Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

consiglio x lettore dvd da regalare

Ciao, per Natale devo regalare a mia sorella un lettore dvd (e magari dvx) da utilizzare con un lcd 32'' che presumibilmente sarà un sony bravia.
    Non voglio spendere tanto, vorrei stare massimo sui 100 euro.

Guardando un po' online sui siti delle catene maggiori avrei individuato:

PHILIPS DPV3010 Euro 69
    legge anche i dvx, uscita component

TOSHIBA SD-350 Euro 96
    legge anche i dvx, uscite HDMI ecomponent

SONY DVPNS 52P Euro 105
    legge anche i dvx, uscita component

Qualcuno ha qualche esperienza con i lettori in oggetto? O ne hai degli altri + o - sulle stesse cifre da consigliare che sono qualitativamente migliori? Considerando che il tv sarà un SONY, sarebbe meglio prendere anche il lettore dvd della SONY?

Grazie a chiunque mi darà la sua opinione
    Ciao
    Alessandro

nessuno che mi sa aiutare?

Il sony da te indicato è un buon lettore per collegamento component, il toshiba è un po' la rivelazione del momento tra i lettori economici.. è molto completo, e con funzioni di upscaling su HDMI. Due riviste estere che lo hanno testato, ne hanno parlato bene.. tra i due, se puoi collegarlo in HDMI, io andrei sul toshiba
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

grazie happymau, anche io ero orientato su quello, l'unico mio dobbio era sul fatto che magari lettore sony con lcd sony era un'accoppiata migliore... ma sicuramente è solo una mia para mentale!

Citazione Originariamente scritto da alle!
    l'unico mio dobbio era sul fatto che magari lettore sony con lcd sony era un'accoppiata migliore...
    Questo in parte è vero per delle eventuali caratteristiche peculiari del "marchio"

Un player dvd da 90 euro !!!!! ...... scusatemi ma domande di questo tipo sarebbe meglio farle al commesso del mediaword, questo e' un forum tecnico.

Che tipo di qualita' cerchiamo in un player da 90 euro ??, con 90 euro ti danno anche il telecomando le batterie ed anche l'imballo, significa che dentro quel player ci deve essere ben poco .....

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Citazione Originariamente scritto da peppemar
    Un player dvd da 90 euro !!!!! ...... scusatemi ma domande di questo tipo sarebbe meglio farle al commesso del mediaword, questo e' un forum tecnico.
    Questo è un forum aperto a tutti, a prescindere che la domanda tratti un player da 90 euro o da 900. Alle! ha fatto bene a chiedere un consiglio, se ne sentiva il bisogno.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Che tipo di qualita' cerchiamo in un player da 90 euro ??, con 90 euro ti danno anche il telecomando le batterie ed anche l'imballo, significa che dentro quel player ci deve essere ben poco .....

Oh mamma, adesso ci mettiamo anche a fare gli snob...

A parte che ci sono lettori economici che vanno molto bene in relazione al loro costo, Alle chiede un player da regalare alla sorella. E' evidente che non cerca il lettore esoterico, ma neanche il giocattolo da 20 euro.
    Quindi mi sembra una richiesta più che legittima.

Ci sarebbe poi da dire che forse è più difficile consigliare un ottimo lettore da 90 Euro che uno eccellente da 3000...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

OT On

Marlenio, ho letto la prima frase tua signature..

(Confermo anche tutto il resto, sono un informatico da 22 anni )

OT Off

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Oh mamma, adesso ci mettiamo anche a fare gli snob...

Ci sarebbe poi da dire che forse è più difficile consigliare un ottimo lettore da 90 Euro che uno eccellente da 3000...
    Macche' snob ........

Concordo pienamente e' difficilissimo consigliare un'ottimo lettore a 90 euro ...... infatti non esiste !!!!!!!
    Peppe

Citazione Originariamente scritto da happymau

OT Off
    [Mode OT On]
    Io da poco di più... e inizio a pensare con una sinistra frequenza che la coltivazione di ananas offra una qualità di vita superiore a quellla ottenuta stando in un CED a "coltivare" server.
    [Mode OT Off]
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da happymau
    OT On

Marlenio, ho letto la prima frase tua signature..

OT Off
    Gia' sono 5 anni che continuo a dire che per vedersi i dvd ci vogliono i player ... ed i computer servono a ben altro !!!!!!
    Peppe

Macche' snob ........

Concordo pienamente e' difficilissimo consigliare un'ottimo lettore a 90 euro ...... infatti non esiste !!!!!!!
    Alle parla di "qualitativamente migliori" e non di ottimo.

Io invece parlo di "ottimo" in relazione q/p: magari si potrebbe anche trovare un fine produzione in offerta speciale (qui a Roma si sono parecchi negozi con prodotti del genere) che rientri in quella fascia di costo.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Alle parla di "qualitativamente migliori" e non di ottimo.

Io invece parlo di "ottimo" in relazione q/p: magari si potrebbe anche trovare un fine produzione in offerta speciale (qui a Roma si sono parecchi negozi con prodotti del genere) che rientri in quella fascia di costo.

mahhh
    Peppe

Gia' sono 5 anni che continuo a dire che per vedersi i dvd ci vogliono i player ... ed i computer servono a ben altro !!!!!!
    Mah, sì e no, la mia è una signature chiaratamente ironica. Il mio HTPC gira come un orologio (ehi, cos'è questa puzza di fumo che sento?).

La qualità che tiri fuori da un HTPC è paragonabile a lettori di costi molto superiori, ma qui andiamo OT.
    Di certo, essendo un computer è sicuramente più complesso come manutenzione di un player da tavolo, ma è anche molto più ottimizzabile.
    In linea di massimo lo sconsiglio sempre come soluzione, salvo che uno non sia pratico di hw, s.o. e problematiche di vario genere connesse al computer.

E ora di nuovo in topic, altrimenti ci ritroviamo bannati per tutte le feste di Natale.
    Marlenio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •