• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

segnale satellitare

zvonimir

New member
ciao, vorrei porvi una domanda magari banale ma che mi sta scervellando: su una rivista ho letto che i satelliti trasmettono in segnale analogico o digitale. il primo adottato dalle emittenti di programmi in chiaro, il secondo per le trasmissioni criptate(a pagamento). Ma com' è possibile da mondo e mondo il segnale è per forza digitale altrimenti come si spiegherebbe l' uso di un decoder per entrambi? O sbaglio?:confused:
grazie
zvone
 
Non sbagli, attualmente le trasmissioni satellitari sono prevalentente digitali( o tutte?) . Nei primi anni 90 invece il satellite era esclusivamnete analogico e si riceveva con decoder analogici. Poi, come sta avvenendo per il terrestre, si e' scoperto che trasmenttere in digitale comportava il vantaggio di poter inviare ( previa giusta compressione MPEG2) piu' canali sulle stesse frequenze di trasmissione, per cui minori costi e quindi si e' visto il proliferare di canali digitali e la scomparsa di quelli analogici. Comunque, se ci sono ancora emittenti che trasmettono in analogico puoi vederle semplicemente collegando alla parabola un vecchio sintonizzatore sat analogico alla parabola, in quanto, come per il digitale terrestre, l'impanto di ricezione e' identico.
Bye.
 
Top