Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Toshiba Vs Samsung Vs Lg Vs Philips - Aiuto!!!!!!

ciao a tutti,

confessando di essere un novellino del settore, vorrei un aiuto per la scelta di un onesto lettore dvd
    sono indeciso tra:

samsung HD 950
    Toshiba SD 350
    LG DVX 9900H
    Philps DVP 5900

il mio problema è che vorrei un lettore con HDMI che legga anche i sassi (sopratturro gli Xvid!!!!) rimanendo sotto i 200 €

l'abbinamento lo faccio con un samsung LE26R41

chiedo disperatamente aiuto

grazie anticipate a chi mi aiuterà

io fra quelli da te citati andrei sul Philps DVP 5900 che legge tutto e l'immagine è buona a differenza degli altri tutti criticati per la qualità dell'immagine....

Ciao
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Io ho il Samsung HD950 collegato via HDMI 720p al Sony 50" 3LCD e, sarà molto merito del Sony, sarà che non sono un esperto, ma la qualità dell'immagine è davvero fantastica ai miei occhi... inoltre ha letto di tutto ed ha una funzione di adattamento verticale dell'immagine che mi torna molto utile in caso di DIVX o vecchi DVD 4:3... oltre ai due cavi HDMI-HDMI e DVI-HDMI in dotazione... insomma per me non è malaccio...

premetto che non ho nessuno dei lettori citati e mi attengo alle informazioni e opinioni degli altri utenti, hai mai pensato anche all'oppo ?
    E un lettore interessante con prestazioni video elevatissime (cerca sul forum )

Ciao

si ho pensato anche all'oppo ma:
    1 - non conosco i tempi di resa della spedizione dall'estero
    2 - siamo già oltre i 200 € (ho letto di circa 250€)
    3 - ribadendo che non sono un'esperto, credo che una connessione hdmi - hdmi sia meglio di una dvi-hdmi
    ed anche su questo vorrei i vostri illuminanti pareri

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    Io ho il Samsung HD950 collegato via HDMI 720p al Sony 50" 3LCD e, sarà molto merito del Sony, sarà che non sono un esperto, ma la qualità dell'immagine è davvero fantastica ai miei occhi... inoltre ha letto di tutto ed ha una funzione di adattamento verticale dell'immagine che mi torna molto utile in caso di DIVX o vecchi DVD 4:3... oltre ai due cavi HDMI-HDMI e DVI-HDMI in dotazione... insomma per me non è malaccio...
    Sei l'ennesimo possessore del HD 950 che ne è soddisfatto e dai retta a me, non bisogna esere esperti per capire quando un prodotto rende felici. Ripeto per l'ennnnnesima volta, il Samsung è bistrattato da chi non ce l'ha (per antipatia, sdegno o quant'altro) mentre la maggior parte degli acquirenti resta soddisfatto. Che conclusioni ne trai?

Citazione Originariamente scritto da cuzco2
    ribadendo che non sono un'esperto, credo che una connessione hdmi - hdmi sia meglio di una dvi-hdmi
    ed anche su questo vorrei i vostri illuminanti pareri
    l'unica differenza è nell'audio...presente nella hdmi-hdmi e assente nella dvi-hdmi...il video è identico

ne deduco che visto che già in partenza non ero orientato verso il pur eccellente oppo, non mi resta che acquistare uno di quelli da me elencati

mi sbaglio o ho letto da qualche parte che lo scaler del samsung 950 è lo stesso del toshiba 350??

si esatto, o almeno così ho letto

aggiungo che da mw in questi giorni il sam hd950 è in vendita a 149,
    con i cavi hdmi/hdmi e hdmi/dvi-d
    e un telecomando ben dotato (c'è anche il jog shuttle)

io ce l'ho da qualche giorno... ne sono soddisfatto,
    l'unica cosa che non riesco a sfruttare al massimo è proprio la connessione HDMI perché impedisce qualsiasi settaggio sulle immagini
    (per i cartoni va bene, per i film preferisco la connessione component)

una mezz'oretta fa ho visto un toshiba (dal quale ero attratto) da unieuro a 109€, se mi dici che da mw danno il samsung a 149....corro!

Su eplaza il Samsung lo danno a 141 + spese, su misterprice a 152 spese incluse. Solo che non ho capito se danno il cavo hdmi in dotazione. Voi ne sapete qualcosa?

Il cavi HDMI HDMI - HDMI DVI dovrebbero essere inclusi nella confezione direttamente dalla casa Samsung. Ammenocchè il ritocco di prezzo non abbia comportato la sparizione.
    Questo non te lo so dire

Certo che un cavo in più, del quale poi non te ne fai nulla, è sicuramente utile per migliorare la qualità d'immagine

X cuzco2:

Il fatto che la DVI non trasporti i segnali audio, non crea il minimo problema. Tutti gli apparati che hanno una DVI o una HDMI, prevedono appositamente 2 jack standard RCA per il trasporto dell'audio, e per mantenere la compatibilità tra le due interfacce.

Infine, credete davvero che questi lettori da poco più di 100 euro siano il massimo, e rendano come lettori che costano 2,3,5, 10 volte tanto? Io ne conoscevo uno solo che faceva i miracoli (a parte l'Oppo ), ma purtroppo lo hanno crocefisso 2.000 anni fa.

Se vuoi sapere come vanno i samsung (e non solo quelli), dai un'attenta occhiata qua. La tabella riassuntiva in alto, è ordinata per punteggio acquisito in base ai test eseguiti, dal migliore (in alto) al peggiore (in basso). Per la cronaca, quello è un sito di riferimento, molto quotato in U.S. e non solo.

bye
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau
    purtroppo hai spesso ragione e anche questa volta,
    infatti io ho il lettore in questione e non sto usando i cavetti in dotazione perché l'ho collegato in component.
    devo dire però che sto maturando una certa esperienza e mi sto facendo l'occhio su questo lettore, quando poi lo cambierò saprò esattamente cosa cercare (prima usavo la ps2 + tv crt).
    diciamo che è un lettore "didattico"

posso anche dire che la qualità dello scaler non è eccelsa perché mi sembra che lavori meglio quello del tv e che ci siano meno artefatti uscendo a 576p e lasciando il compito di riscalare tutto al tv.

cmq da 3,2m su un display da 32" (myrica) è un bel vedere.
    (ps: ho visto anche dei filmati wmvhd...... che spettacolo! ma questa è un'altra storia)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •