|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: cavo component/vga per sony DVP-NS92V
-
02-03-2006, 21:28 #1
cavo component/vga per sony DVP-NS92V
Ho acquistato un cavo di questo tipo
per collegare suddetto lettore ( ebbene si le seconde possibilita' le si danno a tutti ) al mio dlp samsung.
Ma mi accorgo che il tv nn vede affato il segnale proveniente da questo cavo lasciando l'opzione PC ( entrata vga ) spenta e quindi senza possibilita' di visionare nulla.
In hdmi come da me riscontrato precedenteente lo screen shift e' aberrante e nn ci riesco proprio a vedere i film con tutto quello sfasamento di immagine ( che su alcuni titoli ha del ridicolo tanto e' marcato ).
La porta component e' attualemte occupata dal 360 e quindi volevo adottare una soluzione di questo genere per ovviare al problema shift anche rinunciando all'upscale dell'immagine ma avendo almeno lo schermo perfettamente centrato e godibile.
Non volendo spendere altri €uri per un eventuale switch component e per il cavo di cui poi avrei bisogno,qualcuno sa darmi un eventuale delucidazione sul perche' il mio tv nn vede questo tipo di segnale o magari ha altre esperienze di questo tipo su cui si potrebbe discutere?
Il sito recita cosi':
Applicazioni: Connette TV, Video Scalers, Decoders/DVD Player/Proiettori e altro.
Nota: Funziona con applicazioni che utilizzano la connessione component.
Non funziona con segnali RGBHV, RGBS and RGsB.
3 Adattatori RCA femmina/BNC maschio 24k Gold plated inclusi.
grazie per l'eventuale risposta.
-
02-03-2006, 21:50 #2
Usi la parte 3 RCA per connetterlo al lettore e quella VGA per il proiettore o altro?
-
02-03-2006, 21:58 #3
Forse perchè sulla vga del tv non puoi viecolare un segnale component. Ma per esserne certi bisogna che tu dica il modello preciso di tv/retro
Stefano
-
02-03-2006, 22:23 #4
Originariamente scritto da mammabella
Avevo letto in fretta non avevo capito che si parlava di un video retro DLP. Al di là del modello specifico non mi pare che esista possibilità che un segnale in uscita YPrPb diventi RGB in entrata e tanto meno che dalla VGA si possa ricevere un segnale YPrPb
Sebi
-
02-03-2006, 22:48 #5
il modello sarebbe il dlp50 samsung SP50L7HX e si in effetti mi sa' che nn si puo' ma mi domando..l'utilita' di questo cavo oltre che per essere spedito in uno scaler esterno? e' pressoche' nulla? se avessi no scaler esterno me lo sbatterei sto cavo eh =P anzi a me basterebbe no switch comunissimo ma mi rode comprare pure quello.
Vedere sti dvd e' diventato un incubo indecibile da quando sono passato ll'HD era meglio prima =) meno rogne meno tutto e visione pure migliore forse ( eccettuate le dimensioni assai differenti ).
Umh se nn lo posso usare mi tocca rivenderlo..pekkato ci speravo proprio.
-
02-03-2006, 22:58 #6
Il cavo nasce per far viaggiare un segnale, in component, in direzione VGA-->RCA come succede ad esempio in uno scaler tipo DVDO, non viceversa come penso tu abbia creduto al momento dell'acquisto. Mi dispiace perchè io ce l'ho uguale e funziona bene.
Saluti
-
02-03-2006, 23:19 #7
Alcuni vpr possono far entrare un segnale component sull'ingresso vga, ma pochi.
Stefano
-
02-03-2006, 23:31 #8
Originariamente scritto da mammabella
Sebi
-
03-03-2006, 06:53 #9
C'è ne sono pochi che adesso non mi vengono in mente. Mi sembra comunque alcuno modelli della sharp o della sanyo. Comunque l'ho letto qui sul forum, prova a fare una ricerca.
Stefano
-
03-03-2006, 09:42 #10
Operatore
I VPR che accettano segnali component dalla VGA in genere sono quelli che non hanno ingressi component RCA separati.