• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[HELP] Acquisto nuovo decoder SKY

Quincy_it

New member
(spero sia la sezione giusta..)

Ave a todos,
vengo subito al dunque. :)

Sono regolarmente abbonato a Sky da diversi anni e fin'ora ho sempre utilizzato un vecchio decoder Italtel NDS, che avevo acquistato con una promozione anni fa, ai tempi di Stream.
Ha funzionato discretamente fino a qualche settimana fa, ma da allora continua a "spegnersi" in continuazione (nel senso che, se si sta vedendo un canale satellitare, l'immagine si oscura, il decoder si blocca per alcuni secondi e poi torna alla modalità stand-by). Ho provato sia a staccare il cavo di alimentazione per alcuni minuti, sia a resettare il decorder stesso (tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi), ma non è cambiato nulla.
Ho chiamato ieri sera il servizio clienti Sky ma dato che a loro questo decoder non risulta (essendo di Stream), non possono darmene uno nuovo in comodato d'uso (nè gratuito nè a pagamento). L'unica soluzione che mi hanno prospettato è l'acquisto di uno nuovo, al prezzo di 99 €.

Ed è qua che sono venuti fuori i miei dubbi. IMHO il decoder (base) di Sky a quel prezzo è allucinante, ma cosa altro offre il mercato? Possibile che io non possa richiedere un decoder in comodato d'uso? :( :muro:
Leggendo su diversi forum sono venuto a conoscenza dei cosidetti PVR. L'idea mi alletta molto (penso ad esempio al Dreambox 7020), ma è oltre il mio budget (vorrei spendere al massimo 200 €).

Suggerimenti? :help:

Grazie :)
 
Non capisco perchè abbiano escluso il comodato d'uso (a limite anche a pagamento), visto che sei un loro abbonato.
Non capisco nemmeno il prezzo che ti hanno proposto: in occasione del passaggio a Sky HD a me il decoder "vecchio" (che poi tanto vecchio non era, anzi era nuovissimo) l'hanno venduto a 39 euro.

Ciao
Massimiliano

P.S.: forse dirò una bestialità: potresti passare a MySky (così sarebbero costretti a darti il decoder con pvr in comodato...).
 
Ultima modifica:
hobsbawm ha detto:
Non capisco perchè abbiano escluso il comodato d'uso (a limite anche a pagamento), visto che sei un loro abbonato.
Non capisco neanche io,
tant'è che ho accennato all'operatore anche la soluzione del pagamento mensile. :boh:

hobsbawm ha detto:
Non capisco nemmeno il prezzo che ti hanno proposto: in occasione del passaggio a Sky HD a me il decoder "vecchio" (che poi tanto vecchio non era, anzi era nuovissimo) l'hanno venduto a 39 euro.

Ciao
Massimiliano

P.S.: forse dirò una bestialità: potresti passare a MySky (così sarebbero costretti a darti il decoder con pvr in comodato...).
IMHO dovrei provare a ricontattarli,
sperando di parlare con un operatore più ... comprensibile.
 
Pensa che io invece ho richiesto un decoder a pagamento e mi dicono che me lo possono dare solo in comodato.. In che mano siamo messi..
Un consiglio comunque,mi sono registrato solo per darti una risposta visto che ci sono passato.
Io ho acquistato l'anno scorso un decoder,99€,mi hanno dato quello della amstrad. Dando per scontato che sono tutti abbastanza osceni questo e' uno dei peggiori. Le ha addosso tutte,fidati. Lento a cambiare i canali,la ricezione del telecomando fa' skifo,non riesce a gestire i segnali deboli. Fai conto che io sto' ancora usando il vecchio della philips,che e' leggermente meglio a mio parere.
non so se si possano postare i siti,comunque a 99€ su alcuni siti trovi il decoder originale di sky dolby digital,oppure su ebay trovi quelli usati a prezzi piu' modici. Puo' essere una soluzione.
Se ti interessa il comodato,fatti sentire con sky. Come sempre ai call center riceverai tante risposte per tante telefonate. Comunque sono obbligati a dartelo in comodato,forse dovrai pagare i 2€ al mese per il comodato(se gia' non lo fai),pero' non possono esentarsi.
Spero di esserti stato utile.Ciao Ciao
 
Sempre sui decoder NUOVI...

Ciao a tutti...
Il mio problema era di aver bisogno di due decoder... uno per la casa e uno per i weekend.
Sky mi chiedeva 99 euro per un nuovo decoder NON DD... più 49Euro per farlo diventare DD più altri 49 per far diventare DD quello di mio possesso... totale un casino di Euro...
Ho acuistato da un sito ("") il decoder sky ufficiale DD da inserire
nell'impianto di casa in digitale e con meno di 99€ avevo in parte
risolto...
Però sembra, che per avere il flag del DD si deve acquistare il decoder in
un centro sky in modo
che loro abilitino appunto questo flag sull'abbonamento e al call center
semplicemente se
chiama qualcuno che ha il decoder che a loro non risulta devono dire
"riportatelo dove l'avete comperato"...

Io qui faccio le mie rimostranze come gia fatto via fax con sky (ho parecchi
problemi con loro a livello
di gestione marketing...): sono 10 anni che sono abbonato con loro e mai mi
hanno trattato come
un abbonato di riguardo e quando ho chiesto la sostituzione gratuita del mio
attuale decoder mi hanno detto picche e
quindi mi sono rivolto altrove...

Faccio un appunto:
Se un amico mi regala il suo decoder acuistato al supermercato perchè
non gli serve più e lui aveva il DD
attivo io mi ritrovo con il decoder senza DD attivo perchè la mia card non
ha il flag attivo: ma il decoder
è o no di proprietà a questo punto??? Cosa vogliono? 49 euro per attivare il
flag????

NON so piu di così... so solo che questa è la seconda volta che sky mi fa
perdere soldi con l'acquisto di un decoder:
1998 avevo humax 4100 (mi sembra) e andava ok in irdeto
2000 ca passaggio a seca e seca 2 sostituzione perchè humax non andava
2003 ca passaggio a NDS (qui mi sono fatto furbo e ho aggiornato il vecchio
gold box a nds e mi sono fatto dare in comodato
un secondo decoder con il quale tiro avanti fino ad oggi ma ora il gold box
va in tilt... chissa come mai ???)

Ciao e scusate il mio sfogo. In bocca a SKY ;(
 
Non vorrei dire una c.....a, ma se disdici l'abbonamento e dopo ne fai uno nuovo, non ti danno il dec. in comodato graduito ??? :D

In ogni caso, dai un occhiata ai dec. Clarke Tech, costa il giusto e con piccole modifiche legge l'abbo Sky con uscita DD, oltre ad implementazioni molto interessanti ........ ! ;)
 
Ultima modifica:
miram ha detto:
Ciao a tutti...
Il mio problema era di aver bisogno di due decoder... uno per la casa e uno per i weekend.
Sky mi chiedeva 99 euro per un nuovo decoder NON DD... più 49Euro per farlo diventare DD più altri 49 per far diventare DD quello di mio possesso... totale un casino di Euro...
Ho acuistato da un sito ("") il decoder sky ufficiale DD da inserire
nell'impianto di casa in digitale e con meno di 99€ avevo in parte
risolto...
Però sembra, che per avere il flag del DD si deve acquistare il decoder in
un centro sky in modo
che loro abilitino appunto questo flag sull'abbonamento e al call center
semplicemente se
chiama qualcuno che ha il decoder che a loro non risulta devono dire
"riportatelo dove l'avete comperato"...

Io qui faccio le mie rimostranze come gia fatto via fax con sky (ho parecchi
problemi con loro a livello
di gestione marketing...): sono 10 anni che sono abbonato con loro e mai mi
hanno trattato come
un abbonato di riguardo e quando ho chiesto la sostituzione gratuita del mio
attuale decoder mi hanno detto picche e
quindi mi sono rivolto altrove...

Faccio un appunto:
Se un amico mi regala il suo decoder acuistato al supermercato perchè
non gli serve più e lui aveva il DD
attivo io mi ritrovo con il decoder senza DD attivo perchè la mia card non
ha il flag attivo: ma il decoder
è o no di proprietà a questo punto??? Cosa vogliono? 49 euro per attivare il
flag????

NON so piu di così... so solo che questa è la seconda volta che sky mi fa
perdere soldi con l'acquisto di un decoder:
1998 avevo humax 4100 (mi sembra) e andava ok in irdeto
2000 ca passaggio a seca e seca 2 sostituzione perchè humax non andava
2003 ca passaggio a NDS (qui mi sono fatto furbo e ho aggiornato il vecchio
gold box a nds e mi sono fatto dare in comodato
un secondo decoder con il quale tiro avanti fino ad oggi ma ora il gold box
va in tilt... chissa come mai ???)

Ciao e scusate il mio sfogo. In bocca a SKY ;(


Come vedi sotto io ho anche un Digiquest 8000SCI con Matrix cam e uscita ottica, bene, senza alcuna attivazione da parte di Sky posso ascoltare i film in DD 5.1.
Il discorso dell'abilitazione della card mi sembra soltanto una scusa per spillare soldi.
Hai controllato di aver settatto l'uscita coassiale od ottica sul dec ?
 
Io ho il il multivision praticamente volevo acquistare un ricevitore in piu',per leggere una delle due tessere in un'altra stanza,perchè mi faceva comodo cosi' essendo un soggiorno e sempre con la gente piazzata davanti al televisore,dopo un po' stufa,è sempre al stessa casa con lo stesso telefono.Mi hanno detto che potevo restituire il mio in comodato d'uso e mi davano a 49€ quello nuovo,ma niente decoder in piu'.
 
Decoder 5.1 - 99 € buttati ???

miram ha detto:
Ciao a tutti...
Il mio problema era di aver bisogno di due decoder... uno per la casa e uno per i weekend.
Sky mi chiedeva 99 euro per un nuovo decoder NON DD... più 49Euro per farlo diventare DD più altri 49 per far diventare DD quello di mio possesso... totale un casino di Euro...
Ho acuistato da un sito ("") il decoder sky ufficiale DD da inserire
nell'impianto di casa in digitale e con meno di 99€ avevo in parte
risolto...
Però sembra, che per avere il flag del DD si deve acquistare il decoder in
un centro sky in modo
che loro abilitino appunto questo flag sull'abbonamento e al call center
semplicemente se
chiama qualcuno che ha il decoder che a loro non risulta devono dire
"riportatelo dove l'avete comperato"...

Io qui faccio le mie rimostranze come gia fatto via fax con sky (ho parecchi
problemi con loro a livello
di gestione marketing...): sono 10 anni che sono abbonato con loro e mai mi
hanno trattato come
un abbonato di riguardo e quando ho chiesto la sostituzione gratuita del mio
attuale decoder mi hanno detto picche e
quindi mi sono rivolto altrove...

Faccio un appunto:
Se un amico mi regala il suo decoder acuistato al supermercato perchè
non gli serve più e lui aveva il DD
attivo io mi ritrovo con il decoder senza DD attivo perchè la mia card non
ha il flag attivo: ma il decoder
è o no di proprietà a questo punto??? Cosa vogliono? 49 euro per attivare il
flag????

NON so piu di così... so solo che questa è la seconda volta che sky mi fa
perdere soldi con l'acquisto di un decoder:
1998 avevo humax 4100 (mi sembra) e andava ok in irdeto
2000 ca passaggio a seca e seca 2 sostituzione perchè humax non andava
2003 ca passaggio a NDS (qui mi sono fatto furbo e ho aggiornato il vecchio
gold box a nds e mi sono fatto dare in comodato
un secondo decoder con il quale tiro avanti fino ad oggi ma ora il gold box
va in tilt... chissa come mai ???)

Ciao e scusate il mio sfogo. In bocca a SKY ;(






Miram,

Ho il tuo stesso problema, ho acquistato da Saturn a Milano un decoder SK 5.1 , in quanto mi avevano assicurato che era già abilititato per il DD,arrivato a casa purtroppo ho verificato che la cosa non era vera , mancava il famigerato flag nel menu "audio"; telefono a Sky , parlo con mezzo mondo (operatori call center /tecnici / supervisori) mi mandano il famigerato impulso, nulla da fare , il menu audio non cambia; alla fine mi dicono che non possono abilitarmi l'uscita DD xchè non riescono ad "associare " il decoder comprato con la mia smartcard, ??? addirittura uno dei tenici ,dopo che gli ho letto la matricola del decoder, mi dice che a loro questo decoder risulta c/o i loro magazzini ????

tu cosa hai fatto ???? hai restituito il decoder ??? cosa mi consigliate di fare ????

Grazie a tutti
 
Top