• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info Migliorare segnale...

teddy10

New member
Salve,ho comprato da poco un lcd samsung le40m71b e devi dire che con video ad alta risoluzione(720p) e con xbox360 va' stupendamente bene ma purtroppo con segnali sd,tv normale o satellite si vede un po' da pena,come potrei fare per migliorare la qualita'?
serve uno scaler?
ne vale la pena?
oppure se la cava bene l'lg dstation?
grazie
 
per ora in sd ho solo il decoder satellitare e l'xbox...
l'xbox 360 l'ho invece in component ed essendo in alta risoluzione non c'e' problema....
quel che mi intaressa e' vedere meglio la tv satellitare oppure il digitale terrestre se decido di acquistare il decoder...
 
Lo so che di meglio non posso fare come collegamento,per questo chiedevo se con uno scaler potrei migliorare il video del decoder....
 
Caro teddy10,

qualche giorno addietro pubblicai un 3d in cui ponevo il tuo stesso quesito: risultato ? nessuna risposta !
In particolare mi domandavo se al posto di uno scaler che costa più del televisore si avessero effetti benefici con un ampli con uscite HDMI che effettua l'upscaling dalle sorgenti analogiche. In questo caso l'investimento (minore) è cmq confortato dal fatto di avere un'ampli aggiornato. L'unico problema potrebbe essere che in questo caso non si riuscirebbe probabilmente a mappare la matrice del display 1:1, facendo così intervenire di nuovo lo scaler della TV.
Come ti dicevo nessuna risposta, o perchè l'argomento non è interessante ! o perchè finchè non si prova non si può sapere.
Certo che spendere una cifra per uno scaler esterno non mi va giù :D

Ale
 
Infatti avendo un impianto modesto non penso proprio di spendere qualche migliaia di euri per uno scaler,
stavo pensando alla lg dstation visto che fa' l'upscaling sia di dvd-divx-decoder digitale e terrestre pero' non ho idea dell'effettivo miglioramento che potrebbe avere...
chissa se ne vale la pena....
 
Top