• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 2910 domanda su "D.MIX"

Gordon

New member
Sul 2910 (ma pare anche su altri modelli Denon) durante la visione di film multicanale rimane fissa sul display la scritta D.MIX. Temendo di avere la funzione "downmix" attivata ho cercato nel setup una qualche funzione per disattivarla, ma niente. Sul manuale non c'è spiegazione se non uno sbrigativo accenno al fatto che la spia accesa indica che l'audio di quel DVD è "downmixable", il che mi sembra curioso. Voi che ne pensate?
 
Gordon ha detto:
Sul 2910 (ma pare anche su altri modelli Denon) durante la visione di film multicanale rimane fissa sul display la scritta D.MIX.
...

Boh!
A parte gli scherzi, a me non risulta.
Comunque stasera guardo e ti confermo o meno la cosa.
Ciao!

Il Cenobita
 
Certo che e' curioso...servirebbe solo ad avvertirci che l'audio e' "downmixable". Chissa' qual e' l'utilita'. Comunque grazie a Cenobita e mvagusta per l'info :)
 
Gordon ha detto:
Certo che e' curioso...servirebbe solo ad avvertirci che l'audio e' "downmixable".
Chissa' qual e' l'utilita'....

Spero di non dire una cavolata, ma credo significhi che lo stream audio puo' essere remixato ad esempio su due canali.
Probabilmente per alcuni stream audio cio' non e' possibile (ad es. per copyright, ecc.).
Ciao!

Il Cenobita
 
Ora neanche a me. La mia "agitazione" inziale era perche' credevo di avere la funzione downmix abilitata (e non mi garbava troppo) :)
 
non l'avevo notata :eek:

ma il marantz mi usciva in 2ch di default e mi ha fatto prendere un colpo con l'arcam :eek:

vidi molte scene di prova di SPIDERMAN 2 pensando di ascoltare un DD 5.1 ed invece stavo godendo di un prologic IIx ottimamente programmato :eek:

mah :)
 
Top