• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD950 o SD350 per un LE32R51B ?

• Autore discussione Autore discussione mak00
  • Data d'inizio Data d'inizio

mak00

New member
Ciao a tutti,
mi hanno chiesto un consiglio per un lettore da abbinare al sammy 32r51b e visto che il budget non dovrebbe superare i 200 euro e la persona in questione non ha intenzione di prendere l'oppo (a prescindere dal prezzo), quale dei lettori consigliereste ? Io ho letto vari post sui 2 lettori ma non mi sembra di aver letto di nessuno che li abbia confrontati sull' LCD in questione...secondo voi meglio fare accoppiata samsung-samsung oppure tv sammy con lettore toshiba ? Ah, dimenticavo...il collegamento sarà ovviamente HDMI-HDMI a 720p (che credo sia il miglior segnale da dare in pasto all' R51 no ?)

Ultima modifica:
Grazie 55AMG,
ma purtruppo S97 sta decisamente sopra...è il primo a cui avevo pensato (tolto l'Oppo)...siamo sopra i 300,00...più del doppio...il Samsung e il Toshiba stanno sui 150,00..anzi il toshiba si trova anche a meno...

Mak dovrebbe uscire a brevissimo un nuovo lettore Pioneer a bassissimo costo che promette meraviglie.
Manca molto poco, purtroppo per ora info nessuna.
Peccato il tuo amico abbia scartato Oppo ;)

Il tipo oltre a scartare l'Oppo ha pure una certa fretta :D
In effetti per l'Oppo peccato...però daltronde non me la sento di insistere...non è uno smanettone...tuttaltro...non me la senti di spingerlo su marca sconosciuta venduta solo all'estero...io l'ho preso l'Oppo e sono davvero soddisfatto..il mio htpc è un po' che è spento ;)

Ok Mak allora capisco, per l'Oppo un po' di smanettamento è d'obbligo in effetti ;)
Bho non saprei, l'unica cosa è convincerlo a spendere qualcosina in più e fargli prendere l'S97. Meglio che buttare via 200 Euro no? ;)

Eh eh...vediamo un po'...tu l'SD350 o l'HD950 li sconsigli o proprio non li conosci affatto ?
Del Toshiba non ho letto male...anzi...e si trova in rete a meno di 100 euro. Nessuno ce l'ha o l'ha provato col Sammy LE32R51B ?

mak00 ha detto:
il collegamento sarà ovviamente HDMI-HDMI a 720p
allora evita come la peste il samsung...
il samsung lo avevo e te lo sconsiglio caldamente, sopratutto usato in hdmi.
il toshiba non l'ho mai visto.
convinci il tuo amico che se prende l's97 sono 200 euro in piu' benedetti...

55AMG ha detto:
Mak dovrebbe uscire a brevissimo un nuovo lettore Pioneer a bassissimo costo che promette meraviglie.
Manca molto poco, purtroppo per ora info nessuna.
interessante...!!! anch'io sono alla ricerca di un lettore per il mio Sammy...! 55AMG tienimi aggiornato a riguardo...;)!

ma scusa, ma anche se fossero 100€ in più da spendere,non è meglio scegliere un lettore che sia più qualitativo per non essere incaz...ti dopo per un lettore che ha deluso le nostre aspettative e speso 150€ ?

sommersbi ha detto:
ma scusa, ma anche se fossero 100€ in più da spendere,non è meglio scegliere un lettore che sia più qualitativo per non essere incaz...ti dopo per un lettore che ha deluso le nostre aspettative e speso 150€ ?

Lo so Sommersbi, sti discorsi io li faccio da sempre...e quando acquisto io faccio così...però questo amico non è un vero e proprio appassionato e non ha intenzione di spendere più di tanto...per lui è già uno sforzo arrivare a prendersi il 32R51B (aveva preventivato di non superare i 1000 euro e l'ho convinto a spenderne 1400). Per di più non ama fare acquisti su internet, specialmente se così importanti (il sammy si trova anche sotto i 1200), quindi ho pensato che era meglio spingerlo un po' di più sulla tv ed un po' meno sul lettore...una buona tv se la può tenere degli anni, un lettore lo può cambiare anche fra pochi mesi (dico per dire eh...magari lo tiene chissà quanto). Per prendere un buon lettore tipo S97 bisogna superare i 350,00 euro mentre il toshiba ora come ora si trova a meno di 70,00 euro...una bella differenza...non sono 100 euro...sono circa 300 di differenza.
Ma l'SD350 andava così male ? A cosa lo avevi collegato, con quali connessioni e con che segnale uscivi (720p?) ?
Grazie.

Mi sembra di essere il tuo amico, stessa storia e stessi pochi soldi.

Alla fine al mio Sam 32r51 ho abbinato il famoso Sam HD950, per me si vede bene collegandolo in HDMI (non ho esperienza con lettori più cari), però non ho notato differenze tra 576P, 720P e 1080i, probabilmente perchè lo scaler del TV è "discreto" come quello del lettore.
Per il lato audio sono molto contento, adesso posso leggere anche i SACD e DVD audio, alla fine ha sostituito il mio lettore di CD.