Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

720p o 750p..chi ha ragione sul Pana S97

Ciao a tutti....!!!
    La settimana prossima mi arriverà il Sanyo Z4 e per mapparlo 1:1 sto per ordinare anche un Panasonic S97...(secondo voi è un buon compromesso tra audio e video?)....cmq la domanda è un'altra...
    Ormai avevo quasi finito di fare l'ordine e come prassi mi sono scaricato il manuale d'istruzioni italiano del Panasonic S97... e alla voce HDMi (per la precisione a pg 14 ) dice quanto segue:

"Con il collegamento HDMI (quando “HDMI Video Mode” è regolato a “On”) Le registrazioni video vengono convertite e visualizzate come video ad alta definizione. La qualità delle immagini varia secondo il componente collegato. Selezionare la qualità delle immagini secondo le proprie preferenze.
    525p (progressivo) 625p (progressivo)
    750p (progressivo) 1125i (interallacciato) "

Ma come 750p (progressivo) 1125i (interallacciato)? che sono ste risoluzioni strane?
    Ma non è che hanno sbagliato a scrivere il manuale ? perchè pure sul frontale del lettore DVD appare un led con la scritta 720p/1080i....
    Non vorrei spendere 340€ per sto lettore e poi scoprire che non riesco a by-passare lo scaler del Sanyo perchè il Pana gli dà in pasto una risoluzione che non lo mappa 1:1?!?!?
    La cosa che mi lascia perplesso e con ancora qualche speranza sull'errore del manuale italiano è che tutto questo ènon risulta sul mauale inglese che parla invece delle consuete risoluzioni 720p/1080i....
    Mi svelate l'arcano?

Grazie

Sim

allego 1 screen... del manuale incriminato ...
    Immagini allegate Immagini allegate
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Anche il panny 700 in ingresso segnala risoluzioni strane, ma penso sia solo un modo di chiamarle. La matrice rimane 1280x720

http://www.panasonic.it/_ftp/manuals..._manual_it.pdf

Pag.58

Stefano

quindi la 750P in realtà dovrebbe essere la 720P.... speriamo bene...???!!?

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Se gli dò 720p in hdmi o in component segna 750p
    e sempre 720p in vga segna wide 720

Stefano

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    quindi la 750P in realtà dovrebbe essere la 720P.... speriamo bene...???!!?
    Sim
    Nei "numeri" delle linee di scansione oltre ai segnali puramente video ci sono altri segnali, ne consegue 750-1125, non chiedetemi tecnicamente perchè, non lo ricordo
    ciao

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    Ciao a tutti....!!!
    525p (progressivo) 625p (progressivo)
    750p (progressivo) 1125i (interallacciato) "
    Ma come 750p (progressivo) 1125i (interallacciato)? che sono ste risoluzioni strane?
    Mi svelate l'arcano?

Un segnale PAL standard ha una risoluzione di 720x576 linee attive, ma ne esistono altre che non sono visualizzate dal pannello per un totale di 625.

Quindi stai tranquillo anche il mio Pio se gli mando in ingresso un segnale PAL visualizza 625i, un 720P visualizza 750P e 1080i visuliazza 1125i.

ciao

Io cmq a 750p non riesco a mappare ad 1:1 la matrice del TW600, resta cmq una "cornice" di vari cm.

A 1125i la riesco a mappare quasi tutta in orizzontale ma rimangono 2 piccole bande verticali.

Sbaglio qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Marphil
    Io cmq a 750p non riesco a mappare ad 1:1 la matrice del TW600, resta cmq una "cornice" di vari cm.

A 1125i la riesco a mappare quasi tutta in orizzontale ma rimangono 2 piccole bande verticali.

Sbaglio qualcosa?
    Potrebbe essere semplicemente un problema di pixel cropping. Sul panny è la stessa cosa ma il vpr è mappato.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •