Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Dreambox: ne vogliamo parlare?

Sembra ci sia qualche possessore sul Forum: potrebbe essere interessante aprire una discussione.

In particolare in questo momento sono interessato trovare la soluzione migliore per portare gli stream .TS dal DB al PC.

Le strade disponibili sono:

-registrare su HD del DB (che però non ho) e poi trasferire i file brutalmente via Lan
    -Registrare direttamente su PC tramite NFS Server, WinGrabE o Tuxvision

Sinceramente la più semplice e quella che darebbe meno problemi sarebbe la prima, ma richiederebbe un acquisto doppio di HD.
    Con la seconda opzione, inoltre, potrei anche vedere direttamente su PC lo stream del DB (con Tuxvision per esempio), ma ho qualche riserva sulla qualità che otterrei (Vincenzo-Ronf?).

Cosa ne pensate?

il drembox permette la visione in real time dello strem sul pc?
    in questo caso non è la migliore soluzione per il sat?
    in barba alla holo e alle mod. sdi!

satddigital ha scritto:
    il drembox permette la visione in real time dello strem sul pc?
    in questo caso non è la migliore soluzione per il sat?
    in barba alla holo e alle mod. sdi!
    Allora la questione è un po' complessa: attualmente il DB permette di ottenere su Lan uno stream digitale in .TS, quindi con audio e video multiplexati.
    Lo stream generato può essere letto attravero un programmino freeware (per ora in beta version, funzionante ma non impeccabile) che tramite i codec elecard visualizza in finestra o a pieno schermo il video, fornendo l'audio nell'uscita impostata da windows (quindi anche spdif: questa è da utilizzare necessariamente perchè audio e video sono sfasati, rispetto quelli proposti da DB, di qualche secondo; quindi usando l'uscita ottica del DB non si avrebbe sincrono fra audio e video) eseguendo anche il deinterlaccio e permettendo la registrazione su HD di file mpeg identici allo stream originale per quanto riguarda bit rate e risoluzione.

Il problema è che serve un computer abb potente per tutto questo: sul mio portatile PIV 1.8Ghz non va un gran che, ma non so se sia un problema di HD o mobo.
    Altri hanno ottenuto prestazioni migliori con configurazioni meno performanti.

Altro problema che si ha è la qualità, ancora non eccelsa, sicuramente neanche paragonabile alla Holo.
    Ma ripeto che il tutto è ancora in fase di beta, addirittura tuxvision è scritto per il DBII non per il dreambox (DB, più nuovo del DBII) quindi...

Sicuramente le strade percorribili sono infinite col DB e sono sicuro che sarà il futuro del sat.

in effetti mi avevano detto che il drembox fa molte cose ma ancora malino, per questo motivo mi sono orientato all'acquisto del dbox2, solo che è introvabile.
    con il dbox2 si dovrebbe avere risultati paragonabili alla holo, almeno spero!
    non credo che ci sia bisogno di un pentium a 3 Ghz per fare tutto in real time!
    secondo me spendere 1000 euro + mod + 5400 per avere la perfezione dal sat è buttare via i soldi!
    mentre per illettore dvd ancora peggio! usiamo i lettori dvd dentro il pc noo!!???

satddigital ha scritto:
    in effetti mi avevano detto che il drembox fa molte cose ma ancora malino, per questo motivo mi sono orientato all'acquisto del dbox2, solo che è introvabile.
    con il dbox2 si dovrebbe avere risultati paragonabili alla holo, almeno spero!
    non credo che ci sia bisogno di un pentium a 3 Ghz per fare tutto in real time!
    secondo me spendere 1000 euro + mod + 5400 per avere la perfezione dal sat è buttare via i soldi!
    mentre per illettore dvd ancora peggio! usiamo i lettori dvd dentro il pc noo!!???
    Non penso che il dbox2 da noi poi funzioni!
    Occhio quindi.
    Io fossi in te mi butterei sul Dreambox: per ora fa tutto quello che fa un ricevitore e anche di più benissimo (PVR compreso); legge mp3, fra poco anche Divx, mpeg e altro ancora direttamente da HD.
    Sono i plus che altri ricevitori ancora nemmeno si sognano ad essere ancora da sviluppare!

satddigital ha scritto:
    Questo e' un tuo modo di vedere le cose.
    Evidentemente la ricerca della qualita' massima
    possibile non e' un fatto che ti interessa piu' di tanto.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

X Lino:

con il lettore dvd interno non si dvrebbe avere il max. risultato?
    X Michele:

il dbox2 esiste in 2 versioni:
    sat e kabel!
    basta prendere il sat!
    e poi il drembox non fa ancora quello che fa il dbox2 e forse non lo farà mai!
    e quello che già fa lo fa abbastanza male, non puoi dire di no!

satddigital ha scritto:
    X Lino:
    con il lettore dvd interno non si dvrebbe avere il max. risultato?
    Con TheaterTek si ottiene un ottimo
    risultato, ma se prendi un Pioneer 757 in SDI + Holo
    ottieni ancora qualcosa in piu' in termini
    di definizione e perfezione dell'immagine,
    nonche' di stabilita' piu' tutto il discorso legato
    all'audio.

Circa le piu' o meno novita' DreamBox e Dbox2, ho visto
    nel corso degli anni morire troppe
    cose che sulla carta avevano potenzialita'
    infinite, non so, forse meglio aspettare un po',
    anche per situazioni legate alle paytv italiane.
    linomatz

satddigital ha scritto:

X Michele:

e poi il drembox non fa ancora quello che fa il dbox2 e forse non lo farà mai!
    e quello che già fa lo fa abbastanza male, non puoi dire di no!
    Scusa ma come fai ad esserne sicuro?

Hai il Dreambox? L'hai testato? Cosa farebbe male?

linomatz ha scritto:

Circa le piu' o meno novita' DreamBox e Dbox2, ho visto
    nel corso degli anni morire troppe
    cose che sulla carta avevano potenzialita'
    infinite, non so, forse meglio aspettare un po',
    anche per situazioni legate alle paytv italiane.
    Beh Lino mi sembra che il dreambox stia riscuotendo un successo strepitoso...basta vedere i vari forum!

X Lino:
    una migliore qualità tale da giustificare tale spesa?

X Michele:
    su tutti i forum si legge dei grossi problemi attuali del drembox, fa tante cose ma si pianta continuamente e per ora non è utilizzabile come un ric. per vedere, ma per il futuro...
    il dbox2 fa gia tutto benissimo, è compatibile con NDS e scusa Lino ma ciò mi garantisce anche per il futuro, emula tutte le cod. senza card compreso il seca2, per che vuol capire...

satddigital ha scritto:
    X Lino:
    una migliore qualità tale da giustificare tale spesa?
    ...
    il dbox2 fa gia tutto benissimo, è compatibile con NDS e scusa Lino ma ciò mi garantisce anche per il futuro, emula tutte le cod. senza card compreso il seca2, per che vuol capire...
    La spesa e' sempre un fatto soggettivo
    e proporzionato al proprio livello di passione.

Circa il dbox2 ... speriamo allora che non gli taglino
    subito le gambe, per chi vuol capire ...
    linomatz

da un certo punto di vista l'hanno gia fatto!

illegale in Germania, mai commercializzato in Italia.

mi piacerebbe poter vedere la differenza esistente tra le 2 configurazioni per vedere se veramente vale la pena spendere 1000 euro di holo + 500 euro dilettore dvd contro le 40 euro di un lettore dvd interno.

satddigital ha scritto:

X Michele:
    su tutti i forum si legge dei grossi problemi attuali del drembox, fa tante cose ma si pianta continuamente e per ora non è utilizzabile come un ric. per vedere, ma per il futuro...
    Io veramente sono 4 mesi che ho il dreambox e quindi posso parlare con cognizione di causa avendone esperienza diretta: è circa da gennaio che non si pianta più, da quando è uscito il firmware 1.04, su cui poi hanno iniziato a basarsi tutti i firmware non ufficiali (ora su 1.05.2).
    Nessun blocco: emula qualsiasi codifica (escluso seca2 per ora) e quindi aperto al futuro.
    Perfetta la registrazione su HD, il cambio canale è più veloce che su un sintonizzatore ad antenna (immediato praticamente), possibilità di leggere file .wav e .mp3 dall'HD, possibilità di collegarci un lettore DVD-Rom (e si sta lavorando sulla decodifica DVD hardware) o CD-Rom.
    Si può trasferire tutto quanto registrato su PC (comprese trasmissioni radio) dalla Lan, si può registrare direttamente su PC da Lan usando il Dreambox o usando programmini freeware su PC.

Tutto questo lo fa perfettamente, almeno nel mio caso e non vedo perchè non dovrebbe essere così negli altri.

I problemi che ha sono: scarsa qualità nello streaming via Lan, impossibilità di vedere Divx salvati su HD (ci stanno lavorando) e non mi viene in mente altro.
    Ma cosa vorresti di più?

per es. su sat-net (che hanno anche lo sponsor che vende i drembox)
    parlano tuttora dei vari problemi can la cam aston, la bianchina e le registrazioni, poi io non posso dire altro perche non l'ho mai visto in funzione al contrario di te, forse dipende anche dall'uso, tut stesso hai affermato in altri forum che non usi molto il sat;
    correggini se sbaglio, comunque sono super convinto anchio che se si deve comprare un ric. il drembox è una scelta obbligata, a parte per chi deve solo vedere; solo che se ci fosse verso di trovare il dbox2..
    costa meno
    fa gia tutto
    e lo fa gia bene.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •