|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Help Connessione S-Video - TV Plasma
-
17-09-2006, 12:21 #1
Member
Help Connessione S-Video - TV Plasma
ragazzi perchè quando attivo la connessione in oggetto dal lettore DVD mi si vede in bianco e nero????
un qiutino...grazie 10000
-
17-09-2006, 12:56 #2
L'hai collegato mediante scart?
Cosa vuoi dire con: "quando attivo la connessione"?Sono tornato bambino.
-
17-09-2006, 16:11 #3
Member
Originariamente scritto da nemo30
Scusa ma ero a vedere le partite...allora si è collegato al DVD tramite scart e al Tv tramite S-Video + i due connettori per l'audio... quando ttivo intendo quando lo collego niente altro... Ieri sono andato da l rivenditore del cavo e quello mi ha detto che devo attivare qualcosa sul TV ma a me non sembra di dover attivare nulla li perchè fa tutto da solo. che debbo fare? E' rotto il cavo o cosa? Grazie 10000
-
17-09-2006, 16:23 #4
Quindi il lettore ha proprio una uscita s.video (connettore DIN) ed il tv un ingresso s.video?
Sono tornato bambino.
-
17-09-2006, 16:30 #5
Member
si esatto. Il Tv è un Plasma Samsung nuovo di ieri pomeriggio, il DVD un pò meno. Uno scrauso Trevi che però funziona abbastanza bene. Solo mi fa rodere sto fatto che vedo grigio...tu che dici?
se uso scart scart o scart composito vedo tutto bene
-
17-09-2006, 17:24 #6
Innanzitutto se lettore e Plasma supportano il collegamento RGB via scart opta per questo che è il migliore possibile. Poi il fatto che vedi in bianco e nero è strano visto che di solito questo succede nei collegamenti SCART-S.video quando le uscite scart non supportano il segnale s.video.
Sono tornato bambino.
-
17-09-2006, 17:37 #7
Member
Il collegamento RGB via scart è già occupato dal decoder digitale terrestre (sul mio TV ci sono due scart ma una sola è RGB - se poi mi spieghi bene sto fatto dell'RGB te ne sarei grato)
L'altro decoder Satellitare è collegato tramite l'altra scart
poi c'è il DVD collegato appunto tramite Scart al DVD e S-Video al Tv che però si vede in bianco e nero
Poi c'è la PS2 collegata col component ma anche quella non si vede....cavi sfigati o altro?
Grazie ancora per lspeigazioni e se puoi chiarire la tua risposta di sopra che go quotato...che vuol dire ....questo succede nei collegamenti SCART_S-Video quando le uscite scart non supportano il segnale s.video??? a me succede proprio così. Come si può risolvere?
grazie ancora
-
17-09-2006, 17:52 #8
Ti avevo chiesto come li avevi collegati proprio per questo motivo.
Il problema nasce dal fatto che non è sempre detto che tutte le sorgenti supportino il s.video dalla scart. Nel tuo caso dovresti cercare nel manuale se la cosa è fattibile, se lo fosse, controlla nel setup se c'è una voce che ti fa regolare l'uscita scart tra RGB-S.video-Composito.Sono tornato bambino.
-
17-09-2006, 18:15 #9
Member
scusa la dmenza...ma devo cercare nel setup del DVD o del TV? nel primo caso non credo di averlo più, nel secondo caso non ho visto nel voluminoso libro di manutenzione e anche smanettando nella tv la possibilità di regolare qull'uscita.
Però vedo che parli di sorgenti pertanto di dovresti riferira al lettore DVD che comunque ho anche smanettato abbastanza nel setup a video.... che faccio? riporto indietro il cavo nella speranza di poterlo cambiare o insisto?
-
17-09-2006, 18:18 #10
Parlavo del lettore.
Credo che non supporti il s.video, ma cisaà una voce SETUP con le uscite video? O forse esce solo in composito (neanche in RGB) e quindi non hai altra scelta se non collegarlo nel peggiore dei modi!
Il tuo Plasma ha un ingresso HDMI? E' HD?^Sono tornato bambino.
-
17-09-2006, 18:27 #11
Member
Video out Scart/CVBS oppure Scart/RGB
ma anche settando in entrambi i modi l'immagine è in Bianco e nero...
-
17-09-2006, 18:40 #12
Oooooooh.......ci siamo. Puoi solo commutare tra RGB e composito (CVBS). Niente S.video. Per cui niente da fare, quel cavo non ti serve.
Hai due possibilità, o colleghi in videocomposto attraverso un cavo SCART da una parte e RCA dall'altra (se il tuop tv ha un ingresso videocomposito) oppure.........
...cambi lettore!
PS: non hai risposto alla mia domanda sulla risoluzione e ingresso del plasma.Sono tornato bambino.
-
17-09-2006, 19:23 #13
Member
E se invece faccio un collegamento S-Video DVD con S-Video TV? sul retro del DVD c'è quella presa....
Si scusa non avevo letto si il mio TV ha anche la possibilità del collegamento HDMI ma purtroppo il mio dvd non ce l'ha...perchè me lo hai chiesto? c'è qualche altra possibilità? la risoluzione è 1024x768
GrazieUltima modifica di micco; 17-09-2006 alle 19:26
-
17-09-2006, 19:28 #14
Ma scusami, se c'è gia la presa s.video dietro al lettore, perché avevi deciso di usare il cavo scart???
Sono 3 volte che ti chiedo se il tuo tv ha l'ingresso HDMI e se è HD-Ready perchè in questo caso davvero dovresti cambiare lettore per acquistarne uno con l'uscita HDMI (certamente non per il s.video) scalabile!!!
Se vuoi migliorare questa è la strada, altrimenti vai di s.video con il lettore che hai e accontentati!Sono tornato bambino.
-
17-09-2006, 19:42 #15
Member
domani gliela riporto e mi farò dare qualche altra cosa....