blackdreams ha detto:
lo utilizzerei prevalentemente per registrare da sky (skybox samsung

5.1) e vedere dvd/divx. Mi interessa che abbia una buona qualità audio/video sia in rec che in riproduzione. L'editing mi interessa poco. L'hdmi per ora non mi serve in futuro chissà...
ho letto buone cose riguardo i panasonic in questo forum, come mai il mod. eh55 mi dici di trascurarlo? ha problemi?
grazie per la disponibilità!
Io tralascerei Panasonic per il fatto che quel modello non sembra aver la possibilità di registrare i film di Sky nel formato 16/9 oltre al fatto che non mi sembra che nel forum si siano giudizi entusiastici su queste macchine, ma le mie sono anche opinioni personali....
Ci sono sostanzialmente due macchine come opzioni possibili nel tuo caso, (tralasciando i coreani, sottomarche ecc.)
La prima è quella che hai scelto tu.
La seconda è il Pioneer dvr 440h-s.
Tutte due 80GB, registrano i doppio strato, (che per i film è una possibilità in più).
Il sony ha una compatibilità totale per i divx, (+R e -R), ma ha quel neo per rgb in, costa anche qualcosa meno del Pio.
IL Pio registra anche da rgb, ma i divx li legge solo se su -R, puo costarti qualcosa di più.
Se il tuo dec sky Samsung ha l'uscita svideo, il mancato ingresso rgb del Sony diventa irrilevante, andrei con preferenza sul Sony, che ti da la possibilità importante di registrare sull'hd a 15Mb/sec, tanto più che l'ottimo editing del Pio non sembra interessarti.
Con l'accortezza di guardarsi bene in giro prima di acquistare, viste le rilevanti differenze di prezzo tra un negozio e l'altro.
ciao
francis