• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sony DVP-NS900V

Luka74

New member
Ho questo lettore DVD-SACD.

L'ho collegato al Mitsubishi HC-3000 in component giacchè questo lettore è privo di uscite digitali.
Quando lo acquistai era un best buy.
Ora invece fa brutta figura davanti al lettore dvd di un pc pagato 30 euri, perchè esce a 576 contro i 720 che riesco a mandargli da pc.

Ora la mia domanda è: cosa posso fare per non lasciare questo lettore inutilizzato a parte il venderlo?

Esiste uno scaler non molto costoso, cioè sotto i 300 euri?
E' possibile fare una modifica e creare un uscita DVI o HMDI?
 
caro luca,
mi sembra che il paragone da te fatto sia un po' esagerato.. un lettore da 30 euro per pc non fa nulla da solo.. senza un PC opportunamente equipaggiato non otterresti nulla, ed un HTPC valido costa una bella cifra.. ;)

Se già possiedi un HTPC decente, al tuo posto adotterei una delle seguenti soluzioni:

1. vendere il lettore.

2. tenerlo come secondo lettore, o lettore di scorta.

3. Verificare se è possibile moddarlo SDI (e se ne vale la pena), per utilizzarlo come sorgente abbinata ad un processore video esterno (di qualità).

Ti sconsiglio di spendere soldi in scaler esterni da quattro soldi..

Buone feste :)
 
caro luca,
mi sembra che il paragone da te fatto sia un po' esagerato.. un lettore da 30 euro per pc non fa nulla da solo.. senza un PC opportunamente equipaggiato non otterresti nulla, ed un HTPC valido costa una bella cifra..

Si lo so.
La mia era un'estremizzazione.
E' chiaro che il lettore DVD da solo non fa nulla.Ci sono la scheda video, il processore,ecc.
Tra l'altro questo pc me lo sono assemblato con componenti tutti di qualità quando lo feci.
Il fatto è che ho sempre avuto pc, e quindi per me sono uno strumento comune della vita di tutti i giorni per fare le cose più svariate e certo quando assemblai questo non pensavo che avrebbe svolto questa funzione meglio di un lettore da 700 euri!.
Il lettore me lo sono comprato appositamente...

Che vuol dire moddarlo SDI? e come faccio a sapere se ne vale la pena? processori esterni di che tipo? puoi suggerirmene qualcuno?

Grazie della risposta.

Luca
 
Luka74 ha detto:
...
Quando lo acquistai era un best buy.
...
Ora la mia domanda è: cosa posso fare per non lasciare questo lettore inutilizzato a parte il venderlo?
...

c'è più di qualche utente in possesso del tuo DVD/SACD, io sono uno di quelli (se dai un occhio è in vendita perchè speravo di cambiarlo con un 2900 Denon)...
Tieni comunque presente che in 576 component, anche se non PS, il 900 non è affatto male e comunque le caratteristiche "soniche" del lettore Sony sono di assoluto rispetto, nulla a che fare con l'audio che può uscire da un HTPC o da lettore più aggiornati a livello video (DVI, HDMI, ecc...), come penso tu abbia avuto modo di verificare...
ma non sono a conoscenza se la parte audio musicale per te significhi qualcosa di più o meno della video...

Bye

Francesco
 
Hai ragione riguardo la parte audio: ottimo livello.

Per ciò che riguarda la parte video considera che ho acquistato appositamente dei cavi component della G&BL da più di 100 euro per questo lettore ma non regge minimamente il confronto con l'htpc; senza considerare il fatto che con il mio Mitsubishi HC-3000 in 576 non posso neanche proiettare a schermo intero.

Con PS cosa intendi? progressive?
 
Io me lo sono tenuto per la camera da letto (in salone c'è il Denon 2910) ;) Devo dirti che a mio avviso va ancora alla grandissima (soprattutto perchè ha una eccezionale possibilità di intervento sui parametri dell'immagine). Me ne separerò difficilmente.
 
Gordon ha detto:
Io me lo sono tenuto per la camera da letto (in salone c'è il Denon 2910) ;) Devo dirti che a mio avviso va ancora alla grandissima (soprattutto perchè ha una eccezionale possibilità di intervento sui parametri dell'immagine). Me ne separerò difficilmente.


Beh... se in camera da letto hai la sezione Hi-Fi 2.0 e in salone quella video HT allora mi trovi perfettamente d'accordo... ;)
a parte l'intervento sui parametri dell'immagine, il 900 era e resta senza dubbio un ottimo lettore dalle interessanti caratteristiche soniche, se mi si permette, nulla a che vedere con il suono del 2910.

Bye

Francesco
 
Top