|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: DVD Recorder ma non costoso
-
13-12-2005, 09:55 #1
Member
DVD Recorder ma non costoso
Ciao, sono arrivato al punto che le mie 100 e passa VHS sprecano troppo spazio che potrei utilizzare in altro modo e, visto che sono troppe per buttarle, ho deciso di trovare un metodo per riversarle su DVD.
Per quanto mi riguarda avrei preso un DVD Recorder, e la mia prima domanda ma di breve risposta è: si possono trasferire le VHS con il DVD Recorder?
Ora passiamo ai fatti: io vorrei comprare un DVD Recorder, con un prezzo che non superi i 200-230 al massimo. Il resto è uguale per me, ma volevo sapere una piccola cosa: se il DVD Recorder registra su DVD+/- R/RW posso poi trasferire il filmato su PC, modificarlo e poi rimasterizzarlo. Invece con l'Hard Disk si può, in qualche modo, trasferire il filmato su PC?
Chiedo Grazie a chiunque mi risponda.
Ciauzzzzzzz
-
13-12-2005, 11:45 #2
Senior Member
[QUOTE=aragorn]Ciao, sono arrivato al punto che le mie 100 e passa VHS sprecano troppo spazio che potrei utilizzare in altro modo e, visto che sono troppe per buttarle, ho deciso di trovare un metodo per riversarle su DVD.
Per quanto mi riguarda avrei preso un DVD Recorder, e la mia prima domanda ma di breve risposta è: si possono trasferire le VHS con il DVD Recorder?
Ora passiamo ai fatti: io vorrei comprare un DVD Recorder, con un prezzo che non superi i 200-230 al massimo. Il resto è uguale per me, ma volevo sapere una piccola cosa: se il DVD Recorder registra su DVD+/- R/RW posso poi trasferire il filmato su PC, modificarlo e poi rimasterizzarlo. Invece con l'Hard Disk si può, in qualche modo, trasferire il filmato su PC?
A quel prezzo non trovi un gran che con HDD integrato.
Senza HDD ti consiglio il JVC DR-M100.Hai delle eccellenti possibilita` di editing direttamente su disco e comunque puoi riversarlo su pc hai un drive dvd-ram.
-
13-12-2005, 12:47 #3
Member
Intanto: Grazie, come avevo promesso.
Poi, per me sarebbe perfetto, perchè io sono solito ad usare DVD-R e quindi mi sarei trovato un pò sfasato con i DVD+R. Per quanto riguarda i DVD-Ram, non so di preciso che sono, quindi se tu potessi spiegarmi mi saresti molto utile. Io come masterizzatore ho un LG che sicuramente ha DVD +/- R/RW e penso anche DVD-Ram, o DVD-rom.
Certo sarebbe perfetto, a quanto ho letto, se è vero, ha i DivX e il Progressive Scan, e come prezzo è sui 170 euro. Giusto?
Ma cosa più importante: con questo DVD Recorder posso trasferire le VHS in DVD?
Grazie per il consiglio, ottimo DVD Recorder, se tu dovessi rispondermi positivamente a queste domande al 99% lo comprerò, ciao.
-
13-12-2005, 12:47 #4
Originariamente scritto da aragorn
ciao
Luca
-
13-12-2005, 12:52 #5
Member
Vabbè, però sul DVD Recorder che ha registrato il DVD lo posso leggere tranquillamente, no? E poi un'altra cosa molto semplice, quando io sto registrando posso mettere in pausa quando c'è la pubblicità, ad esempio, e ricominciare quando finisce? E poi se poteste darmi qualche informazione sul DVD Recorder JVC DR-M100 consigliatomi vi sarei molto grato.
Grazie mille
Ciao
-
13-12-2005, 13:15 #6
Senior Member
volevo sapere una piccola cosa: se il DVD Recorder registra su DVD+/- R/RW posso poi trasferire il filmato su PC, modificarlo e poi rimasterizzarlo. Invece con l'Hard Disk si può, in qualche modo, trasferire il filmato su PC?
--------
Se ho capito bene la domanda la risposta è questa.
Una volta salvato su supporto dvd puoi modificarlo da pc convertendolo in .avi
In questo modo, ccon apposito programma, puoi fare tutte le modifiche che vuoi, per poi riportarlo su dvd.
Se invece quello che vuoi sono solo tagli, si può fare con la maggior parte dei dvdr.
Ciao
-
13-12-2005, 13:28 #7
Member
Allora, il mio "grande editing" è levare la pubblicità. Non è una grande cosa, ma già c'è tanta pubblicità in TV, anche sui DVD no!!!! Ma allora che DVD Recorder devo comprare? Io devo
1.Trasferire VHS a DVD
2.Registrare CSI
3.Quel JVC è buono, buonissimo, ma si può fare VHS--->DVD?
Grazie mille
-
13-12-2005, 13:40 #8
Senior Member
Premesso che avevi promesso di "chiedere grazie"....scherzo...
Se hai un master LG con DVD-RAM sei a cavallo perche puoi editare su disco direttamente con dvd-recorder o riversare su pc,editare e riscrivere sul disco.Tieni conto che il DVD-RAM per qualita` e possibilita` operative e` molto al di sopra degli altri 2 formati.Spiegare in dettaglio sarebbe troppo lungo.Ti basti sapere che su un DVD-RAM puoi lavorare in multitasking.....senza utilizzare alcun programma di masterizzazione(e` come inserire un floppy...quindi semplice drag and drop...) e poi e` dotato di error correction prima della scrittura e di controllo automatico ed escusione di settori difettosi.Praticamente non influenzabile dalla qualita` dei supporti e puoi riscriverlo sino a 100 volte di + degli altri standard e dura in media 30 anni.....Se vuoi continuo ma penso basti....
Per le VHS...non ci sono problemi l´ho fatto io per le mie cassette.
Per il prezzo in Italia non so dirti...in germania si trova tra i 180 e i 200 euro.
-
13-12-2005, 13:56 #9
Member
Allora, io ho chiesto Grazie.
Io lo ho visto a 159.99 euro. Come faccio a sapere che modello di masterizzatore ho?
-
13-12-2005, 14:11 #10
Senior Member
Ci sono molti modi,il primo dei quali e` il libretto di istruzioni e/o i driver forniti.Comunque appena accendi il pc lo vedi nel post altrimenti vai in device manager.
-
13-12-2005, 16:15 #11
Member
Non ho nè driver nè libretto di istruzioni, ma al di fuori del discorso DVD-Ram, me lo consigliate? Ha anche il progressive scan? E la qualità è, non dico ottima, ma buona?
-
14-12-2005, 10:12 #12
Member
Evvai!!!!!!!!!!!! Ho un masterizzatore LG GSA-4160B che scrive su DVD-Ram!!!!!!
Ora? Lo compro? Chi sa se ha una qualità buona? Rispondetemi vi prego
-
14-12-2005, 10:42 #13
Senior Member
La qualita` e` eccellente e comunque ha il progressive scan.
-
14-12-2005, 11:42 #14
Member
Allora? Vado? Ma se ha il progressive scan per metterlo bisogna avere un televisore con il progressive scan?
-
14-12-2005, 11:44 #15
Senior Member
Si deve avere un ingresso prog scan.