|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: denon 1920 e sacd
-
09-05-2006, 22:33 #1
denon 1920 e sacd
Innanzi tutto un salutone a tutto il forum
Dopo aver letto e riletto le vostre opinioni sui lettori dvd ho deciso di acquistare il mio primo lettore (finora ho usato Xbox)
la mia scelta è caduta sul denon 1920 (credo sia una scelta ponderabile sulla fascia di prezzo € 300) cmq
ho un dubbio da porvi riguardo ai sacd
se non ho capito male dal manuale, questo lettore riproduce i suddetti sacd soltanto dall'uscita 5.1 in analogico?????????????
potete darmi conferma di questo?
il mio impianto è composto da
Yamaha RX-V1400RDS
B&W 604 S3 Front
B&W LCR 600 Cntr
Sub Autocostruito
Tannoy Mercury M2 SurrBack
Jamo Surround 160 Presence
Denon DVD-1920
Denon DCD-635 (vecchio ma buono)
Xbox modded alla grande (non so se vale eheheheheh)
-
09-05-2006, 23:54 #2
Se usi la traccia multicanale Sacd e DVD Audio solo sulle uscite analogiche 5.1
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
10-05-2006, 00:58 #3
...anche l'eventuale traccia sacd stereo soltanto dalle analogiche...
Ho provato or ora con il mio pioneer 575 e le tracce sacd, mlc o 2ch li sentivo dai diffusori della tv, collegata via scart, quindi in analogico dal lettore, oppure con l'impianto ht, se usavo l'ingresso mcl dell'ampli, ma non utilizzando l'ingresso digitale che normalmente uso per i dvd-video
-
10-05-2006, 13:14 #4
Appena posso collego il Denon agli ingressi multich dell'ampli
Una cosa che mi rende dubbioso è il fatto che sul lettore non si illumina la scritta sacd presente sul display, che sia derivante dal fatto che non riconosce il formato del disco?
Ho masterizzato come audiocd dei files .wav dts seguendo un tutorial
la cosa strana è che l'xbox legge tranquillamente la traccia dts infatti l'ampli vede subito il segnale
che abbia sbagliato qlc nelle impostazioni del Denon?
i collegamenti dei due apparecchi sono otticiVPR Mitsu HC3100 - Schermo Euroscreen 100" - Frontali B&W 604 S3 - Centrale B&W LCR 600 - Sub Anteriore BK XXL400DF - Sub Posteriore B&W ASW650- Surround Tannoy Mercury M2 - Surrback Jamo Surround 160 - Ampli Yamaha RX-A3010 - BluRay Yamaha DB-A1010 - DVD Denon DVD-1920 - Xbox360 Slim 250Gb - Cavo alimentazione Ampi Yarbo SP-8000PW Spina Furutech F1-11 - IEC Furutech F1-E11 - Altri Cavi alimentazione Sommer Cable SC-Rubberflex 3x2,5 Spine IEC e Schuko Rodio - Cavi potenza Front e Centrale Sommer Cable Elephant 4x4mm - Cordial SPM225 per Surround e SurrBack
-
10-05-2006, 17:13 #5
Non ho mai provato dei sacd masterizzati, ma con gli originali basta premere l'apposito tasto sul telecomando per cambiare traccia da cd sacd.
TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.
-
10-05-2006, 19:45 #6
MEA CULPA
per la cronaca il segnale viene riprodotto anche dall'uscita ottica del Denon con segnale dts perfetto, nel senso che l'ampli vede un segnale dts e non dolby digital come con l'xbox, (anche se l'indicatore sacd non si attiva, il tasto sul telecomando dà il msg di divieto, forse perchè masterizzato? cmq) ero IO ad aver sbagliato un passaggio nel ripping ed encoding
sempre più contento del Denon anche se è in mio possesso da due giorni
stavo dando di testaUltima modifica di mauro1966; 10-05-2006 alle 19:55
VPR Mitsu HC3100 - Schermo Euroscreen 100" - Frontali B&W 604 S3 - Centrale B&W LCR 600 - Sub Anteriore BK XXL400DF - Sub Posteriore B&W ASW650- Surround Tannoy Mercury M2 - Surrback Jamo Surround 160 - Ampli Yamaha RX-A3010 - BluRay Yamaha DB-A1010 - DVD Denon DVD-1920 - Xbox360 Slim 250Gb - Cavo alimentazione Ampi Yarbo SP-8000PW Spina Furutech F1-11 - IEC Furutech F1-E11 - Altri Cavi alimentazione Sommer Cable SC-Rubberflex 3x2,5 Spine IEC e Schuko Rodio - Cavi potenza Front e Centrale Sommer Cable Elephant 4x4mm - Cordial SPM225 per Surround e SurrBack
-
10-05-2006, 23:12 #7
Senior Member
non si accende perchè dts e sacd sono due formati diversi.
siva
-
11-05-2006, 12:06 #8
Hai ragione siva avevo letto quello che segue tempo fa e non ricordandomi le sigle DSD e DST le ho confuse con DTS
l'ho ripescato grazie alla tua precisazione tnx
QUOTE[ SACD: proposto da Sony e Philips come evoluzione dello standard CD, utilizza, per la codifica dei dati, una tecnica di conversione diversa dal PCM, il DSD (Direct Strema Digital), basato su una frequenza di campionamento molto alta (2.8 MHz, o 64 volte quella del CD) e un solo bit di profondità (il risultato è, quindi, un treno di bit singoli); per questo si parla di tecnologia bitstream o single bit, mentre per il PCM si parla sempre di multibit. Grazie alla modellazione del rumore, la risposta in frequenza riproducibile arriva ai 100 kHz, la gamma dinamica viene dichiarata pari a 120 dB, anche se varia a seconda della frequenza a causa della modellazione del rumore. Un disco SACD contiene, obbligatoriamente (è scritto nello standard), una traccia a due canali (possono anche essere uguali: esistono SACD mono…) ad alta risoluzione, leggibile solo con i lettori SACD. Opzionalmente, può contenere una traccia multicanale (da 3 a 6 canali) ad alta risoluzione, leggibile solo con i lettori SACD multicanale. Opzionalmente, inoltre, è compatibile con i normali lettori CD attraverso l'inclusione di uno strato leggibile da essi, codificato a 44.1 kHz/16 bit. In questo caso si parla di dischi ibridi. La presenza dello strato CD e quella del programma multicanale sono chiaramente indicate sulla copertina. La tendenza attuale del mercato è di pubblicare solo dischi ibridi, quindi compatibili coi normali lettori CD; la presenza del programma multicanale varia a seconda dell'editore e della disponibilità di un mix (o remix) multicanale. Ripeto, dato che la domanda sembra molto comune: la traccia stereo ad alta risoluzione, nei SACD, è sempre presente. Per questioni di occupazione di spazio disco, può essere utilizzata (e lo è, soprattutto nei dischi multicanale), una compressione senza perdita di informazione denominata DST (Direct Strema Transfer). Secondo i fogli promozionali inclusi nei dischi, può includere contenuti video, ma non è chiaro come sia implementabile; i lettori SACD dedicati non hanno circuitazione video e nessun disco, fino ad oggi, include contenuti video. Non è richiesto schermo collegato ai lettori per suonare i SACD. L'uscita digitale deve rispettare una serie di restrizioni volte a rendere impossibile la copia dei dischi nel dominio digitale; pertanto, viene utilizzato, in genere, un connettore IEEE1394 con uno standard comunemente denominato iLink. Sono, tuttavia, apparse alcune implementazioni dedicate (Meitner, Accuphase). Fra le major, hanno pubblicato SACD Sony Music, Universal Music Group, BMG, EMI, Warner Music Group (quest'ultima solo sul mercato interno di Hong Kong). I dischi sono protetti attraverso diverse tecniche di crittografia e autenticazione, anche fisiche sul disco (filigrane e distanziamento irregolare dei pit, i "buchetti" che rappresentano fisicamente il segnale); per essere letto da una macchina, il disco deve essere prima riconosciuto come SACD "autorizzato" (ovviamente, il lettore compie queste operazioni automaticamente e in modo trasparente).]QUOTEVPR Mitsu HC3100 - Schermo Euroscreen 100" - Frontali B&W 604 S3 - Centrale B&W LCR 600 - Sub Anteriore BK XXL400DF - Sub Posteriore B&W ASW650- Surround Tannoy Mercury M2 - Surrback Jamo Surround 160 - Ampli Yamaha RX-A3010 - BluRay Yamaha DB-A1010 - DVD Denon DVD-1920 - Xbox360 Slim 250Gb - Cavo alimentazione Ampi Yarbo SP-8000PW Spina Furutech F1-11 - IEC Furutech F1-E11 - Altri Cavi alimentazione Sommer Cable SC-Rubberflex 3x2,5 Spine IEC e Schuko Rodio - Cavi potenza Front e Centrale Sommer Cable Elephant 4x4mm - Cordial SPM225 per Surround e SurrBack