parte audio per ascolto musica, senza spendere un patrimonio..

Ultima modifica:
Adesso dovrebbe uscire il DV7001 che sostituisce il 7600.

Bè cosa sia meglio....lo puoi decidere solo tu...hai intenzione di evolvere in futuro il tuo impiano in 5.1?

Comprando uno ampli stereo (come hai già detto tu) avrai si un guadagno notevole sull'ascolto 2 canali, poi però se vuoi vedere un film in multicanale sei costretto a prendere un amplificatore multicanale.

Quale sarà il tuo uso prevalente?

La cosa migliore sarebbe separare i 2 impianti (e meglio ancora dividere ogni componente), ma spesso volentieri per molti motivi questo non è possibile e quindi molti (anche io) si buttano su amplificatore che faccia un pò tutto + o - bene.

Il marantz 7001 da te indicato dovrebbe essere un buon prodotto (mai ascoltato) sia pe HT che per la Stereofonia.

Il 9600 se riesci a prenderlo usato è un ottimo lettore (soprattutto a livello audio)

Il più perfomante a livello video dovrebbe essere il 3930 che monta il REALTA

Ciao