|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Decoder e HD: domande
-
12-02-2006, 21:27 #1
Senior Member
Decoder e HD: domande
Sto per prendere una bellissima TV, e mi trovo a dover scegliere cosa abbinargli tra due altrernative: digitale terrestre o Sky. Sono quasi certo di prendere sky, volevo solo sapere un paio di cose:
- decoder: ho visto che ci sono in giro / su internet molti decoder, più o meno costosi, HD o meno.. a che servono? voglio dire, posso prendermi un super decoder che trasmette a 1080i e usarci Sky o mi attacco? che senso ha venderli allora?
- Digitale terrestre: anche qui, so che esistono varie marche e modelli, a prezzi diversi. Che differenze ci sono? ne esistono in grado di trasmettere in HD?
grazie.Ultima modifica di ROLF; 13-02-2006 alle 07:40
-
13-02-2006, 00:26 #2
Per prima cosa un avvertimento.
Modifica al più presto il titolo del tuo post, in modo da renderlo meno generico, come richiesto anche dal regolamento ed in modo che io posssa modificare di conseguenza il titolo della discussione, cosa che tu ora non puoi più fare.
Per quanto riguarda le tue domande la risposta può essere la medesima per entrambe.
Aspetta che inizino le trasmissioni in HD e poi potrai scegliere un decoder sicuro che si adatti agli standard di trasmissione.
Per quanto riguarda poi SKY c'è il problema della compatibilità con lo standard di codifica NDS, per cui il problema si complica ulteriormente; SKY comunque distribuirà un decoder adatto (prima o poi).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-02-2006, 07:41 #3
Senior Member
OK, scusa, ero abituato ad altri forum dove per richiamare l'attenzione si usavano titoli di quel tipo.
Grazie comunque della risposta.