• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Quale dvd per tv crt?

Pietruzzo

New member
Non riesco proprio a fare una scelta,il problema consiste nel mio impianto formato da una tv philips 100 hertz con una sola scart rgb sulla quale è connesso lo Sky box.
A questo punto non so se usare una multiscart rgb,magari di buona qualità,come quelle della g&bl,oppure usare la s-video per il dvd.
Poi c'è da scegliere un lettore di ottima qualità sul quel versante,spenderei anche qualcosina in piu' per una eccellente qualità.
I pioneer di fascia alta che hanno due scart IN ed OUT,veicolano due segnali rgb?Si trovano a meno lettori che hanno 2 scart?Ne vale la pena una scelta di questo tipo??:confused:
Scusate per le tante domande,confido nella vostra competenza e gentilezza.
Pietro
 
Credo che tu non necessiti di alcun sdoppiatore in quanto lo Skybox ha la seconda scart RGB passante, quindi se metti il lettore DVD a cascata non hai problemi. :D
 
Ho provato a collegare in cascata sulla vcr scart un altro decoder ma aggancia solo il segnale cvbs.
Dipende dai settaggi?
Grazie
 
Sono sicuro perchè anch'io ho il Pace (quello più piccolo) collegato così Dec. Digiquest (uscita settata RGB) ---) Skybox (settato RGB) ---) DVD Rec. Sony GX3 (settato RGB) ---) TV Philips in AV1 RGB e il tutto funziona.:cool:
 
Decoder humax collegato alla vcr scart del Pace,Tv scart Decoder Pace su AV1 rgb della tv;Perchè il decoder humax mi da solo la cvbs??
:(
 
Gli unici 2 controlli da fare sono:
- hai selezionato RGB sia per l'uscita dello Skybox (credo di si in quanto lo vede come RGB) che dell'Humax nei rispettivi menù dei decoder?
- in cavo scart di collegamento dall'Humax e dello Skybox hanno tutti e 21 i piedini collegati?
Detto questo non saprei che dire se non che l'uscita scart dell'Humax sia danneggiata oppure l'entrata Vcr dello Skybox.
In ogni caso prova a collegarli una alla volta all'entrata AV1 del Tv usando i rispettivi cavi e vedi cosa ti dà come segnale in ingresso.
Scusa se sono cose ovvie che hai già fatto, ma non vedo altre strade.
Ciao.
 
Grazie mille per i consigli,sono riuscito a collegarli entrambi in rgb tramite il decoder humax.
Forse dipende dallo Sky(fo)-box,mai tanto azzeccato questo nomignolo!!:mad:
 
Bene sono contento, l'Hummy, che conosco bene in quanto l'ha mio padre, è un ottimo dec. con mille risorse, non ultima l'uscita ottica digitale per il collegamento all'ampli HT.
Ciao e buona visione.;)
 
Grazie,per ora va bene cosi',il problema si porrà acquistando un lettore dvd da collegare a cascata sul decoder di Sky.
Mi resta solo un dubbio,l'impianto che ho formato comporta una piccola perdita di qualità sullo SkyBox o è la stessa che avrei collegandolo direttamente sulla Av1/Rgb della tv?
Sono troppo pignolo??Credo di si.
Ciao e buona domenica.
 
Un minimo di perdita di segnale l'avrai sicuramente se non altro per la lunghezza dei collegamenti (2 cavi scart anzichè 1), ma credo che sia quasi impercettibile, in ogni caso puoi provare a collegarlo direttamente e vedere con i tuoi occhi......:cool:
 
Credo che il mio decoder Pace-Skybox abbia dei problemi sul segnale rgb in uscita dalla scart,riesco ad ottenerlo unicamente dalla scart tv e non dalla vcr.
Ne ho bisogno,visto che ho collegato alla rgb del tv il dec humax,il quale manda,tramite uscita banda passante,il segnale lnb e il segnale scart rgb sulla presa tv scart del Pace,ma il vcr scart dello Sky(fo)box collegato al lettore dvd aggancia solo il segnale cvbs.
Spero di essere stato chiaro!:rolleyes:
Posso chiedere se me lo cambiano?
 
Vediamo se ho capito bene: tu vorresti utilizzare il DVD rec per registrare dai 2 decoder in RGB e inviare allo stesso tempo il segnale RGB alla scart TV.
E' la mia stessa situazione, io ti consiglierei di uscire dalla scart dello Skybox ed entrare nello Hummy su la 2° scart, uscire dallo Hummy ed entrare nel DVD rec., uscire dal DVD rec. ed entrare nella scart TV, tutto in RGB, dovrebbe funzionare.
Ciao.
 
In realtà ho provato un lettore dvd di un mio amico collegandolo alla vcr scart dello Skyfo,ma va solo in cvbs.
Ho provato a collegarla alla av1/rgb della tv,stesso risultato.
La tv scart aggancia il seganle rgb,cosi' come le 2 scart su quella bomba di dec che è l'Humax.
Sul maniuale del Pace parla di rgb out/tv scart e rgb in/vcr scart,detto questo penso che il decoder che mi hanno mandato è un cesso difettato.
Concordi?:mad:
 
Credo di si, prova ad andare in uno Sky center e vedi se te lo cambiano, magari facenditi anche un pò sentire, in caso di malfunzionamento è un tuo diritto.
Ciao.
 
Oggi ho scoperto che la scart 2 della tv supporta il segnale RGB,quindi ne sono 2.
Che POLLO che sono!!
A questo punto si pone il problema della scelta di un lettore dvd che mi dia massima qualità su scart/rgb.
Accetto consigli........
 
Top