Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Help Connessione S-Video - TV Plasma

ragazzi perchè quando attivo la connessione in oggetto dal lettore DVD mi si vede in bianco e nero????
    un qiutino...grazie 10000

L'hai collegato mediante scart?

Cosa vuoi dire con: "quando attivo la connessione"?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    L'hai collegato mediante scart?

Cosa vuoi dire con: "quando attivo la connessione"?

Scusa ma ero a vedere le partite...allora si è collegato al DVD tramite scart e al Tv tramite S-Video + i due connettori per l'audio... quando ttivo intendo quando lo collego niente altro... Ieri sono andato da l rivenditore del cavo e quello mi ha detto che devo attivare qualcosa sul TV ma a me non sembra di dover attivare nulla li perchè fa tutto da solo. che debbo fare? E' rotto il cavo o cosa? Grazie 10000

Quindi il lettore ha proprio una uscita s.video (connettore DIN) ed il tv un ingresso s.video?
    Sono tornato bambino.

Quindi il lettore ha proprio una uscita s.video (connettore DIN) ed il tv un ingresso s.video?

si esatto. Il Tv è un Plasma Samsung nuovo di ieri pomeriggio, il DVD un pò meno. Uno scrauso Trevi che però funziona abbastanza bene. Solo mi fa rodere sto fatto che vedo grigio...tu che dici?
    se uso scart scart o scart composito vedo tutto bene

Innanzitutto se lettore e Plasma supportano il collegamento RGB via scart opta per questo che è il migliore possibile. Poi il fatto che vedi in bianco e nero è strano visto che di solito questo succede nei collegamenti SCART-S.video quando le uscite scart non supportano il segnale s.video.
    Sono tornato bambino.

Innanzitutto se lettore e Plasma supportano il collegamento RGB via scart opta per questo che è il migliore possibile. Poi il fatto che vedi in bianco e nero è strano visto che di solito questo succede nei collegamenti SCART-S.video quando le uscite scart non supportano il segnale s.video.

Il collegamento RGB via scart è già occupato dal decoder digitale terrestre (sul mio TV ci sono due scart ma una sola è RGB - se poi mi spieghi bene sto fatto dell'RGB te ne sarei grato)
    L'altro decoder Satellitare è collegato tramite l'altra scart
    poi c'è il DVD collegato appunto tramite Scart al DVD e S-Video al Tv che però si vede in bianco e nero
    Poi c'è la PS2 collegata col component ma anche quella non si vede....cavi sfigati o altro?
    Grazie ancora per lspeigazioni e se puoi chiarire la tua risposta di sopra che go quotato...che vuol dire ....questo succede nei collegamenti SCART_S-Video quando le uscite scart non supportano il segnale s.video??? a me succede proprio così. Come si può risolvere?
    grazie ancora

Ti avevo chiesto come li avevi collegati proprio per questo motivo.

Il problema nasce dal fatto che non è sempre detto che tutte le sorgenti supportino il s.video dalla scart. Nel tuo caso dovresti cercare nel manuale se la cosa è fattibile, se lo fosse, controlla nel setup se c'è una voce che ti fa regolare l'uscita scart tra RGB-S.video-Composito.
    Sono tornato bambino.

Ti avevo chiesto come li avevi collegati proprio per questo motivo.

Il problema nasce dal fatto che non è sempre detto che tutte le sorgenti supportino il s.video dalla scart. Nel tuo caso dovresti cercare nel manuale se la cosa è fattibile, se lo fosse, controlla nel setup se c'è una voce che ti fa regolare l'uscita scart tra RGB-S.video-Composito.

scusa la dmenza...ma devo cercare nel setup del DVD o del TV? nel primo caso non credo di averlo più, nel secondo caso non ho visto nel voluminoso libro di manutenzione e anche smanettando nella tv la possibilità di regolare qull'uscita.
    Però vedo che parli di sorgenti pertanto di dovresti riferira al lettore DVD che comunque ho anche smanettato abbastanza nel setup a video.... che faccio? riporto indietro il cavo nella speranza di poterlo cambiare o insisto?

Parlavo del lettore.

Credo che non supporti il s.video, ma cisaà una voce SETUP con le uscite video? O forse esce solo in composito (neanche in RGB) e quindi non hai altra scelta se non collegarlo nel peggiore dei modi!

Il tuo Plasma ha un ingresso HDMI? E' HD?^
    Sono tornato bambino.

Parlavo del lettore.

Credo che non supporti il s.video, ma cisaà una voce SETUP con le uscite video? O forse esce solo in composito (neanche in RGB) e quindi non hai altra scelta se non collegarlo nel peggiore dei modi!

Il tuo Plasma ha un ingresso HDMI? E' HD?^
    Ho il setup del DVD acceso davanti a me...nelle Impostazioni Generali c'è la possibilità di scegliere tra :
    Video out Scart/CVBS oppure Scart/RGB
    ma anche settando in entrambi i modi l'immagine è in Bianco e nero...

Oooooooh.......ci siamo. Puoi solo commutare tra RGB e composito (CVBS). Niente S.video. Per cui niente da fare, quel cavo non ti serve.

Hai due possibilità, o colleghi in videocomposto attraverso un cavo SCART da una parte e RCA dall'altra (se il tuop tv ha un ingresso videocomposito ) oppure.........

...cambi lettore!

PS: non hai risposto alla mia domanda sulla risoluzione e ingresso del plasma.
    Sono tornato bambino.

Oooooooh.......ci siamo. Puoi solo commutare tra RGB e composito (CVBS). Niente S.video. Per cui niente da fare, quel cavo non ti serve.

Hai due possibilità, o colleghi in videocomposto attraverso un cavo SCART da una parte e RCA dall'altra (se il tuop tv ha un ingresso videocomposito ) oppure.........

...cambi lettore!

PS: non hai risposto alla mia domanda sulla risoluzione e ingresso del plasma.
    Ma secondo te collegando il DVD così RCA sia dal DVD che al TV - che supporta quasi tutto il supportabile essendo nuovo nuovo... - ho immagini di quanto peggiori rispetto ad un collegamento SCART - S-Video con un nuovo lettore dvd che dovrei comprare? In sintesi conviene spedere soldi per un collegamento? ne vale davvero la pena qualitativamente parlando?
    E se invece faccio un collegamento S-Video DVD con S-Video TV? sul retro del DVD c'è quella presa....

Si scusa non avevo letto si il mio TV ha anche la possibilità del collegamento HDMI ma purtroppo il mio dvd non ce l'ha...perchè me lo hai chiesto? c'è qualche altra possibilità? la risoluzione è 1024x768
    Grazie
    Ultima modifica di micco; 17-09-2006 alle 19:26

Ma scusami, se c'è gia la presa s.video dietro al lettore, perché avevi deciso di usare il cavo scart???

Sono 3 volte che ti chiedo se il tuo tv ha l'ingresso HDMI e se è HD-Ready perchè in questo caso davvero dovresti cambiare lettore per acquistarne uno con l'uscita HDMI (certamente non per il s.video) scalabile!!!

Se vuoi migliorare questa è la strada, altrimenti vai di s.video con il lettore che hai e accontentati!
    Sono tornato bambino.

Ma scusami, se c'è gia la presa s.video dietro al lettore, perché avevi deciso di usare il cavo scart???

Sono 3 volte che ti chiedo se il tuo tv ha l'ingresso HDMI e se è HD-Ready perchè in questo caso davvero dovresti cambiare lettore per acquistarne uno con l'uscita HDMI (certamente non per il s.video) scalabile!!!

Se vuoi migliorare questa è la strada, altrimenti vai di s.video con il lettore che hai e accontentati!
    l'ho acquistato perchè quell'imbecille del rivenditore di cavi che ho contattato ed al quale avevo detto tutte le mie necessità e le possibilità del mio TV mi ha consigliato caldamente di acquistare un'ottima scart per il decoder digitale (che poi tutto sto miglioramento da quella che avevo prima non l'ho mica vista) e una scart Svideo per il dvd...
    domani gliela riporto e mi farò dare qualche altra cosa....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •