Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Per possessori Pioneer DVR-433H-S

Ciao a tutti,

volevo sapere da chi ha il dvd recorder in oggetto se è possibile fare quanto segue:

trasformare un DivX in dvd sul computer e poi trasferire tramite il collegamento DV-i.link del dvd recorder il dvd creato sull'hard-disk del recorder e vederlo in televisione.

grazie

Gianluca

Immagino tu lo chieda perché non hai il masterizzatore DVD sul PC? Non vorrei dire una stupidaggine, ma se usi la firewire per collegare il PC al DVD-Recorder, credo che dovresti uscire con il filmato in formato mpeg2.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Immagino tu lo chieda perché non hai il masterizzatore DVD sul PC?
    Si infatti, non ho il masterizzatore dvd sul PC e volevo salvare il file dvd sull'HD del recorder e vederlo sulla TV Lcd, mi chiedevo se fosse possibile trasferire i file da PC a DVD-recorder tramite la porta DV-fireWire.

tu come ti trovi con il tuo DVD pioneer 530H ?

Citazione Originariamente scritto da luca_leo
    Si infatti, non ho il masterizzatore dvd sul PC e volevo salvare il file dvd sull'HD del recorder e vederlo sulla TV Lcd, mi chiedevo se fosse possibile trasferire i file da PC a DVD-recorder tramite la porta DV-fireWire.

tu come ti trovi con il tuo DVD pioneer 530H ?
    Molto bene. Non è un caso, credo, che abbia vinto l'Eisa-Award 2005-2006 nella categoria DVD-Recorder. Prima ne avevo un altro sempre con HD che mi faceva penare non poco. Il 530 è molto completo ed intuitivo da usare grazie anche all'EPG che scarica da solo di notte mentre è in stand-by
    Ma la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è la velocità di masterizzazione da HD a DVD... da non crederci. Masterizza uno spettacolo di due ore in SP in 3-4 min. La prima volta ho pensato che fosse solo una fase preparatoria e che avrebbe masterizzato in modalità nascosta. Invece lo aveva fatto davvero... preso il DVD e dato in pasto ad un altro player, funzionava alla grande
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

.......Il 530 è molto completo ed intuitivo da usare grazie anche all'EPG che scarica da solo di notte mentre è in stand-by....
    Ti riferisci al Guide+ o l'EPG e un'altra cosa ?
    che cosa fa di notte, memorizza le programmazioni che ci saranno il giorno dopo su qualsiasi canale?

Ti riferisci al Guide+ o l'EPG e un'altra cosa ?
    che cosa fa di notte, memorizza le programmazioni che ci saranno il giorno dopo su qualsiasi canale?
    Si, il Guide+ è una guida elettronica dei programmi che riceve in standby durante le ore notturne. In Italia il canale analogico "ospite" che veicola tali informazioni è Sport Italia (SI). Scarica il palinsesto dei canali disponibili per una settimana - dieci giorni ricevuti nella tua zona basandosi sul CAP (si, proprio il codice di avviamento postale) che inserisci in fase di inizializzazione. Grande
    Andrea

ciao acigna, penso che per l'utilizzo che ne faro' il 433HS con HD da 80 Gb sia sufficiente. Leggo poi le seguenti caratteristiche:
    Modalità di registrazione: durata massima di registrazione XP+: +/- 11 hr
    XP (FINE): +/- 17 hrs
    SP: +/- 34 hrs
    LP: +/- 68 hrs
    EP: +/- 102 hrs
    SLP: +/- 136 hrs
    SEP: +/- 170 hrs
    MN: +/- 11-227 hours
    Max recording time per title: 12 hrs
    Ti chiedo se la qualita' video in modalita' LP o EP puo' essere buona visionando il tutto su un tv tradizionale a 28". Se cosi' fosse poter registrare circa 60 ore lo trovo molto esauriente.
    In ogni caso volevo sapere in dettaglio cosa manca al 433 che ha il 530 specie in materia di registrazione e programmazione in quanto non vorrei diventare pazzo per effettuare una registrazione video.
    Grazie
    Ultima modifica di robyfor; 14-02-2006 alle 16:52

Si, il Guide+ è una guida elettronica dei programmi che riceve in standby durante le ore notturne. In Italia il canale analogico "ospite" che veicola tali informazioni è Sport Italia (SI). Scarica il palinsesto dei canali disponibili per una settimana - dieci giorni ricevuti nella tua zona basandosi sul CAP (si, proprio il codice di avviamento postale) che inserisci in fase di inizializzazione. Grande
    Ma se volessi non utilizzare il Guide+ lo posso fare ?
    .........nel senso che tutti i canali che mancano su Guide+ come faccio a programmarli per la registrazione ?

grazie

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da robyfor
    ciao acigna, penso che per l'utilizzo che ne faro' il 433HS con HD da 80 Gb sia sufficiente. Leggo poi le seguenti caratteristiche:
    Modalità di registrazione: durata massima di registrazione XP+: +/- 11 hr
    XP (FINE): +/- 17 hrs
    SP: +/- 34 hrs
    LP: +/- 68 hrs
    EP: +/- 102 hrs
    SLP: +/- 136 hrs
    SEP: +/- 170 hrs
    MN: +/- 11-227 hours
    Max recording time per title: 12 hrs
    Ti chiedo se la qualita' video in modalita' LP o EP puo' essere buona visionando il tutto su un tv tradizionale a 28". Se cosi' fosse poter registrare circa 60 ore lo trovo molto esauriente.
    In ogni caso volevo sapere in dettaglio cosa manca al 433 che ha il 530 specie in materia di registrazione e programmazione in quanto non vorrei diventare pazzo per effettuare una registrazione video.
    Grazie
    Il 433 ha lo Show view (inserisci il codice programma ed il recorder sa già quando partire, fermarsi e su che canale). Il 530 ha in più il Guide+ che ti da trama, interpreti ecc. e la possibilità di "cliccare" sul programma per registrarlo. La modalità LP non l'ho mai provata quindi non saprei dirti. Registrando le puntate di Zelig in modalità SP, sul Tv tradizionale la qualità è ottima, leggermente peggio su un 32 LCD. Comunque potrai scegliere per ogni registrazione una qualità diversa in modo da massimizzare il numero di ore. Poi, di tanto in tanto, credo che riverserai qualcosa su DVD
    Ciao
    Andrea

Ma se volessi non utilizzare il Guide+ lo posso fare ?
    .........nel senso che tutti i canali che mancano su Guide+ come faccio a programmarli per la registrazione ?

grazie

Gianluca
    Usi i codici Showview o, in alternativa, gli dici a che ora e su che canale registrare
    Andrea

Una volta che l'HD è pieno la registrazione si blocca oppure lui ricomincia eliminando video gia' memorizzati?
    volendo collegare casse audio di buona qualita' la riproduzione avviene anche senza tv acceso?...nel qual caso cosa consigli come kit audio?
    Io useri dvd -rw per le registrazioni in modo da poterli riutilizzare piu' volte ed eventualmente caricarli su hd di amici.
    Il Guide+ che ha il 530 se ho ben capito è solo un menu' piu' esaustivo ma in sostanza la modalita' di registrazione è la stessa?

Una volta che l'HD è pieno la registrazione si blocca oppure lui ricomincia eliminando video gia' memorizzati?
    Si ferma
    volendo collegare casse audio di buona qualita' la riproduzione avviene anche senza tv acceso?...nel qual caso cosa consigli come kit audio?
    Io useri dvd -rw per le registrazioni in modo da poterli riutilizzare piu' volte ed eventualmente caricarli su hd di amici.
    Dipende dalle tue esigenze... puoi andare dall'impianto HT, ad un amplificatore stereo o a un kit di casse amplificate da PC con sub...
    Il Guide+ che ha il 530 se ho ben capito è solo un menu' piu' esaustivo ma in sostanza la modalita' di registrazione è la stessa?
    Beh, no. Se hai Sky e sai come funziona l'EPG, è praticamente la stessa cosa. Puoi fare ricerche per genere... e poi hai la programmzzione di molti giorni e non devi inserire numeri con la possibilità di sbagliare ma solo selezionare il programma che ti interessa.
    Andrea

Scusa Acigna,

la funzione "Picture in Picture"(vedere uno schermo piccolo con un altro programma mentre si vede un altro porgramma o mentre si sta registrando) è presente nei due recorder (sia sul 433 che sul 530) ?

Gianluca
    Ultima modifica di luca_leo; 15-02-2006 alle 09:03

la funzione jukebox nei Pioneer in cosa consiste?...e se come penso sia una funzione che permette di copiare musica sull'HD in che formato audio registra?

Scusa Acigna,

la funzione "Picture in Picture"(vedere uno schermo piccolo con un altro programma mentre si vede un altro porgramma o mentre si sta registrando) è presente nei due recorder (sia sul 433 che sul 530) ?

Gianluca
    La funzione PiP è del TV e non del DVD-Recorder, quindi puoi utilizzarla se hai un televisore predisposto
    Andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •