• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dopo il plasma adesso il lettore.... (sony contro pioneer)

powerboiz

New member
Ciao ragazzi 15 giorni fa' ho preso il Panasonic PV 60 e ne sono un felicissimo possessore, per patti presi con la compagna avevo deciso di aspettare a prendere il lettore dvd, adesso uso il dvd recorder PHILIPS 3300 con uscita RGB, mah come un fulmine a cel sereno mi chiama il rivenditore(un grande!) e mi dice, con il plasma che hai acquistato posso farti un buono di 55 euro!!! al di là del fatto che è fuori dal mondo e che gia mi aveva fatto un buon prezzo (1600 base inclusa) indovinate per cosa voglio utilizzare quel buono?

indovinato! ho letto un po in qua e là nel forum messo come tetto massimo un'aggiunta di 130 euro potrei prendere questi 2:

sony dvp-n76h a euro 110

pioneer dv-696 a euro 125

quale mi consigliate tra questi e secondo voi in questa fascia di prezzo si può prendere di meglio?

grazie amici!

x acigna, sicuramente si può trovare a meno ma chi è al mondo d'oggi che dopo l'acquisto ti rende dei soldi perchè il prodotto è calato? pensa che c'è chi sul forum 3 settimane fà lo ha pagato 2000 euro!

Chiuso l'argomento prezzo, ho letto e sto continuando a farlo ma cercavo se possibile un confronto diretto di qualcuno che li ha provati entrambi.

sinceramente ero + propenso per il pioneer che se ho capito bene è anche + nuovo, ma ha problemi sembra con bande nere sopra e sotto(sarà vero?),
e con i DVD-R (ma sarà vero?) del sony so invece ancora poco continuerò a leggere ma c'è da finirsi gli occhi! poi che me ne faccio della TV e del Lettore? :D

leggendo nel forum, si parla di un problema del PIO che se collegato con hdmi a 720P, non sfrutta tutto lo schermo ma lascia 2 bande nere di un paio di centimetri schiacciando leggermente l'immagine....

Che strano :eek: . Non mi è mai capitato di vedere il suddetto lettore.
Se ha realmente questo difetto (ancora San Tommaso :D) sarebbe da escludere :)

Pixel cropping?

Meglio questo comunque che non un overscan che alla fine tagli ancora di più l'immagine. Alla fine preferirei il sony. Comunque sarebbe ancora meglio se tu ti rivolgessi a qualcosa di meglio....e di più costoso, naturalmente. ;)

acigna ha detto:
Non si tratta di semplice pixel cropping visto che sembrerebbe schiacciare l'immagine :rolleyes:
Possibile? Dove lo avete letto?

--edit--
SUl nostro forum lo sto leggendo. Avete qualche riferimento anche di altri link?

Sony, assolutamente

Ciao, io possedevo un Pioneer 490 e ora ho un Sony NS76H.
Come TV ho un Philips LCD 37PF9830 collegato in HDMI al Sony, e ti assicuro che il sony fa un lavoro eccezionale... Da quanto ho letto in giro il pioneer rende meglio sulla parte audio (vista anche la compatibilità con SACD e DVD Audio) ma sulla parte video per me il Sony vince alla grande.

grazie per i consigli, terrò presente il sony ma quali sono i suoi maggiori pregi? lo scaler ad esempio è buono? rende meglio in component o HDMI?
sono molto indeciso, ho visto anche il denon 1730 (se nn sbaglio) di cui sul forum si parla poco rispetto all'1930, si tratterebbe di salto di qualità rispetto al sony?

Del Denon purtroppo non so dirti nulla, per il Sony rende decisamente meglio in HDMI (almeno per la mia esperienza) e lo scaler è valido, sicuramente più di quello del mio 37PF9830 che comunqe non ha uno scaler così scadente