• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dove trovare i cavi video, per collegare le sorgenti al mio Yamaha DPX-1100

Marçelo

New member
Un saluto a tutti, non so se ho postato
il messaggio nella sezione corretta, comunque se qua non va bene, mi scuso anticipatamente con i moderatori, e spostatelo pure dove ritenete più opportuno.
Allora come da titolo, ho appena acquistato il bellissimo Pj in oggetto
Yamaha DPX-1100, e avendo diverse sorgenti da collegarci, necessito dei cavi adatti, per la precisione avrei bisogno:
1) Cavo HDMI/HDMI lungo 7 metri per collegarci il bellissimo lettore Yamaha S 2500
2) Un cavo VGA (15Pin Maschio) / VGA (15 Pin Maschio) lungo sempre 7 metri per collegare il mio HTPC
3) Per ultimo un cavo VGA (15Pin Maschio) / Component su BNC sempre 7 metri di lunghezza per collegare il mio Iscan HD al Pj, lo voglio component, in quanto il proiettore in oggetto su segnali PC accetta al max 1024*768 non permettendomi di rimappare la matrice del Pj 1/1, mentre sul component non ho problemi e posso rimappare tranquillamente a 720p, e poi l'iscan HD sull'output mi permette di settare sia uscita RGB che component, e considerando che ce l'ho collegato con due lettori, il primo è il Sony 7700 sempre via component il secondo è il Panny RA82 via SDI, anche la terminazione finale da scaler a Pj in component su componenti separati mi va benissimo.
Il problema ora, ed è il motivo per cui scrivo questo thread, è dove trovare questi cavi della metratura (7 metri per tutti e tre) che mi necessita, nessuno sa indicarmi dove poterli trovare, qualche sito internet dove te li costruiscono su misura ????????
attendo vostre risposte e suggerimenti in merito, anche perchè senza cavi no proiettore...:p :D

saluti

Marçelo;)

non c'è nessuna buon anima che riesce a darmi una mano ?????
il problema dei cavi credo sia abbastanza comune a tutti,
nessuno che mi possa dare una mano e dirmi dove trovarli ????
attendo risposte

Marçelo;)

Marçelo ha detto:
U
...
lo voglio component, in quanto il proiettore in oggetto su segnali PC accetta al max 1024*768 non permettendomi di rimappare la matrice del Pj 1/1, mentre sul component non ho problemi e posso rimappare tranquillamente a 720p
...

questa e' bella... ma davvero? non e' che devi aggiornare il firmware? :eek:

a parte l'hdmi, io andrei su soluzioni DIY... non conosci qualcuno che puo' darti una mano? se vuoi prova a sentire supercioli, per queste cose e' molto bravo.
ciao ciao
Gianni

p.s.

ricordati che d'ora in avanti devi postare nella sezione "Videoproiettori digitali" e non piu' "Videoproiettori CRT"... mannaggia!
:D

giapao ha detto:
supercioli, per queste cose e' molto bravo.
ciao ciao
Gianni
TRANQUILLO Gianni con Joseph ci siamo già messi daccordo e adesso
stiamo cercando anche la degna strumentazione per poter settare a dovere la belva.....ah poi te lo dirà lui ma anche Joseph ha fatto un acquisto niente male;) :p non ti anticipo niente però......per quello che riguarda le risoluzioni accettate dal Pj credo che sia una scelta fatta da Yamaha atta a favorire il digitale, anche se sono convinto al 100% che se entro con i 5Bnc il pc mi allaccia tutto.....vabè proverò.....
ciao

Marçelo;)

stazzatleta ha detto:
telefona. è il metodo migliore ;)

per adesso ho scritto una mail qui:

http://www.lenexpo-electronics.com/

e mi hanno risposto che hanno tutto delle metrature che interessano a me:p :p sono un uomo felice, ecco la loro mail di conferma:

Hello,

Thank you very much for the email

Yes, we do have all the cables that you are looking for:

7m HDMI Cable: $48.99
7m VGA to VGA Cable: $ 39.99
7m VGA to Component video cable: $48.99

Shipping to Italy:

USPS Airmail ( no tracking number 5 to 10 business days ) : $32
or

USPS Express ( tracking number and 2 to 5 business days ) $52

Please let me know if you are interested and which shipping method and i will send you a Paypal invoice

Thank you

tra l'altro i prezzi mi sembrano moooolto buoni,
domani mattina faccio l'ordine, anche perchè ho già comprato
da questi signori e non ho avuto il minimo problema, poi il pagamento è
con paypal che è sicuro al 1000/1000.....

by

Marçelo;)