• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Processore video per segnale televisivo?

frank78

New member
Un processore video l'ho sempre immaginato interposto fra un lettore DVD e un TV LCD o Plasma che sia per migliorarne la resa dove possibile.
Ora mi viene questo dubbio.
Un processore video tipo Crystalio, Lumagen, PE1000, Vantage....ecc potrebbe essere utilizzato anche per intervenire sul segnale dall'antenna tv?:eek:

Si.. certo! Ma non spenderei migliaia di euro solo per questo scopo..

In ogni caso.. ad esempio nel mio Vantage si può usare un connettore SCART -> RGBs per entrare nel processore da un decoder DVB (T o S) con il classico segnale 576i, per poi elaborarlo come si vuole... (deintarlaccio, upscaling, riduzione rumore, ecc.)

Ovvio che non ti puoi aspettare miracoli..