• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Uscite lettore DVD

Tony511

New member
Scusate le mie domande ingenue, ma sono nuovo a questo forum.
Ho acquistato da poco un TV LCD con vari ingressi video, che mi permette di sfruttare tutte le uscite del mio lettore di DVD (scart, component, s-video). Fino ad ora usavo la scart, ma ora posso scegliere anche le altre. Quali sono le migliori? La component o la s-video?
Tony
 
OK, grazie. Per quanto riguarda l'uscita HDMI, il televisore ha la presa, ma il lettore di DVD no. E' proprio tanto migliore? Val la pena di comprare un nuovo lettore di DVD con questa uscita, anche se i DVD non sono in alta definizione?
Tony
 
Questo dipende da te.
Considera che all'aumentare della grandezza dello schermo i disturbi e i difetti appaiono più macroscopici e quindi fastidiosi.
Da quanti pollici è il tuo?

In ogni caso adesso ci sono in commercio lettori con uscite HDMI a poco prezzo.
Io ho recentemente acquistato un LG a poco più di 100€.

Sono stato giorni fa da Trony e ho visto un LCD da 42 pollici della Samsung colleagto in HDMI: beh mi sono un pò dovuto ricredere su questi televisori.Sono migliorati e con quel collegamento sono apprezzabili anche se ho notato ancora un pò di problemi sulle scene in movimento.
 
Il mio televisore, acquistato una settimana fa all'Ipercoop per 900 euro, è un LG 32 LC2R. A proposito di difetti. Dei filmati trasmessi da Canale 4 presentano uno strano difetto: alcune parti dell'immagine quasi si muovono in ritardo rispetto al resto. Ma ciò accade solo su Canale 4, non con gli altri canali. Cosa può essere? Si può rimediare?
Tony
 
Top