|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Collegamento decoder SKY.
-
13-02-2006, 07:24 #1
Member
Collegamento decoder SKY.
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho un plasma 42 pollici e mi chiedevo se vale la pena di comprare un cavo migliore rispetto a quello standard per il collegamento col decoder SKY. Dite che otterrei un miglioramento visibile o, vista la qualità delle trasmissioni, è inutile lavorare sul collegamento ?
-
13-02-2006, 08:11 #2
Senior Member
usare un buon cavo è sempre consigliabile.
Ovviamente non ti aspettare miracoli nella visione di sky, però u n buon cavo aiuta.
-
13-02-2006, 11:40 #3
Member
Ok.
Scusa l'ignoranza ma spendere circa 30 Euro per un collegamento scart si può ritenere un "buon cavo" ? E poi cosa chiedo al commesso se, come nella maggioranza dei casi avviene, non è molto competente ?
-
13-02-2006, 12:46 #4
30€ sarebbe il minimo
http://www.visualdream.it/linea.asp?...&Lin=497&Tipo=
Stefano
-
13-02-2006, 12:48 #5
Originariamente scritto da DacDam
Stefano
-
13-02-2006, 12:49 #6
Guest
Vero è che 30 euro non costituiscono una grande spesa, ma, almeno nel mio caso, questa spesa non è servita a granchè, perchè Sky si vede uguale a prima (...alcune volte bene ed altre male, indipendentemente dalla scart usata).
Ciao
Massimiliano
-
13-02-2006, 12:55 #7
Originariamente scritto da hobsbawm
Scherzi apparte, un buon cavo risolve i problemi di interferenze e di "contatti ballerini" che ci sono con i cavi da 2,5€. Di certo non migliorerà il segnale di partenza
Stefano
-
13-02-2006, 15:32 #8
Member
Da quello che capisco, non servirebbe a molto. Sicuramente il segnale di partenza è il parametro più importante.
Se un cavo del genere lo uso con il lettore DVD ? Trovo difficile pensare che i film si possano vedere meglio di così. Mi sbaglio ?
Magari compro un cavo e poi lo provo prima su SKY e poi sul lettore per decidere infine dove lasciarlo.
Ciao.
-
13-02-2006, 15:38 #9
Se non lo hai ancora fatto e se il tuo plasma (come credo) accetta sulla SCART il segnale RGB, innanzitutto ti conviene configurare l'uscita del decoder come RGB, non fà miracoli, ma qualche miglioramento si vede.
Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)
-
13-02-2006, 19:43 #10
-
13-02-2006, 19:51 #11
Originariamente scritto da Gordon
Da considerare con sky anche la marca del ricevitore oltre che il settaggio ed un cavo "almeno" buono cioè con pin dorati ...
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
14-02-2006, 07:02 #12
Member
Questa dell'RGB non la sapevo (ma non prendetemi in giro).... grandi !!!!
Ora sono in ufficio e mi tocca aspettare fino a stasera per provare MANNAGGIA.
Grazie !
-
14-02-2006, 07:15 #13
Con il composito il cavo è "meno" importante, ma con l'RGB dovresti avere differenze visibili tra un cavo scadente ed uno buono.
Stefano
-
15-02-2006, 07:19 #14
Member
Ho provato: perfetto. Ora mi manca un cavo un po' migliore e poi sono a posto.
Un'osservazione: ho provato con due dei tre ingressi scart scart, uno che non supportava l'RGB e uno invece che lo supportava. Il risultato è stata una visione PAL buona su quello che non supporta l'RGB ma nessun miglioramento settando il decoder in RGB mentre ho notato addirittura un peggioramento delle prestazioni PAL sull'altra scart ma finalmente un netto miglioramento settando l'uscita del decoder in RGB. Tengo a precisare che la seconda scart supporta ANCHE e non SOLO l'RGB.
Scusate le troppe ripetizioni ma spero di aver reso il concetto per chiunque come me sia alle prime armi con questi argomenti.
Ciao e grazie ancora per le dritte.
-
15-02-2006, 09:37 #15
Senior Member
Originariamente scritto da DacDam
purtroppo è uno dei tanti limiti dello skybox
il fatto che l'RGB viene disattivata con l'autoview è veramente assurdosebbene studiato apposta per rendere più scomoda la registrazione
CIAO BOH?