• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore e cavo hdmi (placcato oro o normale)

Dadoo

New member
Ragazzi,
ormai sono in procinto di prendere questo LG9900H che sembra dare ottime soddisfazioni in termini di qualitá e di compatibilitá...
l'unico dubbio che mi rimane prima di fare l'ordine sulla differenza e prezzo delle due tipologie di cavi hdmi :

Questo lunghezza 2mt. prezzo 28euro circa
hdmi.gif


o questo (della Atlona) sempre 2mt con connettori dorati prezzo 40euro circa:
14030-3.jpg


ora volevo sapere se in generale un cavo hdmi con connettori dorati é cmq meglio NETTAMENTE di un hdmi normale...chiedo questo xche passando qualche giorno fa dalle prese scart normali a quelle con connettori dorati la differenza di visione non é che sia cambiata di molto!
 
Salve,
personalmente ho avuto modo di fare questa prova con un cavo s-video e' non ho natato nessuna differenza anzi ti diro' di piu oltre alla placcatura c'e anche la psicosi della differenza che puo' avere un cavo di 3 mt con uno da 5 mt ma secondo me certe volte si e' presi da un fatto psicologico perche io non ho notato nessuna differenza.
credimi.

ciao

Mimmo

ps. prova fatta con dvd jvc tha30 vpr toschi mt200.
 
si infatto mimmo....
come ti ho detto di sopra io invece la prova l'ho fatta col cavo scart oro e tutta questa differenza non l'ho notata....nessuno mette in dubbio l'utilitá poi di certi cavi per carita...ma quello che guardo io aldila del cavo professionale o meno é l'impatto video.... altri pareri ? non si espone nessuno ?
 
L'unica differenza che potresti avere (a lungo andare, comunque) è nell'ossidazione dei contatti che in quello placcato oro non si verifica.
 
Differenze "percepibili" non esistono anche se ci sono, sia nel campo audio come nel video. Io ho dei cavi audio della monster pagati 80 euro. Ma è una questione di passione, se hai un ottimo impianto è plausibile che tutto sia ottimo per sentirsi piu' felici.
 
Top