Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 41 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 615

Discussione: Denon dvd 3930

Scusate, vorrei chiedere a chi già utilizza il 3930:

Dalla component (con hdmi disattivata) si ha solo 576i e 576p?...... 720p no?

Poi una cosa strana....con Hdmi, se esco a 720p o 1080p (solo per prova...il mio 7205 è un 1280x720)...l'immagine è ottima...solo che ci sono un sacco di disturbi, non so spiegare che genere di disturbi, ....tipo nebbiolina molto fine (color oro) che copre a sprazzi tutta la superficie dello schermo....che sarà mai?...ho provato altre risoluzioni con l'hdmi , ovviamente non adatte al mio Infocus, e questo problema sparisce....è presente solo quando si seleziona 720p e 1080.
    A dire la verità nei giorni scorsi, quando ho provato a collegare il mio nuovo htpc tramite hdmi, ho notato lo stesso problema....anche se poi ho constatato che la scheda video deve avere qualche problema, dato che non riusciva ad agganciare la risoluzione giusta e la cercava in continuazione, e che sia un problema di scheda l'ho verificato anche collegandolo ad un monitor lcd con ingresso DVI.
    Per questo avevo deciso di andare in component con il 3930...ma riesco ad uscire solo in 576p (che comunque si vede molto bene).
    Eppure quando esco in 720p dal decoder hd non ho problemi di questo genere.mah!

Ciao prova a cambiare il cavo.
    se hai una tratta lunga può essere questo il problema.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Ciao prova a cambiare il cavo.
    se hai una tratta lunga può essere questo il problema.
    Ciao, scusa ma se il cavo è lungo (in effetti sono 15 metri, ma di quello "buono")....è lungo anche per il decoder sky hd, non pensi?

in teoria si.
    in pratica...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Comunque, che tu sappia, dalla component, si può uscire in 720p? perchè ...se sì, il problema lo risolvo così.

3930

Citazione Originariamente scritto da Ciriolo
    Comunque, che tu sappia, dalla component, si può uscire in 720p? perchè ...se sì, il problema lo risolvo così.
    No dalla component esci a 576i o 576p.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

mm...mm...allora sono fregato ...che cosa saranno mai quei disturbi sulla hdmi 720p secondo te ?...
    Eppure quando provai il 2910, questo problema non esisteva.
    Ultima modifica di Ciriolo; 27-12-2006 alle 11:08

3930

I problemi di cui sopra erano presenti anche prima ? E il cavo era lo stesso ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Il cavo è lo stesso, in hdmi ho avuto collegato (da prima dei mondiali di calcio) solo il decoder sky hd senza problemi, occasionalmente ho collegato un 2910 (720p) senza problemi...poi ho provato a collegare anche l'htpc tramite un swicth hdmi-hdmi ed il problema si è manifestato, solo che in quel frangente c'era anche la scheda video che dava problemi sull'uscita hdmi (infatti ora lo collego in VGA)...e non ci ho fatto caso, e a dire la verità anche il decoder sky se collegato al proiettore con questo swict(http://img407.imageshack.us/img407/2...0141101oe3.jpg) dava quel tipo di problema oltre ad una immagine "distorta" tantè che ho pensato fosse un problema anche dello swicth...che magari non supportava hdcp...ma ora, collegato anche il 3930.....il problema ritorna. Però se utilizzo una risoluzione inferiore a 720 , sempre via hdmi, il problema sparisce...bo!
    Ultima modifica di Ciriolo; 28-12-2006 alle 08:56

iaiopasq Guest
    può essere che il cavo sia tristotto e abbia una banda passante ristretta,
    quindi con basse risoluzioni tutto ok e magari qualche rognetta la mette apposto
    l'algoritmo di correzione dei dati, più sali più lo sobbarchi di lavoro e...puff!

Ma finchè non provi con un cavo diverso restano tutte supposizioni...

Molti cavi superate distanze canoniche - 7,5mt - presentano problemi con segnali ad alta banda passante.
    Io ho sostituito il cavo con uno GeBl da quasi 200 euro e il problema non l'ho più avuto.
    Purtroppo solo pochi sono certificati 1080p.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Molti cavi superate distanze canoniche - 7,5mt - presentano problemi con segnali ad alta banda passante.
    Io ho sostituito il cavo con uno GeBl da quasi 200 euro e il problema non l'ho più avuto.
    Purtroppo solo pochi sono certificati 1080p.

Purtroppo quando si parla di connessioni video digitali in generale e hdmi in particolare non ci sono costanti o regole. Io ho un cavo hdmi da 15 metri marca Atlona (non il massimo ma neanche una porcheria) certificato hdmi 1080p: collegando il Blu-Ray Samsung, anche attraverso switch (che, di fatto, lo "allunga" ancora un po') nessun problema, collegando il Denon DVD-A1XV invece si blocca e il segnale non passa. Il bello è che se collego il Denon con un adattatore hdi-dvi utilizzando un cavo dvi di 18 metri autocostruito e saldato sul posto (marca ignota connettori economici) tutto ok, nessun problema .
    Insomma, beato chi ci capisce qualcosa, l'unica è avere diverse opzioni e scegliere quella che funziona

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Settaggi

Volevo chiedervi alcuni chiarimenti se è possibile
    Premetto che ho il 3930 da Natale e che l'ho collegato al Plasma Panasonic 37pv60 pannello credo 1024 x 768 o 1024 x 720 con cavo HDMI
    volevo sapere prima se è possibile e se si uscendo con Video Mode hdmi-> pcres in modalità XGA ho una mappatura 1:1 e una migliore visione dei dvd letti con il denon
    se invece non fosse così mi conviene hdmi -> YCbCr oppure hdmi -> RGB
    la regolazione della qualità di immagine hdmi-> rgb conviene normal oppure enhanced
    Grazie

Un ultima richiesta sapete se c'è il manuale in italiano in pdf in rete ?
    Ultima modifica di pablo81; 28-12-2006 alle 11:07

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    può essere che il cavo sia tristotto e abbia una banda passante ristretta,
    ...
    Be, non penso proprio. Si tratta di questo Atlona che mi è costato anche...qualcosetta...

http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=121

Citazione Originariamente scritto da pablo81
    Un ultima richiesta sapete se c'è il manuale in italiano in pdf in rete ?
    Del Denon? ma nel suo "librone" c'è "anche" l'italiano.

Pagina 12 di 41 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •