Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Valori risoluzione Crystalio per mappare 1:1 vpr h57

Ciao a tutti,
    ho chiesto lumi all'Optoma per sapere quali sono i valori da impostare sul Crystalio per essere certi di mappare 1:1 la matrice del vpr h57 (e quindi di bay-passare il suo scaler interno), ma non ho ricevuto riscontro
    La matrice del suddetto è 1024x576, qualcuno per caso che possiede questo vpr può aiutarmi in questo senso?

Ecco le voci dei parametri (con il punto interrogativo ho segnato quelli che sto cercando):

H. Scan Rate ?
    H. Active Pixel 1024
    H. Front Porch ?
    H. Sync Width ?
    H. Back Porch ?
    V. Refresh Rate 50Hz
    V. Active Pixel 576
    V. Front Porch ?
    V. Sync Width ?
    V. Back Porch ?

Ho usato il dvd Pixel Magic per capire se il settaggio che avevo fatto era giusto, ma non è che il risultato sia molto chiaro... si vede bene ma non so se il mappaggio è veramente perfetto 1:1.

Altra piccola domandina... lo scaler è collegato in sdi ad un dvd denon 2900... se imposto il progressive scan sul lettore dvd il segnale non arriva già progressivo allo scaler vero? Il segnale video indirizzato all'sdi non dovrebbe ancora essere "toccato" dallo scaler del Denon, quindi l'impostazione "progressive scan" va ad intaccare solo l'uscita component, vero?
    Se non fosse così disabiliterò il prog scan dal lettore dvd, in quanto vorrei mandare allo scaler un segnalo interlacciato e lasciar fare al Crystalio la conversione in segnale progressivo.

Grazie mille e perdonate l'eccessiva lunghezza del post!

Mi autorispondo, avendo finalmente ricevuto una risposta dall'Optoma.
    Ecco quanto mi hanno detto:
    -----
    Native Display Resolution 1024 x 576

Refresh for PAL standard 50Hz

The other parameters you mention are details of the Video source signal, not the projector.

Please see http://www.epanorama.net/documents/v...al_timing.html
    -----

Potete confermarmi che i valori del timing (i vari h.front porch, v.fronch port, etc.) non sono specifici del videproiettore e della sua risoluzione ma relativi al segnale video?
    Dal link che mi hanno mandato voi ci capite qualcosa?

Grazieee!!

Mi tocca rispondermi di nuovo da solo visto che gli esperti non lo fanno Logicamente sto scherzando!
    Dunque, sono riuscito a rimediare ulteriori dati del prodotto:

Horizontal scan rate: 15-100 kHz
    Vertical scan rate: 43-120 Hz

Video Signal RGB(PC)
    Analog RGB 0.7Vp-p, 75 ohm, Separate TTL H, V Sync
    Analog RGB 1Vp-p, 75 ohm, Synch, OnGreen Signal
    Analog RGB 0.7Vp-p, 75 ohm, Composite TTL Sync

Possono essere utili per mappare 1:1 con il Crystalio?

Questi i dati ...

di quando al tempo abbiamo mappato 1:1 la matrice ED2 dei Domino20 :

Crystalio VPS2300 Sw version 3.0.4 (S/N 60100455-01-0002-1000216) -
    H Scan Rate 31250, H Active 1024, HFP 17, HSW 91, HBP 61, V Scan Rate 50, V Active 576, VFP 5, VSW 5, VBP 39
    è necessario intervenire sull'opzione Zoom In in "Advance" menu con valore 0,02

Magari ti può essere d'aiuto.
    Poi basta provare eh? Non ti esplode mica tutto sai ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Poi basta provare eh? Non ti esplode mica tutto sai ?

Mandi!

Alberto
    E io che avevo già preparato gli estintori!

Grazie per i suggerimenti!
    Alberto, puoi darmi anche una soluzione all'altro mio dubbio postato?

-----
    Altra piccola domandina... lo scaler è collegato in sdi ad un dvd denon 2900... se imposto il progressive scan sul lettore dvd il segnale non arriva già progressivo allo scaler vero? Il segnale video indirizzato all'sdi non dovrebbe ancora essere "toccato" dallo scaler del Denon, quindi l'impostazione "progressive scan" va ad intaccare solo l'uscita component, vero?
    Se non fosse così disabiliterò il prog scan dal lettore dvd, in quanto vorrei mandare allo scaler un segnalo interlacciato e lasciar fare al Crystalio la conversione in segnale progressivo.
    ------

Grazieeee!!

Citazione Originariamente scritto da hotellounge
    No problem.

Un segnale SDI è solo un trenino di informazioni digitali. Non è ancora stato elaborato in alcun modo. In pratica tutto il processing è demandato alla sorgente che "riceve" questo segnale.

Le impostazioni del player sono "trasparenti" da questo punto di vista.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

C.V.D.

Grazie!
    Ciao

Ultima modifica di Mauro_So; 04-04-2009 alle 14:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •