uscita hdmi e copie di backup

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dadoo

New member
Ragazzi mi chiedevo banalmente se in un lettore DVD con uscita hdmi collegata alla tv come si comporta con le copie di backup dall'originale dei film DVD.

Mi spiego meglio....per fare una copia di backup 1:1 dei DVD nel 90% dei casi é necessario comprimere il film con un apposito programma x farlo entrare nei 4.7giga di spazio (xchi nn hai dvd vergini Dual Layer)...

mi chiedevo se questo va a inficiare ed in che percentuale sulla visione del film in hdmi....specifico hdmi xche con scart rgb nel mio attuale caso nn é che poi noto molto differenze di visione rispetto all'originale....l'unica é che nella maggior parte dei casi si copia solo la traccia film senza i menu.

credo sia un po il discorso anche dei divx....ma il divx é un formato ancora piu compresso della copia su un supporto da 4.7G....il tutto si riconduce anche al fatto che vorrei acquistare un samsung HD950!

Vai tranquillo; nessun problema di visione per le tue copie di backup (:p :p :p ). La differenza è la stessa che percepisci con la scart. La cosa importante è la qualità dei DVD utilizzati. Al mio Samsung 950 capita di bloccarsi e per riprendere la visione bisogna riuscire a saltare quel preciso punto.

In HDMI, ovviamente, la definizione maggiore rispetto all'analogico, fa risaltare di più gli artefatti da compressione, già con i dischi originali.

Essendo le copie ricompresse due volte, gli artefatti aumentano, e l'hdmi li fa risaltare di più.

io ho pure un samsung hd950 e ieri con la guerra dei mondi backup con dvd philips scattava ad intervalli di 5 minuti circa,piccole soste,ma molto fastidiose

mi pare di capire che ci sono 2 teorie di pensiero anche con lo stesso lettore samsung hd950:

1 - I backup in hdmi si vedono le stesse percezioni del collegamento scart

2 - I backup in hdmi fa risaltare di piu gli artefatti essendo la definizione del segnale digitale maggiore di quella analogico

quindi? bho !

LallyBlangy ha detto:
io ho pure un samsung hd950 e ieri con la guerra dei mondi backup con dvd philips scattava ad intervalli di 5 minuti circa,piccole soste,ma molto fastidiose
una curiosita, che supporti hai utilizzato x il backup?
siccome ho anch'io il 950 e ho notato che gli unici supporti che digerisce bene sono i verbatim gli altri (six, quixo, princo, fortis) niente da fare
cominciano a razzo (cioe' bene) e finiscono a c..zo (cioe' verso l' 80% cominciano a bloccarsi).

Ciao

Mimmo.

provate ad impostare la velocità di lettura a 1x e in scrittura a 2x ... da quando masterizzo così mm ho più problemi col dvp9000s in hdmi a 1080i ...
:cool: