|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
05-05-2006, 18:14 #1
Chiarimento connessione OTTICA su Pioner Dv-868-AVi-S
Ciao a tutti, mi interesserebbe capire se l'uscita digitale ottica presente sul citato apparecchio sia, appunto, soltanto un'uscita (come penso) o possa invece, al pari delle prese firewire (i-Link o Ieee1394, come preferite
) essere utilizzata indifferentemente come ingresso o come uscita.
In pratica mi interesserebbe utilizzare in futuro un lettore anche come decoder (avrei scelto il citato Pioneer, ma non l'ho ancora preso, quindi potrei anche cambiare idea in funzione delle risposte..), perché mi piacerebbe avere un pre analogico, e vorrei pertanto capire se è possibile inviare un segnale al lettore via digitale ottica (da un PC e/o da un decoder DTT), farlo codificare da questo ed inviarlo poi al pre analogico e dal pre al finale...
E' possibile?? Magari se sono fortunato potrebbe anche rispondermi qualche possessore del citato Pioneeer..
Grazie milleELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
05-05-2006, 18:18 #2
Personalmente non credo proprio che sia possibile. Hai già fatto ricerche al riguardo?
-
05-05-2006, 23:53 #3
Qualcosina, cioè, ho visto che alcuni apparecchi hanno una porta ottica in/out, che presumo significhi che può essere utilizzata sia come ingresso che come uscita, a scelta, magari configurandola dal menu..
Ma quella del Pioneer credo sia out perché nelle features è riportata solo un'uscita ottica..
La mia speranza risiedeva nel fatto che, essendo l'ottica una porta digitale, la stessa potesse esser utilizzata, previa idonea configurazione, non dissimilmente da una firewire che funziona in entrambe le direzioni (invio/ricezione segnali), ma era soltanto un'ipotesi, anzi, una speranza, come ho scritto sopra..
Per quello che vorrei fare io potrei utilizzare una porta firewire, appunto (che il Pioneer ha), ma qui i problemi sono:
- che non so se esista un DTT con l'uscita firewire;
- che gli extenders che ho trovato per le firewire (a me ne servirebbe uno in futuro per portare il segnale dal PC, che vorrei tenere in un'altra stanza, al lettore o all'ampli) lavorano tutti su fibra ottica, mentre quelli per la conessione ottica utilizzano comuni cavi di rete. Il problema qui è che ho già fatto passare dei cavi di rete e non c'è più spazio nella placca per inserire anche una connessione per fibra ottica..
Mi sa che sembro un pò pazzo a fare questi discorsi, ma non credo di essere il solo qui dentro, no?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima