Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento skybox a videoproiettore

Ciao a tutti, leggendo sul forum ho mi sono reso conto che quello che credevo un difetto del mio nuovissimo ricevitore sky (samsung dsb-b550n), ovvero l'impossibilità di visualizzare il segnale attraverso il cavo scart da 12 metri (autocstruito utilizzando un cavo proel rgbcoax5) è dovuta alla scarsa potenza del segnale in uscita del decoder...
    Premetto che attraverso questo cavo qualunque altra cosa ho collegato ha funzionato regolarmente.

Nel forum però non sono sono riuscito a trovare\capire se il mysky soffre dello stesso problema... qualcuno lo utilizza con un cavo di lunghezza simile?

L'altra soluzione utilizzata (un dvdrecorder a modi amplificatore di segnale) mi sembra leggermente antieconomica... a parte che se l'anno prossimo escono i registratori in HD quelli SD, immagino, che crolleranno miseramente di prezzo...

ovvero l'impossibilità di visualizzare il segnale attraverso il cavo scart da 12 metri (autocstruito utilizzando un cavo proel rgbcoax5) è dovuta alla scarsa potenza del segnale in uscita del decoder...
    Premetto che attraverso questo cavo qualunque altra cosa ho collegato ha funzionato regolarmente.
    L'altra soluzione utilizzata (un dvdrecorder a modi amplificatore di segnale) mi sembra leggermente antieconomica...
    Ma hai provato a portare il segnale videocomposito con un cavo da 75 ohm da 8 mm di qualità?
    Ci si portano segnali a decine di metri di distanza senza percettibili diminuzioni di qualità.
    E con degli ottimi cavi audio porti l'audio, se ti serve.
    Prima ti conviene provare.

francis
    Ultima modifica di francis; 17-10-2006 alle 19:18

Ci avevo pensato ma poi non ho provato... comunque volevo evitare di mettere altri cavi visto che ho già 3 cavi 75 ohm per il component, il multipolare della scart, un vga e l'hdmi. Per il momento ho risolto collegando lo skybox in un ingresso del mio vecchio ricevitore sat (digiquest p2000) il quale provvede ad amplificare il segnale. Purtroppo amplifica solo il composito e non l'rgb. Devo dire che la perdita di qualità è abbastanza marcata rispetto al segnale rgb fornito dal digiquest. Collegando lo skybox con una scart da 1,5 metri la differenza rispetto al digiquest è minima.

Se a qualcuno interessa le caratteristiche del cavo rgbcoax5 sono qui:
    http://stage.proelgroup.com/stage/it...11163193770900
    Mentre il cavo che ho utilizzato per il component è l'HPC810:
    http://stage.proelgroup.com/stage/it...11169460617050

Citazione Originariamente scritto da superactual
    Ciao a tutti, leggendo sul forum ho mi sono reso conto che quello che credevo un difetto del mio nuovissimo ricevitore sky (samsung dsb-b550n), ovvero l'impossibilità di visualizzare il segnale attraverso il cavo scart da 12 metri (autocstruito utilizzando un cavo proel rgbcoax5) è dovuta alla scarsa potenza del segnale in uscita del decoder...
    esatto ma vale in generale per l'RGBs in cui il sincronismo sul composito si degrada molto facilmente a causa della distanza (e non di interferenze). con una scart noramel l'RGBs non resitae oltre i 5m.
    a questo aggiungi che il composito dell'RGBs dello skybox è particolarmente debole ...

Citazione Originariamente scritto da superactual
    Nel forum però non sono sono riuscito a trovare\capire se il mysky soffre dello stesso problema... qualcuno lo utilizza con un cavo di lunghezza simile?
    L'altra soluzione utilizzata (un dvdrecorder a modi amplificatore di segnale) mi sembra leggermente antieconomica... a parte che se l'anno prossimo escono i registratori in HD quelli SD, immagino, che crolleranno miseramente di prezzo...
    il DVDR non dovresti usarlo per "amplificare" il composito ma per "convertire" l'RGBs dello skybox in COMPONENT (oltretutto progressive se vuoi ...)

il component riesce a fare anche decine di metri senza degradarsi (con cavi di qualità): esistono veri convertitori (elettronici) RGBs/Componet ma a parità di costo ormai ti compri un DVD recorder (anche con HD) con RGB in e uscita component o (spendendo di più) con anche uscita HDMI: il DVDR ti fa da convertitore, anche da deintellacer, e registra pure

il MYSKY ha l'S-video che come qualità è certamente migliore del composito e simile all'RGBs ma meno degradabile sulle lunghe distanze: non so però la qualità specifica ...

ciao BOH?

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    esatto ma vale in generale per l'RGBs in cui il sincronismo sul composito si degrada molto facilmente a causa della distanza (e non di interferenze). con una scart noramel l'RGBs non resitae oltre i 5m.
    a questo aggiungi che il composito dell'RGBs dello skybox è particolarmente debole ...
    Questa non la sapevo... mi sa che investo un paio di euro (o forse più) in qualche connettore e tento l'esperimento di trasporto del solo sincronismo su cavo singolo mentre i segnali rgb (+ il fastblanking o comecavolo si chiama) li mantengo sul multipolare.
    Poi se non va nemmeno cosi aspetto tempi migliori...

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    il DVDR non dovresti usarlo per "amplificare" il composito ma per "convertire" l'RGBs dello skybox in COMPONENT (oltretutto progressive se vuoi ...)
    Sono completamente d'accordo con te, è che al momento non me la sento di investire tanto in un DVDR... magari aspetto Natale.
    Mal che vada rimonto la skystar, mi compro uno smartmouse e attacco il pc al videoproiettore...

Ti do 2 consigli per soluzioni che ho sperimentato personalmente su 10 metri di distanza ma credo che con 12 non cambi molto:

1) cavo COMPONENT di qualità + convertitore SCART RGB -> Component

2) soluzione attualmente da me addottata: cavo COMPONENT di qualità + decoder sat Common Interface con uscita component + CAM t-rex programmata per lettura abbonamento ufficiale.

Attenzione ai cavi che siano di buona qualità, io li ho assemblati con degli ottimi TASKER specifici per questo utilizzo (sono già uniti 3 cavi a piattina)

il convertitore utilizzato:
    http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...28a750fbc5a088
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •