• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo Lettore DVD Thomson DTH252E HDMI

  • Autore discussione Autore discussione Dtax
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' carino, il prezzo appetitoso, visto all'opera non ha generato alcunchè di mostruoso.....cosa vuoi di piu' dalla vita......?
 
.....dimenticavo le informazioni....messo sotto l'albero per una cara amica la quale ha emesso un gemito di piacere e di gratitudine quando ha scartato il balocco. Spero d'esserti stato d'aiuto:p
 
Bello ma....

Ok, abbiamo capito che è bello, che è onesto e che strappa gridolini di gioia!
Ma per il resto è uno dei lettori più "abbottonati" del mercato.
Neanche la thomson ci dice più di tanto e non fornisce manuale (grosso errore se vuoi vendere un prodotto!).
Quindi la domanda, per chi ce l'ha, è:
upscala? e come si vede? si riesce a capire che chipset usa?
Il segnale Dolby digital o DTS è disponibile in bitstream dall'uscita audio digitale anche se è collegato in HDMI? Supera il BTB?
Ragazzi, sotto con le prove ed impressioni d'uso!
Grasssssie
 
errata corrige

"....e non fornisce manuale" intendevo il manuale d'uso su internet, al fine di poterne verificare possibilità operative ed altro.
Scusate
 
criobit ha detto:
"....e non fornisce manuale" intendevo il manuale d'uso su internet, al fine di poterne verificare possibilità operative ed altro.
Scusate


E' questo anche il mio cruccio...non trovo informazioni su questo dvd player...neanche dal loro sito!!
 
questo è quello che ho trovato:


Caracteristiques techniques
Consommation en veille : <3
Consommation en marche : 15W
Alimentation : 230 V - 50 Hz
Dimensions (L x H x P mm) : 430 x 48 x 225
Manuel d'utilisation (1) : F/GB/I/E/G/NL/P
Manuel d'utilisation (2) : PL/HU/CZ/RU
Accessoires fournis : Piles 2 x AAA / Cordon secteur / Câble péritel / Câble cinch audio vidéo / Câble RCA
Sortie progressive vidéo YUV (RCA) : Oui
Sortie audio numérique coaxiale : Oui
Prise numérique : HDMI
Prise péritel : x1 (dont RVB)
Sortie vidéo RCA : Oui
Afficheur alphanumérique : LED
Menu de choix des langues : F/D/I/GB/E
Affichage Menus graphiques avec icône : Oui
Répétition d'une scéne DVD seulement : 10 sec
Lecture des photos JPEG : Oui
Lecture de photos sur CD Kodak : Oui
Screenfit : Oui
Introscan CD : 10 sec
Recherche : Avance / retour rapide / ralenti
Mémoire de reprise : 1 disque
Clé parentale : Oui
Niveau de débit binaire : Oui
Zoom : DVD & JPEG
Lecture programmée : CD/DVD/MP3/WMA)
Lecture aléatoire : CD / MP3 / WMA
Dealers mode : Verrouillage du tiroir
Fonction répétition MP3 : Disque / plage / programme / fichier MP3
Fonction répétition pour CD : Disque / plage / programme
Fonction répetition pour DVD : Titre / chapitre / AB / programme
DivX "Home theatre certified" : Oui
Arrêt sur image parfait : Oui
Lecture image par image : Oui
Fonction signet : Oui
Taille des disques : 8 + 12 cm
Code régional : 2
Audio : CD audio + plupart des CD-R/W/MP3
Video (2) : JPEG
Lecture des formats de disques : Video DVD / +RW+R-RW-R / VCD / S-VCD
Voice enhancing effect : Oui
Compression dynamique : OUi
Son : 3D Virtual surround
Décodeur : WMA
Décodeur : MP3 intégré
Compatible : Dolby Digital 5.1, DTS, MPEG 2 Audio, Dolby Prologic
Rapport signal bruit : min 100 dB
Convertisseur numérique/analogique audio : 96Hz / 24 bit
HDMI up conversion : Oui
Choix du format de l'écran : 4/3 / 16/9 / letterbox
Convertisseur Numérique/analogique vidéo : 24 bit / 96 KHz
Poids en Gramme : 2300
Standard : PAL / PAL 60 Hz
Profondeur en mm : 170
Hauteur en mm : 40
Largeur en mm : 213
Lecteur MP3 : Oui
sac de transport : oui
adaptateur allume cigare : oui
autonomie de la batterie en minute : 180
Lecteur Super Video CD : Oui
type de batterie : Li-ion (Lithium Ion)
Lecteur DivX : Oui
Format de l'Ecran : 16:9
Lecteur DVD+RW : Oui
nombre de sorties casques : 2
Lecteur DVD-RW : Oui
nombre de sorties digitales : 1
Lecteur DVD+R : Oui
Lecteur DVD-R : Oui
N/A audio convertisseur : 24 Bits -96KHz
n/a vidéo convertisseur : 10 Bits -27MHz
Taille de l'Ecran LCD En Pouces : 7
Lecteur / Enregistreur DVD : Lecteur DVD
Salon / Portable : Portable
 
Ciao,
io l'ho acquistato, premetto che fino ad ora l'ho usato poco, pero' direi che ne sono soddisfatto (anche se un commento definitivo posso farlo solo dopo un bel po' di utilizzo e test nei vari formati).
Quello che lascia, pero' sconcertati e' proprio il manuale di istruzioni... 3 paginette in cui non spiegano praticamente niente... solo i collegamenti e i settaggi principali.
Poi devi scoprirti tutto da solo...
Ho quasi l'impressione che e' un prodotto acquistato da qualche altro produttore e rimarchiato thomson...

ciao
 
Dtax ha detto:
questo è quello che ho trovato:

Caracteristiques techniques
[CUT]
Ciao!
Questi dati si riferiscono probabilmente ad un altro lettore (portatile?): guarda soltanto le dimensioni...

Qui invece c'e' il PDF della brochure con le specifiche (incomplete) della Thomson.

Per chi aveva posto la questione c'e' scritto:
"Connectique HDMI avec up scaling"
ma non si capisce come e quanto!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Un pacco!!!!! io l'ho preso,e collegato hdmi to dvi a un lcd 32 pollici,Simens,Myrica.Ho avuto problemi d'immagine con vari dvd,quando andavo a scalare la frequenza,andava a 8 colori, portato dove l'ho acquistato ,me lo hanno cambiato,ma il problema e' rimasto.....in piu',il sostituto, si spengne nel bel mezzo della visione di un film.....fare un aggiornamento del firmware non se ne parla neanche,nel sito non esiste.Domani l'ho riporto,e me ne faccio dare un altro di un'altra marca!!
 
Visto all'Un....o a 109 euro,fatto collegare via Hdmi ad un Sharp pal optimal 27", confermo che upscala via hdmi ed il tv ha agganciato tutte le risoluzioni sia a 50 che 60hz,ma da setup non si puo' modificare praticamente nulla,tipo luminosità contrasto saturazione etc.Il risultato finale era a mio avviso scadente e di molto inferiore rispetto al Samsung HD950 da me posseduto,che sappiamo non essere proprio il top,premetto che non piacendomi non ho "smanettato" piu' di tanto.
Ciao.
 
andrid ha detto:
collegare via Hdmi ad un Sharp pal optimal 27", confermo che upscala via hdmi ed il tv ha agganciato tutte le risoluzioni sia a 50 che 60hz
Ciao!
Il lettore sara' certamente scarso, ma come fai a giudicare come upscala collegandolo ad un TV PAL Optimal???
Non e' in HD! ;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
eragon ha detto:
Ciao!
Il lettore sara' certamente scarso, ma come fai a giudicare come upscala collegandolo ad un TV PAL Optimal???
Non e' in HD! ;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)



Se leggi poco piu' sopra ,potrai leggere che io l'ho collegato a un lcd 32 pollici,non posso che confermare quello che ha detto Andrid
 
assenzio ha detto:
Se leggi poco piu' sopra ,potrai leggere che io l'ho collegato a un lcd 32 pollici,non posso che confermare quello che ha detto Andrid
Non avendolo provato, certamente non mi permetterei mai di esprimere o confutare i giudizi sul lettore, ma forse del metodo di prova utilizzato (da andrid) si puo' anche discutere, non ti sembra? :asd:

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
eragon ha detto:
Non avendolo provato, certamente non mi permetterei mai di esprimere o confutare i giudizi sul lettore, ma forse del metodo di prova utilizzato (da andrid) si puo' anche discutere, non ti sembra? :asd:

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Beh si diciamo che gli e' andata di cvlo..... ;) che e' cosi ,provato,anche, su un lcd.......
 
Ciao a tutti.
Più che cu.. direi che ho aiutato la fortuna,andando al suddetto negozio all'apertura e di mercoledi',c'ero solo io.:)
Per quanto riguardo la scelta del tv,be come dire,è il gentile commesso che lo ha scelto.
Quello che a me interesseva era vedere la possibiltà di poter impostare varie risoluzioni,480p-576p-720p-1080i,
questo è appunto possibile e non era poi cosi' scontato.
Ho usato il termine upscala nel senso che può farlo,
sul come non mi sono pronunciato,non ho quindi mai giudicato come upscala,ho usato l'espressione "il risultato finale era a mio avviso scadente" quel "finale" sta ad intendere una impressione complessiva,no relativamente all'upscaling .
Tu eragon parli addirittura di metodo di prova,ma quale prova? non ho mai detto di aver fatto un test professionale,anzi,mi è bastato vedere la povertà dei setup per capire che questo lettore non mi soddisfaceva,tanto è vero che ho precisato che "non piacendomi non ho smanettato piu' di tanto."
 
andrid ha detto:
sul come non mi sono pronunciato,non ho quindi mai giudicato come upscala,ho usato l'espressione "il risultato finale era a mio avviso scadente" quel "finale" sta ad intendere una impressione complessiva,no relativamente all'upscaling .
Ciao!
Tutte le opinioni, formatesi anche dopo semplici test non professionali (come il tuo), sono benvenute, ci mancherebbe!
Pero' il problema e' che quando si tratta di un prodotto video, parlando di "risultato finale scadente" questo espressione non puo' intendersi nient'altro che in relazione principalmente alla qualita' dell'immagine video (upscaling compreso).
In altre parole, anche se questa forse non era la tua intenzione, chi legge (per es. io!) e' naturalmente portato a riferire il tuo giudizio alla resa del lettore in campo video.
Nessun problema quindi, basta intendersi.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Nessun problema,era invece proprio mia intenzione riportare dubbi sulla qualità del lettore,e ciò come ho riportato,usando come termine di paragone il Samsung HD 950.
Ho infatto constatato l'importanza di avere regolazioni nel setup video,senza le quali mi sarebbe stato IMPOSSIBILE con l'ormai non più mio Samsung ,avere una resa sui contrasti e sulla luminosità soddisfacente,basti pensare che passando da un tv ad un'altro,per avere una resa simile,tali valori potevano essere addirittura invertiti,questo mi sembra un fatto oggettivo.
Più soggettiva puo' essere invece la qualità video,non ho notato una grandissima differenza tra il collegamento Scart RGB e quello HDMI,tuttavia ho detto che non mi piaceva,piuttosto che non vale niente come ha detto qualcun altro.
Unito al fatto che non penso che nessuno ci regali gran che per poco più di 100 euro,mi a fatto azzardare un giudizio se pur superficiale,
a me piace chi si sbilancia,lo faccio quindi anche io, :D
 
andrid ha detto:
non ho notato una grandissima differenza tra il collegamento Scart RGB e quello HDMI
Ciao!
Questa e' un'osservazione perfettamente corretta e verosimile.

A titolo puramente informativo, come avevo segnalato, la ragione di cio' potrebbe essere dovuta al fatto che, su un TV PAL Optimal a risoluzione 960x540, molto probabilmente non ci saranno differenze realmente percepibili tra segnale PAL standard (576) inviato in RGB via SCART e segnale HDMI (576i/p) se il deinterlacer del TV e' buono, e la situazione sicuramente non migliorera' (se non peggiora!) inviando al TV via HDMI un segnale video upscalato a 720 o 1080, che poi lo scaler del TV dovra' per forza downscalare per riportarlo a 540 linee.;)

Tutto questo resta comunque un discorso di metodo, non voglio assolutamente entrare nella qualita' (scarsa) del lettore DVD.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Top