Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consigli per acquisto scaler

Ciao a tutti (primo mex sul forum )

premesso che sono un niubbo e che le mie conoscenze in campo audio/video sono molto limitate, vorrei avere qualche consiglio per l'acquisto di uno scaler video.

guardando un po' in giro (su internet) ho visto che le differenze di prezzo sono abissali e che si va da 400-500 euro fino a piu' di 3000.

il mio tv e' un LG37LC2R e al 90% guardo i canali sky e uso molto il dvd recorder. quindi piu' che ottimizzare la catena video per i dvd mi servirebbe vedere bene sky e le sue registrazioni.

quale e' secondo voi la macchina migliore come compromesso fra qualita' e prezzo per l'uso che ne faccio?

grazie mille in anticipo

Quanto vuoi spendere?
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Quanto vuoi spendere?
    potrei arrivare anche a 1500-2000, ma solamente se ne vale la pena. se uno scaler che costa la meta' mi garantisce un risultato apprezzabile per me andrebbe bene.

ripeto vorrei vedere decentemente sky sull'LCD; non cerco sicuramente la perfezione, ma una visione gradevole. ora come ora mi pare quasi inguardabile.

Citazione Originariamente scritto da ginoscola
    quale e' secondo voi la macchina migliore come compromesso fra qualita' e prezzo per l'uso che ne faccio?
    L'idea di un buon decoder....? Tipo Humax HDCI 2000, non l'hai messa
    in conto? Per mè, sarebbe un buon inizio, sfruttando una delle 2 entrate
    HDMI del TV ! In fondo, ti tornerebbe sempre utile, nel momento in
    cui scegliessi, mai dire mai , il pacchetto HD " lasciando in cantina la
    stufetta, che danno in comodato d'uso".

I miglioramenti, a mio avviso, dovresti già averli!

per il pacchetto HD sto aspettando solamente che esca qualche canale in piu' e sopratuttto dei decoder migliori.

ma il decoder di cui mi parli gestisce sia l'HD che i programmi normali senza problemi?

ma il decoder di cui mi parli gestisce sia l'HD che i programmi normali senza problemi?
    Certo che si' ! C'è una lunga discussione su di esso, dacci un'occhiata..

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Certo che si' ! C'è una lunga discussione su di esso, dacci un'occhiata..
    me la sto leggendo... ma mi pare di capire che bisogna fare un certo 'taroccamento sul decoder' e che in ogni caso il colleamento migliore per la tv non hd rimane sempre la scart... quindi non so se valga la pena spendere quei soldi (non mi pare economico il decoder) quando con l'accoppiata decoder sky + scaler potrei ottenere una resa migliore.

per il decoder poi sono molto interessato all'uscita del dreambox 8000.

quando con l'accoppiata decoder sky + scaler potrei ottenere una resa migliore.
    Su questo, non c'è ombra di dubbio!!

A me personalmente, attira molto il VP20 della DVDO con ABT102! Ma
    aspetto il TAV, x valutare anche altre macchine..

ma alla fine la differenza fra un modello da 500 e uno da 2000 euro e' tangibile in maniera evidente oppure anche un modello da 5-600 euro consente di vedere in maniera decente la tv ?

al momento i modelli che sto guardando sono questi:

* PROCESSORE VIDEO HOME THEATRE SCALER BRITE VIEW DVI - 540 euro

* CINEMATEQ PROCESSORE VIDEO HOME THEATRE SCALER OPTIMIZER - 895 euro

* DVDO VP20 Prezzo IVA Inclusa: 1780 euro

* DVDO iScan HD+ - 1900 euro

Questo: Plasma Enhancer® PE1000-Pro ___l'hai valutato?

c'è una rece su HTProjectors...valla a vedere così un idea generelae te la fai

ciao
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Questo: Plasma Enhancer® PE1000-Pro ___l'hai valutato?

c'è una rece su HTProjectors...valla a vedere così un idea generelae te la fai

ciao
    Francesco
    pure questo non mi pare male... solo che non sono riuscito a trovare il pezzo da nessuna parte.

a (s)proposito... qualcuno conosce qualche buon rivenditore dalle parti di rimini - pesaro - san marino ?

sicuramente la cosa migliore e' vedere di persona.

scusate mi aggrego alla discussione chiedendo a qualche esperto di processori:

Esiste un processore senza ingressi analogici, ma con uno o piu hdmi?

io vorrei soprattutto un buon deinterlacer per skyhd, adesso il mio schermo non fa un buon lavoro.

grazie
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •