decoder digitale terrestre

boletusatanas

New member
salve a tutti,
premetto che non sono sicuro di postare nella sezione giusta, e quindi se ho sbagliato correggetemi...
volevo acquistare un decoder digitale terrestre e mantenermi sui 100 euro...le caratteristiche principali che mi interessano di un decoder gitali sono:

1.Deve avere lo slot per la lettura delle smartcard (mediaset Premium)

2.Affermando che la mia zona è coperta dal digitale terrestre (mi trovo a L'aquila centro), sapendo che l'impianto dell'antenna mi consente una ricezione analogica disturbata, ho risolto con l'aggiunta di un'antenna amplificata per interni che mi consente una visione quasi ottimale dei canali (devo spostarla ogni tanto). Ho anche provato un digitale terrestre USB SIEMENS, è ho visto che i canali si 'prendevano' discretamente

ORA...in base a cio mi consigliate un decoder DVB che mi consenta la semplice visione dei canali??

GRAZIE:)
 
Faccio una considerazione del tutto personale. Siccome il servizio del digitale terrestre è ben lungi dall'essere perfezionato, per ora compra un decoder di battaglia come ho fatto io, giusto per vedere la tv un pò meglio. Quando le condizioni del servizio saranno migliorate si può pensare di prendere un prodotto di buon livello.
 
Sotto ai 100 euro ti consiglio l'ADB I-Can2000T.
Ad oggi è il più aggiornato, la qualità generale non è il massimo della vita, ma a quel costo credo che più o meno tutti si equivalgano.
Se vuoi qualcosa in più (oltre i 100 euro) io starei su Humax, maggior qualità, maggiori ingressi/uscite etc..etc..

Ciao.
Stefano.
 
Di quelli da me provati come ricezione di segnali deboli la classifica è la seguente:
Philips, Adb, Humax
Tieni cmq presente che le differenze sono minime, e che avere un segnale agganciato per i capelli che quando un piccione si posa sull'antenna il segnale sparisce improvvisamente, non è il massimo della vita :D

Ciao.
Stefano
 
boletusatanas ha detto:
grazie!!!
cmq posizioni in classifica come ultimo gli Humax!!! non me lo aspettavo....

Ti ha detto con i segnali deboli... come qualità immagine e costruzione si sa che humax ha pochi rivali...
 
ciao, io cerco un decoder DTT con uscita component. Penso che l'immagine migliorerebbe rispetto alla solita scart. Qualcuno ha un decoder così? L'I-can di cui si parla va sopra credo abbia il component. Chi lo ha provato?
 
No, nessuno dei dec di basso livello (attorno ai 100 euro) ha la component, e sinceramente, per la qualità che ti possono dare, la scart RGB basta e avanza.
Se vuoi la component o meglio la Hdmi riscalata a 720p o 1080i, puoi prendere l'LG D-Station di cui si parla abbondantemente in questo forum, ma siamo su altri livelli di prezzo.

Ciao.
Stefano
 
Top