|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Registratore DVD/VHS Panasonic DMR-ES35VEGS
-
29-04-2006, 20:49 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 275
Registratore DVD/VHS Panasonic DMR-ES35VEGS
Ciao a tutti,
prima di tutto un saluto dato che sono nuovo del forum!
Dovrei acquistare un registratore dvd, ma avendo moltissime VHS che devo trasferire su dvd ho pensato di orientarmi verso un registratore DVD e VHS, in particolare il Panasonic DMR-ES35VEGS.
Qualcuno di voi ce l'ha o ha avuto modo di provarlo? E' un buon prodotto?
Una cosa molto importante che mi serve è il collegamento della videocamera e trasferire il contenuto delle cassettine Digital8 su dvd. E' possibile? Si può sia tramite collegamento composito o s-video che tramite collegamento dv?
Il dv non l'ho mai utilizzato, se collego la videocamera a questo registratore posso trasferire i video dalle cassettine al dvd?
Per ultimo, forse è una cosa scontata, ma volevo sapere se si può registrare da VHS a DVD.
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
-
01-05-2006, 08:21 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 275
Ok a parte la registrazione da VHS a DVD che era un pò scontata
, nessuno sa dirmi se con il collegamento dv (dovrebbe essere il cavo firewire), riuscirò a registrare da videocamera a dvd nonostante la videocamera usi le cassette Digital8?
-
06-05-2006, 16:41 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 275
Ancora nessuna risposta
Oggi sono stato in giro per negozi e l'unico dvd recorder che ha tutto ciò che mi serve è l'hitachi DV-RV8500E combinato VHS/DVD che ho trovato a 449 euro.
Non l'ho preso perchè speravo di ottenere da voi qualche risposta alle mie domande, dato che i commessi non sono molto affidabili in quanto a consigli
Leggendo un pò in giro, mi sembra di aver capito che tramite l'ingresso dv oppure quello analogico posso traferire su dvd tutte le cassette Digital8 della videocamera, me lo confermate?
Per seconda cosa, è possibile collegare un registratore VHS con un registratore DVD, magari tramite SCART, e facendoli andare in contemporanea registrare da VHS a DVD? Cioè in pratica si può registrare da un registratore all'altro collegati assieme?
Questo mi permetterebbe di evitare di acquistare un Combinato così magari avrei una scelta più ampia!
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi!
Spero che stavolta qualcuno mi risponda
-
06-05-2006, 23:47 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 234
ciao
rispondo alla tua prima domanda:
se la tua videocamera ha DV out (IEEE1394, FireWire) ed il dvd recorder dispone di un DV in allora lo puoi fare tranquillamente.
seconda domanda:
Il dvd recorder è in grado di acquisire da un videoregistratore, basta collegarlo alla scart rgb che si trova sul retro del dvd recorder ed inizi la registrazione....
Cmq il mio consiglio è di lasciar perdere i dvd recorder combinati con videoregistratore e piuttosto buttati su un dvd recorder con hard disk interno che è molto comodo soprattutto per editare i filmati acquisiti sia da vhs e sia da tv
spero di esserti stato utile
P.s.: ti ho mandato un messaggio privato
ciao
-
07-05-2006, 10:27 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 275
Ciao!
Grazie per la risposta.
Avevo scelto il combinato perchè pensavo fosse l'unico modo di riversare le VHS su DVD, ma se si può fare collegando tra loro il videoregistratore VHS con il DVD recorder allora prendo senza dubbio quello con DVD e Hard disk!
La mia videocamera ha l'uscita dv quindi a questo punto la collegherò al DVD Recorder tramite dv.
Ti rispondo subito all'mp
-
08-05-2006, 04:38 #6
Io ho scelto il Samsung DVDVR335 (esce a fine Maggio)
http://www.pixmania.com/it/it/256094...gistrator.html
Il mio problema è lo spazio, il fatto che lo devo dare in pasto a mio figlio di 6 ann, che mi deve leggere anche i divx e che vorrei portare su DVD le VHS che ha in modo semplice (lo deve fare la moglienon so se mi spiego
)
Attualmente ho le cose separate ma tra telecomandi, cavi e spazio utilizzato ho deciso di puntare su un "tutto in uno" visto che poi passerò ai BR
Certo è che il DVD VR345 è ancora meglio
PS: probabilmente può salvare in formato divx con un bel risparmio di DVD