Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

cavo component/vga per sony DVP-NS92V

Ho acquistato un cavo di questo tipo per collegare suddetto lettore ( ebbene si le seconde possibilita' le si danno a tutti ) al mio dlp samsung.
    Ma mi accorgo che il tv nn vede affato il segnale proveniente da questo cavo lasciando l'opzione PC ( entrata vga ) spenta e quindi senza possibilita' di visionare nulla.
    In hdmi come da me riscontrato precedenteente lo screen shift e' aberrante e nn ci riesco proprio a vedere i film con tutto quello sfasamento di immagine ( che su alcuni titoli ha del ridicolo tanto e' marcato ).
    La porta component e' attualemte occupata dal 360 e quindi volevo adottare una soluzione di questo genere per ovviare al problema shift anche rinunciando all'upscale dell'immagine ma avendo almeno lo schermo perfettamente centrato e godibile.
    Non volendo spendere altri €uri per un eventuale switch component e per il cavo di cui poi avrei bisogno,qualcuno sa darmi un eventuale delucidazione sul perche' il mio tv nn vede questo tipo di segnale o magari ha altre esperienze di questo tipo su cui si potrebbe discutere?
    Il sito recita cosi':

Applicazioni: Connette TV, Video Scalers, Decoders/DVD Player/Proiettori e altro.

Nota: Funziona con applicazioni che utilizzano la connessione component.

Non funziona con segnali RGBHV, RGBS and RGsB.

3 Adattatori RCA femmina/BNC maschio 24k Gold plated inclusi.

grazie per l'eventuale risposta.

Usi la parte 3 RCA per connetterlo al lettore e quella VGA per il proiettore o altro?

Forse perchè sulla vga del tv non puoi viecolare un segnale component. Ma per esserne certi bisogna che tu dica il modello preciso di tv/retro

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Forse perchè sulla vga del tv non puoi viecolare un segnale component. Ma per esserne certi bisogna che tu dica il modello preciso di tv/retro
    Evidentemente! Avevo letto in fretta non avevo capito che si parlava di un video retro DLP. Al di là del modello specifico non mi pare che esista possibilità che un segnale in uscita YPrPb diventi RGB in entrata e tanto meno che dalla VGA si possa ricevere un segnale YPrPb

Sebi

il modello sarebbe il dlp50 samsung SP50L7HX e si in effetti mi sa' che nn si puo' ma mi domando..l'utilita' di questo cavo oltre che per essere spedito in uno scaler esterno? e' pressoche' nulla? se avessi no scaler esterno me lo sbatterei sto cavo eh =P anzi a me basterebbe no switch comunissimo ma mi rode comprare pure quello.
    Vedere sti dvd e' diventato un incubo indecibile da quando sono passato ll'HD era meglio prima =) meno rogne meno tutto e visione pure migliore forse ( eccettuate le dimensioni assai differenti ).
    Umh se nn lo posso usare mi tocca rivenderlo..pekkato ci speravo proprio.

Il cavo nasce per far viaggiare un segnale, in component, in direzione VGA-->RCA come succede ad esempio in uno scaler tipo DVDO, non viceversa come penso tu abbia creduto al momento dell'acquisto. Mi dispiace perchè io ce l'ho uguale e funziona bene.

Saluti

Alcuni vpr possono far entrare un segnale component sull'ingresso vga, ma pochi.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Alcuni vpr possono far entrare un segnale component sull'ingresso vga, ma pochi.
    Questo non lo sapevo, seguendo poco la sezione specifica. Mi faresti un esempio grazie?

Sebi

C'è ne sono pochi che adesso non mi vengono in mente. Mi sembra comunque alcuno modelli della sharp o della sanyo. Comunque l'ho letto qui sul forum, prova a fare una ricerca.

Stefano

I VPR che accettano segnali component dalla VGA in genere sono quelli che non hanno ingressi component RCA separati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •