Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Per i possessori del Pioneer DVR-433

Un appello ai possessori del dvd recorder in oggetto, per vedere se riesco a risolvere un problema!

Ho collegato un decoder digitale terrestre alla scart di input: l'uscita video del decoder è settata in RGB, così come ho settato in RGB il corrispondente input sul Pioneer. Il Pio è poi collegato alla TV via scart, anche questa settata in RGB.

Quando il Pioneer è in standby e accendo solo il decoder (il Pio fa solo da by pass), sulla TV vedo correttamente il segnale de decoder in RGB, segno che sia i cavi che i vari settaggi sono corretti.

Quando però accendo il Pio e seleziono come input la scart su cui c'è il decoder (così da registrare il segnale dal decoder, che spesso ha una qualità video superiore a quella del corrispondente canale TV analogico) mi ritrovo con un segnale che è chiaramente in Videocomposito!

Al momento non sono riuscito ancora a venirne a capo: qualcuno sa darmi una mano?

Grazie a tutti

Cesare

Citazione Originariamente scritto da schultz88

Quando però accendo il Pio e seleziono come input la scart su cui c'è il decoder (così da registrare il segnale dal decoder, che spesso ha una qualità video superiore a quella del corrispondente canale TV analogico) mi ritrovo con un segnale che è chiaramente in Videocomposito!

Al momento non sono riuscito ancora a venirne a capo: qualcuno sa darmi una mano?

Grazie a tutti

Cesare
    Ciao io ho un pioneer 530H e anche io ci ho perso il sonno per due notti .

anche a me faceva così ... si è messo tutto a posto spingendo a DVDR acceso il tasto DVD/TV, spero funzioni anche con te ....

da allora si è correttamente attivata l'RGB out ...

ciao BOH?

Ciao BOH, grazie della risposta.

In realtà, mi sembra di capire, tu il problema ce l'avevi sul RGB OUT del Pioneer; io invece mi riferisco alla possibilità di vedere in RGB un segnale attaccato alla scart AV2 (ovvero ingresso L1).

Smanettando un po' (il Pio l'ho appena acquistato in saldo per fine produzione) ho però parzialmente risolto il problema: non so per quale motivo, ma selezionando appunto come input l'ingresso AV2/L1 a cui è attaccato il decoder, a video si vede un segnale videocomposito ma se lo si registra su HD il segnale utilizzato per la registrazione è RGB.
    Dal punto di vista pratico (registrare un canale TV con migliore qualità) direi che il problema sembrerebbe risolto.
    Grazie ancora
    Cesare

Citazione Originariamente scritto da schultz88
    Ciao BOH, grazie della risposta.

In realtà, mi sembra di capire, tu il problema ce l'avevi sul RGB OUT del Pioneer; io invece mi riferisco alla possibilità di vedere in RGB un segnale attaccato alla scart AV2 (ovvero ingresso L1).
    ho però parzialmente risolto il probma selezionando appunto come input l'ingresso AV2/L1 a cui è attaccato il decoder, a video si vede un segnale videocomposito ma se lo si registra su HD il segnale utilizzato per la registrazione è RGB.
    Cesare
    allora il segnale che esce se impostato è sempre RGB dato che il DVDR funziona da convertitore del segnale in ingresso (anche composito) al segnale di uscita (RGB o Component anche progressivo).

importante: per la AV2/L1 non devi impostare "decoder" neanche se hai un decoder satellite o DTT: la funzione decoder serve solo in casi di "decoder esterno per trasmissioni cripatate dall'antenna TV" (che da noi non esistono)

devi invece non settare mai "decoder" (che imposta la L1 come in/out = esce criptato entra decodificato e solo in composito) ma appunto RGB (in ingresso AV).
    il DTT o lo skybox o il decoder sat ricevono il segnale dalla loro "antenna" o parabola e lo inviano già decodificato in RGB, per cui devi solo impostare l'infersso L2 in RGB in

ciao BOH?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •