Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

DVD Recorder ma non costoso

Ciao, sono arrivato al punto che le mie 100 e passa VHS sprecano troppo spazio che potrei utilizzare in altro modo e, visto che sono troppe per buttarle, ho deciso di trovare un metodo per riversarle su DVD.
    Per quanto mi riguarda avrei preso un DVD Recorder, e la mia prima domanda ma di breve risposta è: si possono trasferire le VHS con il DVD Recorder?
    Ora passiamo ai fatti: io vorrei comprare un DVD Recorder, con un prezzo che non superi i 200-230 al massimo. Il resto è uguale per me, ma volevo sapere una piccola cosa: se il DVD Recorder registra su DVD+/- R/RW posso poi trasferire il filmato su PC, modificarlo e poi rimasterizzarlo. Invece con l'Hard Disk si può, in qualche modo, trasferire il filmato su PC?

Chiedo Grazie a chiunque mi risponda.
    Ciauzzzzzzz

[QUOTE=aragorn]Ciao, sono arrivato al punto che le mie 100 e passa VHS sprecano troppo spazio che potrei utilizzare in altro modo e, visto che sono troppe per buttarle, ho deciso di trovare un metodo per riversarle su DVD.
    Per quanto mi riguarda avrei preso un DVD Recorder, e la mia prima domanda ma di breve risposta è: si possono trasferire le VHS con il DVD Recorder?
    Ora passiamo ai fatti: io vorrei comprare un DVD Recorder, con un prezzo che non superi i 200-230 al massimo. Il resto è uguale per me, ma volevo sapere una piccola cosa: se il DVD Recorder registra su DVD+/- R/RW posso poi trasferire il filmato su PC, modificarlo e poi rimasterizzarlo. Invece con l'Hard Disk si può, in qualche modo, trasferire il filmato su PC?

A quel prezzo non trovi un gran che con HDD integrato.
    Senza HDD ti consiglio il JVC DR-M100.Hai delle eccellenti possibilita` di editing direttamente su disco e comunque puoi riversarlo su pc hai un drive dvd-ram.

Intanto: Grazie, come avevo promesso.
    Poi, per me sarebbe perfetto, perchè io sono solito ad usare DVD-R e quindi mi sarei trovato un pò sfasato con i DVD+R. Per quanto riguarda i DVD-Ram, non so di preciso che sono, quindi se tu potessi spiegarmi mi saresti molto utile. Io come masterizzatore ho un LG che sicuramente ha DVD +/- R/RW e penso anche DVD-Ram, o DVD-rom.
    Certo sarebbe perfetto, a quanto ho letto, se è vero, ha i DivX e il Progressive Scan, e come prezzo è sui 170 euro. Giusto?
    Ma cosa più importante: con questo DVD Recorder posso trasferire le VHS in DVD?
    Grazie per il consiglio, ottimo DVD Recorder, se tu dovessi rispondermi positivamente a queste domande al 99% lo comprerò, ciao.

Citazione Originariamente scritto da aragorn
    Il resto è uguale per me, ma volevo sapere una piccola cosa: se il DVD Recorder registra su DVD+/- R/RW posso poi trasferire il filmato su PC, modificarlo e poi rimasterizzarlo. Invece con l'Hard Disk si può, in qualche modo, trasferire il filmato su PC?
    Allora la faccenda è questa: puoi registrare ed editare in maniera efficace in modalità VR mode (almeno così lo chiama il mio Pioneer 320) su dvd-rw e puoi rimasterizzare via pc su dvd-r il risultato del tuo editing. Bada però che non tutti i player leggeranno poi un dvd-r in formato VR ma solo in modalità Video (che è però più limitata per l'editing). In conclusione: maggiore flessibilità, minore compatibilità e viceversa. Tutto questo sbattimento è superabile con un hard disk.
    ciao
    Luca

Vabbè, però sul DVD Recorder che ha registrato il DVD lo posso leggere tranquillamente, no? E poi un'altra cosa molto semplice, quando io sto registrando posso mettere in pausa quando c'è la pubblicità, ad esempio, e ricominciare quando finisce? E poi se poteste darmi qualche informazione sul DVD Recorder JVC DR-M100 consigliatomi vi sarei molto grato.

Grazie mille

Ciao

volevo sapere una piccola cosa: se il DVD Recorder registra su DVD+/- R/RW posso poi trasferire il filmato su PC, modificarlo e poi rimasterizzarlo. Invece con l'Hard Disk si può, in qualche modo, trasferire il filmato su PC?

--------

Se ho capito bene la domanda la risposta è questa.
    Una volta salvato su supporto dvd puoi modificarlo da pc convertendolo in .avi
    In questo modo, ccon apposito programma, puoi fare tutte le modifiche che vuoi, per poi riportarlo su dvd.
    Se invece quello che vuoi sono solo tagli, si può fare con la maggior parte dei dvdr.
    Ciao

Allora, il mio "grande editing" è levare la pubblicità. Non è una grande cosa, ma già c'è tanta pubblicità in TV, anche sui DVD no!!!! Ma allora che DVD Recorder devo comprare? Io devo
    1.Trasferire VHS a DVD
    2.Registrare CSI
    3.Quel JVC è buono, buonissimo, ma si può fare VHS--->DVD?

Grazie mille

Intanto: Grazie, come avevo promesso.
    Poi, per me sarebbe perfetto, perchè io sono solito ad usare DVD-R e quindi mi sarei trovato un pò sfasato con i DVD+R. Per quanto riguarda i DVD-Ram, non so di preciso che sono, quindi se tu potessi spiegarmi mi saresti molto utile. Io come masterizzatore ho un LG che sicuramente ha DVD +/- R/RW e penso anche DVD-Ram, o DVD-rom.
    Certo sarebbe perfetto, a quanto ho letto, se è vero, ha i DivX e il Progressive Scan, e come prezzo è sui 170 euro. Giusto?
    Ma cosa più importante: con questo DVD Recorder posso trasferire le VHS in DVD?
    Grazie per il consiglio, ottimo DVD Recorder, se tu dovessi rispondermi positivamente a queste domande al 99% lo comprerò, ciao.

Premesso che avevi promesso di "chiedere grazie".... scherzo...
    Se hai un master LG con DVD-RAM sei a cavallo perche puoi editare su disco direttamente con dvd-recorder o riversare su pc,editare e riscrivere sul disco.Tieni conto che il DVD-RAM per qualita` e possibilita` operative e` molto al di sopra degli altri 2 formati.Spiegare in dettaglio sarebbe troppo lungo.Ti basti sapere che su un DVD-RAM puoi lavorare in multitasking.....senza utilizzare alcun programma di masterizzazione(e` come inserire un floppy...quindi semplice drag and drop...) e poi e` dotato di error correction prima della scrittura e di controllo automatico ed escusione di settori difettosi.Praticamente non influenzabile dalla qualita` dei supporti e puoi riscriverlo sino a 100 volte di + degli altri standard e dura in media 30 anni.....Se vuoi continuo ma penso basti....
    Per le VHS...non ci sono problemi l´ho fatto io per le mie cassette.
    Per il prezzo in Italia non so dirti...in germania si trova tra i 180 e i 200 euro.

Allora, io ho chiesto Grazie.
    Io lo ho visto a 159.99 euro. Come faccio a sapere che modello di masterizzatore ho?

Allora, io ho chiesto Grazie.
    Io lo ho visto a 159.99 euro. Come faccio a sapere che modello di masterizzatore ho?

Ci sono molti modi,il primo dei quali e` il libretto di istruzioni e/o i driver forniti.Comunque appena accendi il pc lo vedi nel post altrimenti vai in device manager.

Non ho nè driver nè libretto di istruzioni, ma al di fuori del discorso DVD-Ram, me lo consigliate? Ha anche il progressive scan? E la qualità è, non dico ottima, ma buona?

Evvai!!!!!!!!!!!! Ho un masterizzatore LG GSA-4160B che scrive su DVD-Ram!!!!!!
    Ora? Lo compro? Chi sa se ha una qualità buona? Rispondetemi vi prego

Evvai!!!!!!!!!!!! Ho un masterizzatore LG GSA-4160B che scrive su DVD-Ram!!!!!!
    Ora? Lo compro? Chi sa se ha una qualità buona? Rispondetemi vi prego

La qualita` e` eccellente e comunque ha il progressive scan.

Allora? Vado? Ma se ha il progressive scan per metterlo bisogna avere un televisore con il progressive scan?

Allora? Vado? Ma se ha il progressive scan per metterlo bisogna avere un televisore con il progressive scan?

Si deve avere un ingresso prog scan.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •