Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Decoder e HD: domande

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    232

    Decoder e HD: domande


    Sto per prendere una bellissima TV, e mi trovo a dover scegliere cosa abbinargli tra due altrernative: digitale terrestre o Sky. Sono quasi certo di prendere sky, volevo solo sapere un paio di cose:

    - decoder: ho visto che ci sono in giro / su internet molti decoder, più o meno costosi, HD o meno.. a che servono? voglio dire, posso prendermi un super decoder che trasmette a 1080i e usarci Sky o mi attacco? che senso ha venderli allora?

    - Digitale terrestre: anche qui, so che esistono varie marche e modelli, a prezzi diversi. Che differenze ci sono? ne esistono in grado di trasmettere in HD?

    grazie.
    Ultima modifica di ROLF; 13-02-2006 alle 07:40

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Per prima cosa un avvertimento.

    Modifica al più presto il titolo del tuo post, in modo da renderlo meno generico, come richiesto anche dal regolamento ed in modo che io posssa modificare di conseguenza il titolo della discussione, cosa che tu ora non puoi più fare.

    Per quanto riguarda le tue domande la risposta può essere la medesima per entrambe.

    Aspetta che inizino le trasmissioni in HD e poi potrai scegliere un decoder sicuro che si adatti agli standard di trasmissione.

    Per quanto riguarda poi SKY c'è il problema della compatibilità con lo standard di codifica NDS, per cui il problema si complica ulteriormente; SKY comunque distribuirà un decoder adatto (prima o poi).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    232

    OK, scusa, ero abituato ad altri forum dove per richiamare l'attenzione si usavano titoli di quel tipo.
    Grazie comunque della risposta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •