|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con decoder sat
-
25-02-2006, 13:28 #1
Senior Member
Problema con decoder sat
Salve a tutti
ho un decoder satellitare di marca Irradio, che mi sta dando un problema piuttosto strano, e mi chiedevo se magari qualcuno di voi sa se e' una cosa facilmente risolvibile o no.
Praticamente ha iniziato vari mesi fa ad avere un'attenuazione del volume audio, una cosa impercettibile, che pero' e' andata ad aumentare fino a qualceh giorno fa in cui ha quasi smesso di riprodurre suoni; cioe' devo alzare il volume della tv al massimo ma si sente ancora bassissimo, mentre quando torno sui canali dell'antenna terrestre i lvolume torna ad essere normale.
Cosa puo' essere?
Grazie ciao a tutti
-
25-02-2006, 13:53 #2
L'audio lo senti via TV o è collegato ad un ampli?
Hai controllato se nel menù del decoder vi è un'impostazione volume
-
26-02-2006, 13:22 #3
Senior Member
Lo sento via TV, l'uscita rca per collegarlo all'ampli ha cesssato di vivere parecchio tempo fa
, mentre l'audio da scart e' come se avesse subito un'attenuazione graduale fino a cessare quasi del tutto. Ieri ho provato ad aprire lo scatolotto ma l'unica cosa che ho potuto fare e' stato togliere la polvere...
-
26-02-2006, 15:13 #4
In effetti non è possibile fare una diagnosi a distanza, anche perchè hai detto che esisteva già un problema relativo all'audio, per cui è molto probaile che l'inconveiente non si causato da qualcosa di banale, tipo cavo o connettore, ma da un vero e proprio guasto interno.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).