• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

velocità scrittura DVD

loreweb

New member
sto per comprare un dvd recorder e ho visto dai manuali online che ancora molti recorder hanno una velocità di scrittura dichiarata di 4X (samsung, toshiba e altri).
cosa succede se inserisco dvd 16X? oppure 8X?
registrano a 4X? oppure li rifiutano?
stessa cosa per i DVD -RW. velocità dichiarata di scrittura 2X.
se inserisco un -RW 4X lo registra o lo rifiuta?
se qualcuno lo sa, pregherei di rispondere sia per i -R che per i -RW, perché ho notato che non sempre ciò che vale per un tipo vale anche per l'altro
grazie
 
Ciao.
La velocità di scrittura sui DVD è quella dichiarata per il DVD-Recorder a patto che i supporti siano certificati per una velocità >= di quella richiesta. Il recorder non rifiuta dischi scrivibili a velocità maggiori di quella dichiarata per l'hardware.
Capita, invece, che taluni supporti, con velocità di scrittura certificate inferiori a quelle supportate dal recorder, vengano incisi senza problemi a velocità superiori.
Ciao, Andrea
 
Top