|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Sony 930 e 9999 solo PS NTSC sembra di sì ...
-
24-06-2003, 19:13 #16
Senior Member
scusate ma non sono d'accordo. premetto che non ho visto la macchina in azione, quindi mi riferisco solo al prezzo. il 999 è un top di gamma (e se è come il 9000 i soldi li vale tutti), il 963 no; le vostre lamentele sul prezzo sono ingiustificate.
le nozze con i fichi secchi non si possono fare.
-
25-06-2003, 08:34 #17
Member
Fandango ha scritto:
scusate ma non sono d'accordo. premetto che non ho visto la macchina in azione, quindi mi riferisco solo al prezzo. il 999 è un top di gamma (e se è come il 9000 i soldi li vale tutti), il 963 no; le vostre lamentele sul prezzo sono ingiustificate.
le nozze con i fichi secchi non si possono fare.
-
25-06-2003, 11:22 #18MRE ha scritto:
Secondo voi è meglio il 999 o il denon 2900?
Chi è più forte mazinga o goldrake?^?^!^ O___o
Sappiamo a malapena le caratteristiche tecniche dei due prodotti senza nemmeno avrci dato uno sguardo dentro (nemmeno fuori a dire il vero).
aspettiamo almeno che Emidio o il Villa ci regalino una rece e poi vediamo di partire da lì...
certo che il 999 sarà pure un top di gamma , mentre il 963 no, ma resta il fatto che se quello che offrono appare quasi lo stesso, non vedo perchè dovrei letteralmente dissanguarmi per un sony (un tempo bastava solo il marchio...oggi non più: anzi ormai diffido un bel pò della sony...prezzi sempre più alti a parità se non con offerta minore di contenuti...in un altro thread ho avuto molti consensi in questo pensiero...)
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-06-2003, 11:41 #19
Member
beh oggi ho avuto la possibilità di vedere sia il 2900 della Denon che il Sony 999ES a confronto. Il proiettore era un infocus 7200.
Beh fra i due devo ammettere che il Sony al Denon gli dava parecchi metri di distacco. Immagini ben contrastate, basso rumore video e ottima qualità audio, quest'ultima notevolmente superiore al Denon.
Ah se costasse un pelo meno ma non si può avere tutto.
Confermo poi che è PS Pal.
Xausss
-
26-06-2003, 19:38 #20
E al riguardo del..
Croma bug e memoria buffer per cambio strato, puoi darmi qualche notizia in merito?
Cordialmente
Domenico
-
26-06-2003, 20:04 #21
Member
beh sul denon praticamente non lo avverti il cambio, sul sony è appena percettibile.
Per quanto riguarda il Croma Bug, posso dire che hanno ridotto il problema, ma c'è sempre un ma ho notato una definizione inferiore sui dettagli, ti faccio un esempio.
Abbiamo testato entrambi i lettori con Vertical Limit, nella prima scena quando i protagonisti sono a fare roccia nel deserto americano, si notava un dettaglio inferiore dei capelli da parte del Denon, in pratica li Impastava un po, come se se ci fosse una patina.
Niente da dire sul Sony, dettagli perfetti e capelli nitidissimi, ma ciò che più differenzia i due è che il sony ha un contrasto e una naturalezza dei colori notevoli.
-
27-06-2003, 07:48 #22
Quindi possiamo gia farci un'idea..
sulla "carta" delle due macchine, riassumendo cio che hai potuto verificare:
DENON 2900: compatibile DVD/Audio-SACD, cambio strato non avvertibile, croma bug minimizzato, definizione e contrasto sottotono, costo 1.500,00 euro circa.
Sony 999: Compatibile solo SACD, cambio strato avvertibile, croma bug non presente?, definizione e contrasto ai massimi livelli, costo 1.500,00 euro circa.
Tirando le somme,consifderando i costi quasi identici, sul mercato italiano, e che principalmente il lettore verrà usato come riproduttore di DVD video, penso che il Sony abbia una marcia in più.
L'unica cosa da verificare sul campo sarà la compatibilità dei vari DVD, quali si bloccheranno e quali no, il prossimo 15 ottobre con l'uscita di Matrix 2 sarà un 'altro banco di prova, pare che la Warner abbia intenzione di "sperimentare" un'altra tecnica di incisione per DVD9, per quest'ultima affermazione spero di essere smentito, sarei felice. Indiscrezione trapelata tra rappresentanti di player DVD e di software, e non comunicati ufficiali delle rispettive aziende.
Saluti
DomenicoUltima modifica di DMD; 27-06-2003 alle 07:55
-
27-06-2003, 10:47 #23
Re: Quindi possiamo gia farci un'idea..
DMD ha scritto:
sulla "carta" delle due macchine, riassumendo cio che hai potuto verificare:
DENON 2900: compatibile DVD/Audio-SACD, cambio strato non avvertibile, croma bug minimizzato, definizione e contrasto sottotono, costo 1.500,00 euro circa.
Sony 999: Compatibile solo SACD, cambio strato avvertibile, croma bug non presente?, definizione e contrasto ai massimi livelli, costo 1.500,00 euro circa.
Tirando le somme,consifderando i costi quasi identici, sul mercato italiano, e che principalmente il lettore verrà usato come riproduttore di DVD video, penso che il Sony abbia una marcia in più.
L'unica cosa da verificare sul campo sarà la compatibilità dei vari DVD, quali si bloccheranno e quali no, il prossimo 15 ottobre con l'uscita di Matrix 2 sarà un 'altro banco di prova, pare che la Warner abbia intenzione di "sperimentare" un'altra tecnica di incisione per DVD9, per quest'ultima affermazione spero di essere smentito, sarei felice. Indiscrezione trapelata tra rappresentanti di player DVD e di software, e non comunicati ufficiali delle rispettive aziende.
Saluti
Domenico
beh se come dici anche il denon 2900 ha quel prezzo, non credo ci siano dubbi su cosa scegliere....
speriamo solo che gli importatori scendano a patti e non chiedano davvero 1500 euro(che son ben tre dei vecchi milioni di lire)...
a questo prezzo si scordano di venderne anche 5 in tutta Italia...
Con l'htpc che incombe ovunque, non credo che qualcuno di noi potrà e vorrà fare un investimento così grande per un lettore dvd..
DMD non ti preoccupare , quel thread da te aperto sulla scoperta che gli htpc hanno dei punti deboli , e che i dvd player stand alone hanno ancora qualcosa da dire lo ricordo ancora bene....ma fino a quando Emidio non si pronuncia defintivamente sulla'rgomento, io propendo ancora per l'htpc...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-06-2003, 13:17 #24
Il discorso è interessante, ma...
nonostante che anch'io attendo le considerazioni del nostro Emidio, posso dire mi sono già fatto delle idee in merito alla questione, come da discussione:http://www.avforum.it/showthread.php...9&goto=newpost per esperienza diretta.
Comunque attenzione con questo non voglio sminuire o "snobbare" l'HTPC che ha delle potenzialità e sviluppi futuri enormi, ma alla luce attuale il "motore" di decodifica MPEG2 dei player stand alone (di fascia medio-alta) è irraggiungibile da qualsiasi player software a 8 bit. Inoltre un "discreto" HTPC senza case e con i relativi software penso che 1200-1300 eurozzi li devi sborzare comunque.
P.S. Comunque qualcosa in merito alla sheda video Matrox G450 è stato già scritto su DVHT n.24 e alla pagina 163 c'è il confronto con il player Pioneer DV 525
Saluti
DomenicoUltima modifica di DMD; 27-06-2003 alle 14:16
-
10-07-2003, 12:45 #25
Denon 2900 cromabug eliminato...
pare propio di si, leggendo la rece su AF e pare che abbiano sostituito anche il cip del decoder MPEG2 con un Mitsubishi!! di nuova generazione. E ora attendiamo il Sony 999 al varco.
bye
DMD
-
13-07-2003, 21:29 #26
Junior Member
La macchina totale!!!
Se proprio dovete investire dei soldi il Denon dv 2900 e' la macchina di riferimento!!!
Acquistata da hificomponents per 950 eurini, li vale tutti!!
Esenti da croma bug e quant'altro legge tutto.... ho provato anche con un 45 giri!!! :-)
-
14-07-2003, 10:32 #27
Calma con gli entusiamsi...
E' vero che il 2900 alla data attuale si dimostra essere un buon prodotto, ma bisogna vedere come si comporta con la compatibilità dei vari Dischi DVD (dischi che si bloccano o vanno a scatti), una per tutte è la prova del 15 ottobre con l'uscita di Matrix Reloaded. In cui la Warner sperimenta una nuova tecnica di incisione per DVD9.
Ti saluto
Domenico
-
15-07-2003, 09:40 #28
Member
mah avendoli visti e "SENTITI" posso dire che il Sony è di gran lunga superiore, comunque sto aspettando anche io un poco prima di passare all'acquisto