Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta lettore DVD: LG9900H o Pioneer 585 ?

Mi serve un buon lettore DVD, che supporti bene anche i Divx.
    Per questo ero indeciso tra un LG9900H e un Pioneer 585.

Il target penso che sarà (devo ancora acquistarlo ) un TV LCD 37'' HD ready, probabilmete Samsung.
    L'LG ha dalla sua l'uscita HDMI, il Pioneer mi pare sia migliore sulla parte audio.

Mi domando: quanto è utile una uscita Hdmi se poi il lavoro di upscaling lo deve fare un modesto lettore ?
    Non è forse meglio una buona uscita Component progressiva, magari con un buon cavo ?
    Se è vero questo mio ragionamento, il Pioneer sarebbe da preferire, giusto ?

Altri consigli per l'acquisto del lettore (budget massimo 200 euro)?

Pioneer DV490 - 130€ su un noto sito di "store online"
    Se ti interessa anche il SACD il DV696 ma si trova solo in tedeschia (ma c'è un sito che lo spediscie in ita in contassegno però è disponibile in 2-3 settimane ).

Ah, ho capito: il Pio 490 è l'evoluzione del 380, mentre il 696 l'evoluzione del 585.
    Che fantasia, hanno aggiunto 1 a tutti i numeri tranne lo zero..

Quindi l'uscita HDMI è davvero sempre da preferire ad un buona uscita "component", anche se la sorgente è in risoluzione "standard" ?

l'LG lo ho avtuo anche io e non mi è piaciuto affatto...sostituito con un sam hd950 che era decisamente meglio...ora un denon 1920 che è ancora meglio e prossimamente un denon 2910 che sarà ancora meglio.

prendi tutto ma non quel lg, per di piu' a me dava un sacco di problemi di nevicate verdi! mai piu'!
    ciao!

Citazione Originariamente scritto da Danny65
    Quindi l'uscita HDMI è davvero sempre da preferire ad un buona uscita "component", anche se la sorgente è in risoluzione "standard" ?
    Questo dipende anche dal display/proiettore che andrai ad utilizzare e quindi allo scaler interno. Su di un display 1280X720 ad esempio, l'immagine verrà sempre e comunque riscalata alla fine a quella risoluzione, quindi bisognerebbe capire qual'è lo scaler migliore se quello del lettore o del display (non è detto che un lettorino da pochi € abbia uno scaler peggiore di quello di molti display in circolazione...però sarebbe meglio comunque accertarsene prima).

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Questo dipende anche dal display/proiettore che andrai ad utilizzare e quindi allo scaler interno. .... non è detto che un lettorino da pochi € abbia uno scaler peggiore di quello di molti display in circolazione....
    Difatti la mia domanda originale era precisa: l'ipotesi è che il display sia un LDC 37'' Samsung 1366x768 (diciamo il modello LE37R72B), mentre i lettori a confronto siano LG DVX9900H (con uscita HDMI e upscaling 1080i) e il Pioneer DV-585 con uscita Component progressiva (no HDMI).

E se fai uno sforzo e ti prendi questo?:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52490

Tieni presente che e' un dvdrecorder con HD e uscita HDMI

E perchè dovrei, visto che le caratteristiche di "recording" non mi interessano (per ora ) mentre vorrei non avere problemi con la lettura dei divx e una buona qualità audio ?

Io mi butterei sul pio 490, ha anche l'hdmi e da chi l'ha provato sembra ottimo..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •