Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Collegamento decoder SKY.

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio.
    Ho un plasma 42 pollici e mi chiedevo se vale la pena di comprare un cavo migliore rispetto a quello standard per il collegamento col decoder SKY. Dite che otterrei un miglioramento visibile o, vista la qualità delle trasmissioni, è inutile lavorare sul collegamento ?

usare un buon cavo è sempre consigliabile.
    Ovviamente non ti aspettare miracoli nella visione di sky, però u n buon cavo aiuta.

Ok.
    Scusa l'ignoranza ma spendere circa 30 Euro per un collegamento scart si può ritenere un "buon cavo" ? E poi cosa chiedo al commesso se, come nella maggioranza dei casi avviene, non è molto competente ?

Citazione Originariamente scritto da DacDam
    Ok.
    Scusa l'ignoranza ma spendere circa 30 Euro per un collegamento scart si può ritenere un "buon cavo" ? E poi cosa chiedo al commesso se, come nella maggioranza dei casi avviene, non è molto competente ?
    Connetore bello solido con contatti dorati e cavo grosso, tipo quelli che vedi nel link soprastante.

Stefano

Vero è che 30 euro non costituiscono una grande spesa, ma, almeno nel mio caso, questa spesa non è servita a granchè, perchè Sky si vede uguale a prima (...alcune volte bene ed altre male, indipendentemente dalla scart usata).

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Vero è che 30 euro non costituiscono una grande spesa, ma, almeno nel mio caso, questa spesa non è servita a granchè, perchè Sky si vede uguale a prima (...alcune volte bene ed altre male, indipendentemente dalla scart usata).

Ciao
    Massimiliano
    Almeno hai escluso il cavo dalle possibili cause di cattiva visione
    Scherzi apparte, un buon cavo risolve i problemi di interferenze e di "contatti ballerini" che ci sono con i cavi da 2,5€. Di certo non migliorerà il segnale di partenza

Stefano

Da quello che capisco, non servirebbe a molto. Sicuramente il segnale di partenza è il parametro più importante.
    Se un cavo del genere lo uso con il lettore DVD ? Trovo difficile pensare che i film si possano vedere meglio di così. Mi sbaglio ?
    Magari compro un cavo e poi lo provo prima su SKY e poi sul lettore per decidere infine dove lasciarlo.

Ciao.

Se non lo hai ancora fatto e se il tuo plasma (come credo) accetta sulla SCART il segnale RGB, innanzitutto ti conviene configurare l'uscita del decoder come RGB, non fà miracoli, ma qualche miglioramento si vede.
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Beh, direi molto di più un "qualche milglioramento", non credi?
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Beh, direi molto di più un "qualche milglioramento", non credi?
    Hee... Si !! Direi proprio che dal passaggio di un segnale veicolato in video composito ad uno in RGBs c'è una bella differenza, anzi mastodontica !!
    Da considerare con sky anche la marca del ricevitore oltre che il settaggio ed un cavo "almeno" buono cioè con pin dorati ...
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Questa dell'RGB non la sapevo (ma non prendetemi in giro).... grandi !!!!
    Ora sono in ufficio e mi tocca aspettare fino a stasera per provare MANNAGGIA.
    Grazie !

Con il composito il cavo è "meno" importante, ma con l'RGB dovresti avere differenze visibili tra un cavo scadente ed uno buono.

Stefano

Ho provato: perfetto. Ora mi manca un cavo un po' migliore e poi sono a posto.
    Un'osservazione: ho provato con due dei tre ingressi scart scart, uno che non supportava l'RGB e uno invece che lo supportava. Il risultato è stata una visione PAL buona su quello che non supporta l'RGB ma nessun miglioramento settando il decoder in RGB mentre ho notato addirittura un peggioramento delle prestazioni PAL sull'altra scart ma finalmente un netto miglioramento settando l'uscita del decoder in RGB. Tengo a precisare che la seconda scart supporta ANCHE e non SOLO l'RGB.
    Scusate le troppe ripetizioni ma spero di aver reso il concetto per chiunque come me sia alle prime armi con questi argomenti.

Ciao e grazie ancora per le dritte.

Citazione Originariamente scritto da DacDam
    Ho provato: perfetto. Ora mi manca un cavo un po' migliore e poi sono a posto.
    Un'osservazione: ho provato con due dei tre ingressi scart scart, uno che non supportava l'RGB e uno invece che lo supportava. Il risultato è stata una visione PAL buona su quello che non supporta l'RGB ma nessun miglioramento settando il decoder in RGB mentre ho notato addirittura un peggioramento delle prestazioni PAL sull'altra scart ma finalmente un netto miglioramento settando l'uscita del decoder in RGB. Tengo a precisare che la seconda scart supporta ANCHE e non SOLO l'RGB.
    Scusate le troppe ripetizioni ma spero di aver reso il concetto per chiunque come me sia alle prime armi con questi argomenti.

Ciao e grazie ancora per le dritte.
    quanto setti lo skybox su RGB la qualità del segnale composito è stranamente attenuata: questo crea problemi sia per la visione in caso di autowiew (che disabilita l'RGB) sia nel caso di connessione molto lunga (esempio verso un VPR) perchè il sincronismo sul composito dell'RGBS non funziona bene.

purtroppo è uno dei tanti limiti dello skybox

il fatto che l'RGB viene disattivata con l'autoview è veramente assurdo sebbene studiato apposta per rendere più scomoda la registrazione

CIAO BOH?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •