• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD 89 Bellissimo

jinkokamen

New member
;) Ciao comprato ieri questo splendido lettore multi formato dopo una lunghissima selezione tra altri lettori ho scelto proprio lui per le sue spettacolari qualità audio nella sua fascia di prezzo non ha rivali per trovare un lettore multiformato che possa tenergli testa a livello audio bisogna salire di prezzo sino ad arrivare al marantz 7600 :D ( testato con le mie orecchie incredibile !) certamente superiore ....di poco ma costa 3 volte tanto !! Per il video, la cosa e' piu' difficile da testare ci vuole piu' tempo per il momento l'ho collegato con un buonissimo cavo hdmi serie Performance della G&BL impostato in ntsc 60hz 720p
a primo impatto cmq sembra essere molto buono e fluido....
fatemi tutte le domande che volete sono qui per rispondervi ??
 
ne avevamo già parlato

Date uno sguardo anche quì:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47458&highlight=cambridge+Audio+dvd

Il dvd effettivamente è molto bello, è multistandard (dvd-a e sacd), costa relativamente poco e - pare - suona anche bene.
Ha il solito limite dei mediatek sul pal....

Se solo avesse montato il farudja, visto che è quasi un clone dell'oppo...:rolleyes: , ... sarebbe stato un best buy.

Certo se uscisse dalla dvi/hdmi in 576i, con l'aggiunta di un processore processore esterno... quasi quasi :Perfido:

Anzi, visto che ci sei, facci sapere se rieci ad uscire in 576i (non "p") ;) .
 
il perfetto clone dell'oppo era il dv79 che montava proprio il faroudja
c'è un thread apposito
se fai una ricerca con oppo e cambridge lo trovi subito
caio
 
DVD 89

Staserea guardo per i 576I ...mi spieghi perche' deve essere interlacciato ?:O l'ho pagato 315€ ....359€ di listino
Io non sono riuscito a capire che chip monta nelle caratteristiche tecniche del costruttore non dice niente a riguardo......io cmq lo uso in ntsc a 720p guardando DVD pal il problema persiste con i 2:2 secondo voi ?
 
jinkokamen ha detto:
Stasera guardo per i 576I ...mi spieghi perche' deve essere interlacciato ?:O

Perchè se uno volesse attaccarci un processore video è bene che sia quest'ultimo a fare il deinterallacciamento :cool: !!

Se invece esce solamente in 576p ... il deinterallacciamento lo fa il dvd ... ed l'eventuale processore andrebbe ad occuparsi solo dello scaling...

jinkokamen ha detto:
Io non sono riuscito a capire che chip monta nelle caratteristiche tecniche del costruttore non dice niente a riguardo......io cmq lo uso in ntsc a 720p guardando DVD pal il problema persiste con i 2:2 secondo voi ?

Il Chip è sicuramente il mediatek. All'epoca me ne ero accertato. Il problema con il 2:2 pare che sia un limite insito nel mediatek.

A posto tuo, comunque, se il dvd lo consente, proverei quantomeno ad uscire in pal 720p/50 htz.... ;)

P.S. Fammi anche sapere come va con sacd e dvd-a. Ciao. Mario
 
spidertex ha detto:
il perfetto clone dell'oppo era il dv79 che montava proprio il faroudja
c'è un thread apposito
Ciao spidertex, il problema è che il dvd 79:

1) in Ita non si trova (ed all'estero non più).
2) non legge i sacd :(
 
dvd 89

:rolleyes: Dunque Dunque:O i 576 dovrebbero essere disponibili soltanto in Pal ......cosi' dice il manuale, di persona devo provare ieri sera non trovavo questa impostazione in NTSC cmq disponibile anche interlacciato ! Novita ! dalla prossima settimana sara' disponibile il nuovo firmware .leggete quanto segue :

Jinkokamen
Please when realized a new firmware dawned for dvd 89 that fixes to the problems video for this player ?
Thanks !

Ed Selley
Dear Sir,
We hope to make new firmware available either at the end of today or first thing next week.
Regards
CA Support
 
:D Ciao i 576i ci sono Ok venerdi sera ho effetuato l'aggiornamento del firmware rilasciato lo stesso giorno! sabato mattina ho messo sotto torkio il povero lettore con tutti i test disponibili immaginabili..... le connessioni migliori sono l'hdmi e il component, Pro con l' hdmi ho un miglior dettaglio dell' immagine, Contro,a volte si creano delle leggerissime ombre sui contorni , con il component un dettaglio minore al hdmi ,spariscono le ombre.............continuo con le prove ciao
 
PAL = 567i
NTSC = 480i

Quindi era ovvio che non potevi trovare la risoluzione 576 nell'NTSC ;).

Ciò detto: mantieni PAL come standard perchè i dvd ita sono in PAL 50 hertz!!
Altrimenti al tuo lettore tocca fare una faticosa conversione da 50 a 60 hertz, ed alla tua TV tocca fare una faticosa ri-conversione da 60 a 50 hertz. Con tutti i microscatti del caso.

P.S. Insisto: prova anche il lato audio (SACD e DVD-A) ... e facci sapere :D :D . Ciao.
 
:asd::asd:
HIHIHIHI, scusate la sboronata:sborone:, ma da qualche giorno a questa parte, discussioncine come questa le guardo con una certa aria distaccata di sufficenza...:Perfido:

Chissà come mai..:fiufiu:

walk on
"addicted to Mr.MAR9600"(:sbonk:)
sasadf
 
Dvd 89

Una premessa che non ancora avuto il tempo di fare: Il sudetto lettore e' costruito molto bene ha un frontalino in alluminio spesso 3 mm tutte le connessioni sul retro sono dorate compreso il dvi :D fa molto Hi-end
L'audio e' il suo punto forte ! ha una modalita' CD Mode attivabile dal telecomando che trasforma il lettore a tutti gli effetti in un CD/SACD/DVD-A Player disattivando tutti i circuiti video che non gli servono che potrebbero disturbare e quindi compromettere la qualità
Audio :O
Ascolto : dopo avergli cabiato il cavo d'alimentazione in dotazione (misero) con uno Twistato schetmato da 3cm, collegato all amplificatore valvolare con cavi Audio semi bilanciati rca di alta qualità la prima cosa che si coglie è una straordinaria brillantezza del suono come gia' precedentemente scritto siamo a livelli poco inferiori di un marantz 7600 !
che costa 3 volte tanto !
 
Io invece c'ho il marantz 9600 quindi...:Prrr: :ciapet: :yeah:
(però non c'ho la presa di terra...:fagiano: )

A proposito: il mio portafogli è talmente a terra che ieri sera ho sparato una scusa che non stava nè in cielo nè in terra per scamparmi una pizza+ cinema con una ragazza...non avevo i soldini:stordita:

Buon divertimento col Vs. Gioiellino..

Domandina: la conversione dei CD la sa fare anche questo in DSD o no?!!? (è il modo migliore per ascoltare i CD Codificati PCM...)
Ed il bass management per i SACD?
I SACD in multicanale solo dalle uscite 5.1 ovvero ha anche l'uscita da qualche uscita digitale?(i.link, hdmi....:rolleyes: )

walk on
sasadf
 
Top