Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    124

    velocità scrittura DVD


    sto per comprare un dvd recorder e ho visto dai manuali online che ancora molti recorder hanno una velocità di scrittura dichiarata di 4X (samsung, toshiba e altri).
    cosa succede se inserisco dvd 16X? oppure 8X?
    registrano a 4X? oppure li rifiutano?
    stessa cosa per i DVD -RW. velocità dichiarata di scrittura 2X.
    se inserisco un -RW 4X lo registra o lo rifiuta?
    se qualcuno lo sa, pregherei di rispondere sia per i -R che per i -RW, perché ho notato che non sempre ciò che vale per un tipo vale anche per l'altro
    grazie
    loreweb

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.244

    Ciao.
    La velocità di scrittura sui DVD è quella dichiarata per il DVD-Recorder a patto che i supporti siano certificati per una velocità >= di quella richiesta. Il recorder non rifiuta dischi scrivibili a velocità maggiori di quella dichiarata per l'hardware.
    Capita, invece, che taluni supporti, con velocità di scrittura certificate inferiori a quelle supportate dal recorder, vengano incisi senza problemi a velocità superiori.
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •