• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

registrare da videocamera dig su dvdrecorder

cerpa62

New member
Salve ed auguri di buone feste a tutti
Vorrei sapere se è possibile registrare direttamente su un dvd recorder i filmati della videocamera digitale (sony hc18) in formato dvd (mpeg2) - ovviamente per risparmiare spazio e senza passare per il pc per comprimere il video.
Se sì, quale modello di dvd recorder dovrei acquistare?
Di nuovo auguri a tutti.
Cerpa62
 
Qualunque modello abbia l'ingresso dv. Fai solo attenzione allo standard accettato, se DVD+R o -R, per la compatibilità con altri lettori da te posseduti.
 
Pioneer 320 S. Spendi (adesso..) poco e ottieni tanto. Certo se vuoi spendere qualche eurino in più ti consiglio di prenderlo con HD
 
L'ideale sarebbe utilizzare il PC perché poi il livello di compressione MPEG2 lo decidi tu con programmi creati apposta per quel tipo di utilizzo.

Se proprio vuoi utilizzare un DVD recorder concordo con Luca1972 prendilo con l'HD perché altrimenti se vuoi riversare le miniDV su DVD-/+R e hai tante ore (da registrare) la compressione sara bruttina, con il rischio di vanificare il lavoro di ripresa.

Saluti
Paolo
 
Quando si riversa una cassetta da un'ora (lo standard), i recorder vanno settati sulla compressione minima, cioè quella che permette di regitrare un'ora di filmato su un DVD singola faccia (per Sony è HQ). Questo permette di avere la migliore qualità possibile.

P.S. io ti consiglio i recorder Sony ;) .
 
Top