|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema audio HDMI e 5.1 sony
-
04-11-2006, 18:47 #1
Junior Member
Problema audio HDMI e 5.1 sony
ciao a tutti
ho recentemente acquistato un 5.1 della sony (htss1000) e lettore dvd (ns76h).
ho collegato il lettore al sintoamplificatore tramite hdmi, ed il sintoamplificatore con il televisore (samsung n71) sempre in hdmi.
il video va benissimo, solo che l'audio lo sento solo nelle casse del televisore, e non nel 5.1
sul display del 5.1 viene scritto hdmi e sotto coax, solo che mi pare assurdo dover collegare pure un cavo coassiale dopo aver già utilizzato il cavo hdmi.
nè il manuale del lettore nè del 5.1 mi son stati d'aiuto.
non so se c'entri qualcosa, però quando seleziono sul 5.1 la sorgente collegata con il lettore in hdmi, per qualche secondo mi compare una scritta unlock.
grazie a chiunque possa aiutarmi
-
04-11-2006, 19:49 #2
Junior Member
aggiungo una cosa scritta sul manuale del 5.1:
l'audio viene emesso dal diffusore del televisore solo se un componente di riproduzione ed il presente ricevitore (l'ampli 5.1) sono collegati tramite la presa hdmi. Per emettere l'audio dai diffusori in dotazione e utilizzare l'audio surround multicanale assicurarsi di:
- collegare le prese audio digitali sull'apparecchio di riproduzione al ricevitore
- spegnere o disattivare il volume del televisore.
quindi se ho capito bene tramite hdmi l'audio non viene veicolato ai diffusori ma devo cmq collegare un cavo digitale... sono perplesso.
-
04-11-2006, 20:21 #3
Evidentemente l'HDMI dell'ampli e' solo passante e non viene quindi gestita dall'ampli: succede molto spesso negli ampli HT, che per l'HDMI hanno solo la funzione di semplice switch.
Per l'audio dovrai quindi usare un collegamento parallelo, o ottico o coassiale.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum