|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio su DVD recorder
-
21-11-2006, 11:18 #1
Consiglio su DVD recorder
Ciao a tutti,mi occorre un consiglio per l'acquisto di un dvd recorder.I requisiti sono:registrazione su dvd e su hard disk (possibilmente piuttosto capiente),buona qualita' di lettura dei dvd standard,e,soprattutto,uscita HDMI.Grazie a chiunque vorra' inviare un suggerimento...ciao Gianluca
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
21-11-2006, 11:30 #2
Advanced Member
Si...ma che budget.. alto?
ciao
francis
P.s.
Qui però siamo un po' OT.
P.p.s
Anzi siamo perfettamente in topic, a dire il vero.Ultima modifica di francis; 21-11-2006 alle 11:39
-
21-11-2006, 12:03 #3
Mi scuso per non averlo specificato,per il budget nessun problema.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
21-11-2006, 14:15 #4
Con il mio mi trovo molto bene. Comportamento "onesto" in tutte le condizioni, registra così come vedi, va più che bene e ha tutte le funzioni e gli optional che servono. Ottimo e fedele in registrazione, dà un sacco di possibilità di regolazioni, editing, ecc.
Come lettore non posso certo lamentarmi, anche se (presumo...) non ti puoi certo aspettare i risultati di lettori che da soli costano 300 euro.
Difetti: in alcune circostanze l'HD è un po' rumoroso e poi non è certo economico (poco sotto i 500 euri...). Difetti specifici sul prodotto da me acquistato: al momento nessuno.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
21-11-2006, 15:13 #5
Advanced Member
Dunque...il modello migliore in assoluto è il Pio DVR 940, con 500 GB di hard disk, doppio tuner digitale e analogico, sezione di deinterlaccio e scaling molto curata e connessione hdmi fino a 1080p, oltre che una porta eSata per un hard disk esterno e presa usb.
Il costo superiore ai 1500€ lo rende secondo me una scelta "limite", a meno che non si voglia un dvd recorder che upscala fino a 1080p.
Seguono secondo me, (nelle mie preferenze quindi), quattro modelli, uno Hdmi, Dtt e Hard disk da 160GB, altri due con hard disk da 250 GB, Hdmi, ma senza tuner digitale e un'altro con il dtt, il Panasonic.
Il Pioneer DVR 545HX-S, con tuner digitale, Hdmi e Hard disk da 160 GB, il migliore secondo me
Il Pioneer dvr 645H-S, 250 GB di HD, Hdmi, no Dtt.
Il nuovo Sony RDR 1025, sempre 250 GB di Hd, Hdmi, no dtt.
Quindi il modello della Panasonic DMR-E85H, un Hdmi che a un hard disk di 250GB unisce la presenza del sintonizzatore digitale.
Il Sony sarà messo in commercio a partire dalla prima settimana di dicembre, quindi tra poco.
Da questo modello ci si aspettava l'erede del Sony 1010, che aveva tra l'altro 400 GB di hd, invece contrariamente alle previsioni, Sony ha semplicemente aggiunto la connessione HDMI al 925, (che ho io).
I Pioneer stanno attorno ai 600€, il Sony verrà venduto a una cifra probabilmente di poco superiore, (forse 650€).
Nel Sony è bene sincerarsi che possa registrare da RGB.
La mia preferenza personale, essendo probabilmente il Sony semplicemente il mio modello più l'HDMI va ai Pioneer.
Il Pioneer, (ho il 540), è superiore al Sony in tre aspetti importanti e in un quarto comunque non trascurabile.
Nella qualità delle registrazioni che non abbiano una durata diciamo "tipica".
Cioè in tutte quelle registrazioni che non hanno una durata corrispondente a un multiplo di 30 minuti, esempio reg di 1 ora, 1.30h, 2h, 2.30h,3 ore.
Quando le reg hanno una durata intermedia, il Sony non può ottimizzare la registrazione in base allo spazio, (in Giga) disponibile, mentre il Pioneer con la sua impostazione manuale a 32 step di qualità è in grado di farlo ottimamente.
Questo perchè l'encoder mpeg del Pio è più sofisticato di quello del Sony.
Come è già stato fatto notare da altri questo crea anche dei problemi pratici quando la registrazione che si voleva riversare su dvd alla massima qualità riversabile, (10Mb/sec), sia di durata di poco superiore ai 100 minuti, in quanto rende impossibile registrare tutto su un singolo dvd doppio strato, e obbliga ad abbassare la qualità di registrazione.
Un'altro aspetto dove il Pioneer è superlativo è quello dell'editing.
Nel Pioneer si hanno a disposizione due tipi di montaggio, il montaggio video e il montaggio accurate.
Con il primo una volta fissato il primo o secondo punto di taglio o modifica si può poi muoversi a passi che vanno da pochi decimi di secondo sul filmato a scendere fino a pochi centesimi di secondo.
Con il montaggio "Accurate Frame" si può avanzare o indietreggiare sul punto di modifica o sul primo e secondo punto di taglio frame by frame, quindi con la precisione di un fotogramma alla volta.
Inoltre il Pioneer è superiore anche nella qualità delle registrazioni audio che può fare, in quanto a differenza del Sony può registare l'audio in PCM lineare, quindi nello stesso standard del cd audio, (anche se gli ingressi rimangono analogici), mentre il Sony ha solo il DD 2.0.
Infine i menu di inizio, contenenti i titoli che il Pioneer mette a disposizione per i dvd registrati sono menu multipicture, mentre il Sony, (se non è cambiato niente nel 1025), semplicemente li incolonna.
Il Sony ha naturalmente, (ma solo su hard disk), una modalità di registrazione inarrivabile per tutti gli altri dvd recorders, (per la verità era presente prima anche in un modello Pioneer), cioè di registrare su hard disk a un rate di 15Mb/sec contro i 10Mb/sec dello standard dvd, (la registrazione così ottenuta è praticamente identica all'originale).
Il Panasonic è un modello molto valido, (anche se io personalmente preferisco i modelli della Pioneer), che però io non conosco e del quale quindi non posso dire, c'è però da notare che nelle registrazioni televisive di films nel formato 16/9, sembra non registrare il flag relativo, per cui sarà necessario impostare ogni volta il televisore manualmente.
ciao
francis
P.s.
Ho fatto delle modifiche rispetto al primo post, in quanto mi sono "perso per strada" una spiegazione.
P.p.s.
Ho corretto uno sbaglio, nel paragrafo che indica i quattro dvd recorders, per Pioneer la sigla giusta è Pioneer DVR 545HX-S e non DVR 545H-S come precedentemente scritto , che è il modello senza sintonizzatore digitale.Ultima modifica di francis; 22-11-2006 alle 10:03
-
21-11-2006, 15:41 #6
Tante grazie,Francis,davvero molto gentile...una sola domanda:credi che questi Pioneer,come qualita' di lettura,possano essere paragonati al mio glorioso 868-avi? Grazie Gianluca
Ultima modifica di GIANGI67; 21-11-2006 alle 15:45
-
21-11-2006, 16:19 #7
Senior Member
Originariamente scritto da GIANGI67
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
21-11-2006, 19:33 #8
Advanced Member
Sono d'accordo con Ettore anche se mi è capitato di vedere il 940 collegato al plasma full hd da 50" della Pioneer e si vedeva benissimo, tanto da far dubitare che fosse possibile un ulteriore significativo miglioramento.
ciao
francis
-
21-11-2006, 21:38 #9
Direi di spostare il 3d nella giusta sezione.
Giangi, più attenzione la prossima volta.Sono tornato bambino.
-
22-11-2006, 10:07 #10
Advanced Member
@GIANGI67
Ho corretto uno sbaglio che ho specificato nel 2° post scriptum.
ciao
francis