|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Lettore e cavo hdmi (placcato oro o normale)
-
28-02-2006, 09:28 #1
Advanced Member
Lettore e cavo hdmi (placcato oro o normale)
Ragazzi,
ormai sono in procinto di prendere questo LG9900H che sembra dare ottime soddisfazioni in termini di qualitį e di compatibilitį...
l'unico dubbio che mi rimane prima di fare l'ordine sulla differenza e prezzo delle due tipologie di cavi hdmi :
Questo lunghezza 2mt. prezzo 28euro circa
o questo (della Atlona) sempre 2mt con connettori dorati prezzo 40euro circa:
ora volevo sapere se in generale un cavo hdmi con connettori dorati é cmq meglio NETTAMENTE di un hdmi normale...chiedo questo xche passando qualche giorno fa dalle prese scart normali a quelle con connettori dorati la differenza di visione non é che sia cambiata di molto!
-
28-02-2006, 09:58 #2
Salve,
personalmente ho avuto modo di fare questa prova con un cavo s-video e' non ho natato nessuna differenza anzi ti diro' di piu oltre alla placcatura c'e anche la psicosi della differenza che puo' avere un cavo di 3 mt con uno da 5 mt ma secondo me certe volte si e' presi da un fatto psicologico perche io non ho notato nessuna differenza.
credimi.
ciao
Mimmo
ps. prova fatta con dvd jvc tha30 vpr toschi mt200.
-
28-02-2006, 11:08 #3
Advanced Member
si infatto mimmo....
come ti ho detto di sopra io invece la prova l'ho fatta col cavo scart oro e tutta questa differenza non l'ho notata....nessuno mette in dubbio l'utilitį poi di certi cavi per carita...ma quello che guardo io aldila del cavo professionale o meno é l'impatto video.... altri pareri ? non si espone nessuno ?
-
28-02-2006, 11:15 #4
L'unica differenza che potresti avere (a lungo andare, comunque) č nell'ossidazione dei contatti che in quello placcato oro non si verifica.
Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
28-02-2006, 11:22 #5
Differenze "percepibili" non esistono anche se ci sono, sia nel campo audio come nel video. Io ho dei cavi audio della monster pagati 80 euro. Ma č una questione di passione, se hai un ottimo impianto č plausibile che tutto sia ottimo per sentirsi piu' felici.