• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ma se io vedo i dvd tramite xbox360 vga/component sfrutto l HD?

Magnottone

New member
Raga scusate la domanda banale,io gioco con la xbox360 su un piccolo lcd a 1366*768..tramite vga (avrei anche il composito)...mi è capitato di metterci un dvd per vedere se funzionava..e devo dire che si vede molto meglio dei film messi su lettore dvd collegato normalmente!
questo è dovuto alla xbox360 o al collegamento diverso?
se vedo i dvd tramite la x360 in hd (vga)allora non c'è motivo di prendermi un lettore con le uscite component giusto?

Magari... i Dvd non hanno abbastanza spazio per l'HD e purtroppo la 360 non legge nè il formato Hd dvd nè il Blue Ray, standard ormai certi per l'alta definizione.....però si vociferava di una possibile uscita di un lettore esterno collegabile all'ingresso usb della 360 che a quel punto nn potrà che essere compatibile con uno dei due standard per l'HD...

riktb ha detto:
Magari... i Dvd non hanno abbastanza spazio per l'HD e purtroppo la 360 non legge nè il formato Hd dvd nè il Blue Ray, standard ormai certi per l'alta definizione.....però si vociferava di una possibile uscita di un lettore esterno collegabile all'ingresso usb della 360 che a quel punto nn potrà che essere compatibile con uno dei due standard per l'HD...
A:(
E da cosa è dovuto che i dvd visti tramite la xbox (vga o/e component) mi risultano migliori del lettore con l s-video?:mad:

E' dovuto al collegamento e probabilmente al lettore...
Dal peggiore al migliore: Composito; S-Video; Scart; Vga; Component; Dvi; Hdmi.

riktb ha detto:
E' dovuto al collegamento e probabilmente al lettore...
Dal peggiore al migliore: Composito; S-Video; Scart; Vga; Component; Dvi; Hdmi.
Capito grazie allora!
Non mi posso lamentare,mi è cambiata di molto la situazione gia cosi...chissa qnd ci sara da sfruttare appieno la tv:eek:

sn appena entrato in qst nuovo "futuro"...sto decidendo che lcd comprare (lg 32 o myrica..con dubbio hdmi vs dvi...)...xbox360 fatta..fastweb fatto...mi sto modernizzando :cool:

ma come potranno farci vedre i film in hd con le uscite component? e le protezioni come verranno scavalcate? non si possono vedre solo con hdmi?

astrea ha detto:
ma come potranno farci vedre i film in hd con le uscite component? e le protezioni come verranno scavalcate? non si possono vedre solo con hdmi?
io ho letto che uscira un lettore esterno...hd-dvd

l'ho letto anche io, ma l'unica possibilità è che abbia incorporata la presa hdmi, cosi dovremmo collegare xbox360 con due uscite al tv, e persone come me che hanno solo il component non se ne faranno nulla!

astrea ha detto:
l'ho letto anche io, ma l'unica possibilità è che abbia incorporata la presa hdmi, cosi dovremmo collegare xbox360 con due uscite al tv, e persone come me che hanno solo il component non se ne faranno nulla!
si infatti,potrebbe essere che fanno una presa da xbox a dvi o hdmi...boooo!!
pero non puoi leggere gli hd-dvd quindi in finale a cosa servirebbe?:confused:

simmar1977 ha detto:
Ragazzi scusate ma sono in un momento di confusione! Potete spiegarmi in modo intuitivo qual'è la component, vga e composito?
il vga è quello del monitor pc classico.
il component sono 3 cavetti video+2cavetti audio ma vabbè....a fare la differenza sono i 3 video (component)

Sei un pò svogliato.... :) se cerchi in google trovi tutto, comunque la component è quella con tre cavi: blu rosso e verde; vga è quella che hai dietro il pc che lo collega al monitor e il composito è il cavo giallo che che si trova spesso sulla parte anteriore dei Tv... per le differenze tecniche tra i vari segnali puoi cercare su google.
Per quanto riguarda l'hdmi e l'xbox360, se microsoft farà uscire un lettore esterno per i film in alta definizione, probabilmente lo correderà di un cavo che sostituisca quello in dotazione per risolvere il problema della protezione Hdcp che prevede sia di impedire la copia del supporto che di "far passare" il segnale in Hd dal lettore al monitor, senza tale compatibilità il segnale video che si visualizza sarà degradato ad una risoluzione minore.
Tieni presente che anche il component può risolvere l'alta definizione, infatti sulla 360 si può avere il segnale video anche a 1080i, però se il futuro film in hd è protetto in Hdcp, come dicevo sopra, sarà impossibile visualizzarlo tramite questa connessione.
L'argomento è complicato e in un tread è difficile da spiegare ma come ti dicevo in rete trovi praticamente tutte le info, ciao.

a mio parere se mettono la protezione si tirano la zappa sui piedi tagliandosi fuori una sostanziosa fetta di mercato, dico questo inquanto come acquirente di uno dei primi schermi plasma in HD posso ricevere tale segnale solo sul component e penso che come me nel mondo ve ne siano parecchi altri. Per me la standardizzazione è il rendere una cosa uguale e compatibile con tutto.

io invece non ho capito bene una cosa...i component fanno parte dei segnali in hd giusto?
quindi fate conto uno compra il decoder di sky per vedere in hd,o un lettore blue ray disk in futuro...lo puo collegare alla tv in component e godere dell hd?
no perchè ormai si parla solo di hdmi e dvi...ho capito che sono migliori,ma magari non di cosi molto poi...giusto?

nel servizio che mostra l'hd sperimentale della rai alle ultime olimpiadi invernali si nota che le connessioni tra i loro dispositivi sono in component.
Non so fino a che punto sia meglio l'hdmi.