• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

AIUTOOO!!! r125 e HDCP

rrgraphic

New member
AIUTOOO!!! Samsung r125 e HDCP

Ho un grosso problema, ho acquistato il Samsung r125 ad un prezzo stracciato, €229, ma purtroppo quando collego il samsung al mio plasma quasar con dvi, se guardo i dvd masterizzati, i canali tv e divx tutto bene, mentre se provo a mettere in play un qualsiasi dvd regolarmente acquistato po pochi istanti la riproduzione si blocca e non riesco a vedere nulla, può dipendere dalla protezione HDCP magari non supportata dal plasma?
Come si può ovviare al problema?
Grazie infinite!

Ultima modifica:
rrgraphic ha detto:
ma purtroppo quando collego il samsung al mio plasma quasar con dvi, si blocca e non riesco a vedere nulla, può dipendere dalla protezione HDCP magari non supportata dal plasma?
Come si può ovviare al problema?
Credo, purtroppo, tu dica il vero !!:(
Sull'uscita digitale (DVI-HDMI) è presente la protezione HDCP, ergo se il tuo plasma non è HDCP compliant viene inibita la visione del materiale video !!:mad:
Come si possa ovviare al problema, e se si può fare, è una bella domanda alla quale anch'io gradirei risposta !!;) ;) :rolleyes:
Ciao

Piantatela di dire fregnacce!!! (in romanesco è concesso)????

Io ho lo stesso plasma collegato ad un Samsung in DVI. Vedo di tutto e di piu'. Che sono forse privilegiato?:rolleyes:

Quando accade un evenienza simile non si vede nulla ma non si blocca il play del lettore. Cosa che mi sembra accada a rrgraphic. O sbaglio?

Domani prova a tornare dal rivenditore dove hai acquistato il lettore con il cavo. Son sicuro al 100% che risolverai il problema visto che te l'hanno svenduto a prezzo stracciato. E' stato riportato indietro da un altro che ha avuto la tua stessa sventura. Questo è il mio sospetto. Tienimi al corrente

Ultima modifica:
Sectral ha detto:

Io ho lo stesso plasma collegato ad un Samsung in DVI. Vedo di tutto e di piu'. Che sono forse privilegiato?:rolleyes:

Quando accade un evenienza simile non si vede nulla ma non si blocca il play del lettore. Cosa che mi sembra accada a rrgraphic. O sbaglio?

Domani prova a tornare dal rivenditore dove hai acquistato il lettore con il cavo. Son sicuro al 100% che risolverai il problema visto che te l'hanno svenduto a prezzo stracciato. E' stato riportato indietro da un altro che ha avuto la tua stessa sventura. Questo è il mio sospetto. Tienimi al corrente

Il player non è stato riportato indietro da nessuno, ne avevano a decine in esposizione, tutti perfettamente inscatolati, quindi non è certo queso il problema...

Ho fatto altre verifiche e posso affermare che collegando il cavo hdmi al lettore ma non al televisore, il player parte, ma nel momento in cui collego il cado dvi al televisore si ferma subito, come accade quando schiaccio play in situazione normale, mentre con la visione di dvd masterizzti da me, tipo dvd del matrimonio o altro, non ho nessun problema.

Sectral ha detto:
@ Sectral
non mi pare di aver detto "fregnacce"
credo = sta per supposizione !!:rolleyes:
se il tuo plasma = sta a verifica se il tuo plasma ??:rolleyes:
come noterai anche dal post seguente di rrgraphic non è che fosse stato cosi chiaro nell'esposizione del problema di conseguenza la risposta era di natura generica ;) ;)
ciao
@rrgraphic
se si ferma non è un problema legato all'HDCP , fai una prova presso il tuo rivenditore con il collegamento che ti interessa

Ultima modifica:
Ma hai provato a modificare le impostazioni nel menu' HDMI? Perchè se il problema si presenta solo quando connetti il cavo è probabile che ci siano dei parametri errati. L'hdcp non ti "stoppa" il player, qui si tratta di altre incompatibilità. Potrebbe anche essere il cavo difettoso o (caso piu' grave) difetto della connessione in entrata DVI del plasma.

Ultima modifica:
benegi ha detto:
@ Sectral
non mi pare di aver detto "fregnacce"
credo = sta per supposizione !!:rolleyes:
se il tuo plasma = sta a verifica se il tuo plasma ??:rolleyes:
come noterai anche dal post seguente di rrgraphic non è che fosse stato cosi chiaro nell'esposizione del problema di conseguenza la risposta era di natura generica ;) ;)
ciao
@rrgraphic
se si ferma non è un problema legato all'HDCP , fai una prova presso il tuo rivenditore con il collegamento che ti interessa

Benegi ammetto che il mio modo di comunicare è spesso diretto e confidenziale ma prendila come una disquisizione amichevole, come quando si è seduti davanti a un buon aperitivo.
Se poi tu vuoi che io mantenga un tono piu' distaccato freddo e professionale allora mi regolerò di conseguenza:)

Sectral ha detto:
Se poi tu vuoi che io mantenga un tono piu' distaccato freddo e professionale allora mi regolerò di conseguenza:)
OT.
No-no va bene sii ciò che sei no problem !! era per evitare fraintesi !!:) :)
ciao

css/cppm

Ieri ho noleggiato danny the dog, e con mia sorpresa, ha funzioato perfettamente anche con l'uscita hdmi, il che mi ha incuriosito un bel pò, visto che era un dvd noleggiato.
Facendo altre prove e verifiche, mi sono accorto che il problema si verifica solo nei dischi protetti con css/cppm, mentre con gli altri no, quindi credo di aver isolato il problema, ma ovviamente non l'ho ancora risolto.
Avete suggerimenti in proposito?

benegi ha detto:
Hai provato a contattare il centro assistenza Samsung, magari che il lettore abbia dei bug già risolti con un nuovo firmwere !!:rolleyes:
ciao

Si, ma è veramente una giungla, hanno tirato un sacco di cavolate!
Comunque nei prossimi giorni tornerò all'ipermercato dove l'ho acuistato per fare delle prove.