• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ancora nuovi lettori in arrivo

criobit

New member
La Samsung ha ufficialmente annunciato l'arrivo di 3 nuovi lettori, tutti con uscita hdmi:
HD860 720p e 1080i per marzo a meno di 100 dollari
HD960 con il dcdi Faroudja e 720p e 1080i a 179 dollari
HD1080 sempre con Faroudja e 1080p! SACD e DVD-Audio a 249 dollari
Saluti.

Bè, forse non saranno top-player, ma comunque è innegabile che si comincia a pagare la tecnologia usata nei lettori dvd all'effettivo valore del materiale utilizzato e non seguendo logiche di mercato, visto che tra qualche mese si parlerà di HD.
E poi si costringeranno case che hanno in listino lettori a prezzi ben più elevati, ad offrire effettivamente dei "plus" che non siano il solo deinterlacciatore, visto il prezzo di poche decine di euro degli stessi.
Fatto sta che visti i prezzi dei sammy in questione, il centinaio di dollari e poco più dei nuovi Pioneer 490 e 696 (che molto probabilmente useranno il chip proprietario T-REX), il nuovo panny-s52, se voglio un onesto lettore dvd con uscita video digitale e non voglio spendere per una sezione cd audio particolarmente performante (magari ho un sintoampli che è dignitoso nella sezione convertitori audio e potrei utilizzare quelli), si potrà finalmente scegliere a prezzi "veri".
Saluti.

Beh chi lo sa... Samsung in ogni caso non mi sembra una casa poco seria. Ha sfornato diversi apparecchi di buon livello (non dvd player:D). Magari si sono resi conto di aver prodotto un lettore dvd meno performante degli "avversari" e vogliono recuperare la clientela in quel settore di mercato.

E poi come ha detto criobit, i marchi più blasonati dovranno ridimensionare i listini...

Kronk ha detto:
E poi come ha detto criobit, i marchi più blasonati dovranno ridimensionare i listini...

verissimo ma è anche vero che uno paga la MECCANICA oltre all'elettronica di un lettore DVD.. e Samsung non mi piace molto quando vedo un cassettino che vibra, che si apre e chiude come vuole, etc.. :O

ovviamente è un prodotto da tenere d'occhio con molta attenzione e grande interesse :cool:

pampie ha detto:
e Samsung non mi piace molto quando vedo un cassettino che vibra, che si apre e chiude come vuole

Magari mi aspetto un miracolo...ma non potrebbero aver sistemato questi aspetti con i nuovi lettori? Non credo ci voglia chissà quale arte di scienza per fare un cassettino più bilanciato.

Ps: sarebbe bello se facessero i lettori dvd senza cassettino (slot-in).

!!

criobit ha detto:
La Samsung ha ufficialmente annunciato l'arrivo di 3 nuovi lettori, tutti con uscita hdmi:
HD860 720p e 1080i per marzo a meno di 100 dollari
HD960 con il dcdi Faroudja e 720p e 1080i a 179 dollari
HD1080 sempre con Faroudja e 1080p! SACD e DVD-Audio a 249 dollari
Saluti.

SI Sà QUALCOSA SUI TEMPI DI USCITA DEL HD960 E DEL HD1080

:)