|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Aiutatemi non ci capisco più nulla!!!1920 o OPPO?
-
12-12-2005, 14:04 #1
Member
Aiutatemi non ci capisco più nulla!!!1920 o OPPO?
Ciao a Tutti
mi sono letto tutti i post ma mi è servito solo a fare confusione!
Possiedo un Panasonic PT-AE 900E e avendo un dvd player scadente vorrei acquistarne uno buono avendo un budget sui 350 euro!
Ho letto di scontri tra 1920 e s97, di Oppo OPDV971H ma la confusione nella mia testa stà aumentando sempre più!
Mi sono deciso a scrivere questo thread perchè vorrei porre fine ai miei dubbi!
Avendo la possibilità di scegliere voi cosa mi consigliereste?
Sono veramente indeciso tra 1920 e Oppo OPDV971H, mi piacerebbe collegarlo in hdmi (visto che l'oppo non ce l'ha lo connetterei dvi-->hdmi ma fa differenza?rispetto a un hdmi -->hdmi?)
Mi interessa una buona qualità video perchè ora collegandolo con scart rgb fa davvero pena...Aiutate un povero novellino ad avere finalmente un impianto ht che si rispetti come resa video!!
GRAZIE
Enrico
-
12-12-2005, 14:23 #2
Senior Member
La differenza c'è e si vede
Qualcuno dirà che l'unica differenza è che nel dvi non transita l'audio digitale.
Ma sul collegamento dvi possono transitare solo 8 bit colore (2 elevato alla 8 per ogni colore). Sul collegamento hdmi ne transitano 10 di bit per ogni colore. Fai i calcoli e noterai la enorme diversità di sfumature colore.
Comunque all'atto pratico tali differenze sono poco percepibili, comunque ci sono e sono verificabili con qualunque test di luma-ramp che trovi su dvd di test come quelli allegati un annetto fa ad una rivista.
Secondo me il problema che noto è che vi sono 2 grandi categorie di utenti: chi è avvezzo a fare acquisti su internet all'estero e ad eventualmente avere capacità di intrattenere possibili (certamente non augurabili) diatribe per ritardi, malfunzionamenti, richieste chiarimenti con tali venditori e con voglia di fare pacchi internazionali, ricerche di firmware capacità di fare upgrade etc. e chi invece vuole andare nel negozio, vedere l'apparecchio nello scatolo chiuso ed imballato, e nel caso di problemi, avere con chi incavolarsi di persona e col centro assistenza autorizzato raggiungibile con pochi minuti di automobile.
Mi sembra che in questo caso sia buona la seconda.
Ottimi apparecchi entrambi, con un rapporto prezzo/possibilità operative a favore dell'oppo.
Per la qualità ottimi acquisti entrambi.
Saluti.
-
12-12-2005, 14:41 #3
Senior Member
Perchè hai escluso il panny?
Rileggendo ho visto che ti stavi indirizzando anche verso l's97.
Quale amenità ti ha fatto propendere solo per gli altri 2?
l's97 monta il processore faroudja fli-2310 al pari del denon 2910 e 3910 e dello yamaha s-2500.
Il denon 1920 monta l'fli-2301.....
Visto che sono a poche decine di euro di differenza di prezzo, se lo trovassi (praticamente irreperibile) nel tuo caso non esiterei, anche perchè vista a volte l'entropia che corre tra sorgenti e vpr, avere 2 panny non sarebbe male. Immagino che in casa Panasonic nello sviluppare il software per il pt900 a cosa l'avranno collegato?
Inoltre è un apparato che è on road da un annetto e molti bug iniziali sono stati risolti.
Vale comunque quanto scritto nella risposta precedente.
Salutoni.
PS: l's97 non legge i divx
-
12-12-2005, 15:18 #4
Originariamente scritto da criobit
Inoltre nel BBK-Oppo è possibile abilitare/disabilitare alcune funzionalità presenti nel FLI2310, tipo il CCS (Cross Color suppression), il TrueLife detail enhancement, il NR (noise reduction), per ottenere le massime prestazioni in base ai gusti personali, o alla sorgenteHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-12-2005, 15:41 #5
Originariamente scritto da Erik 1981
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
12-12-2005, 15:58 #6
Member
X CRIOBIT
Grazie moltissime per le risposte veloci e chiare!
In effetti direttamente sul sito panasonic ho trovato il lettore a 399 euro!
Sono molte?Come prezzo in linea generale intendo..
X Peval e Happymau
In effetti l'oppo mi interessa parecchio (anche se l'assenza di hdmi mi fa propendere come dice criobit verso l's97) anche se costa meno ma ho letto sul sito del venditore olandese che in component non funge il 720p e il 1080p..
è vero?
Quindi sarei costretto a usare per forza visto che non è hd ready il collegamento dvi --> hdmi per il mio video proiettore?
P.s. per vedere che facciano a 50 hz basta che ci sia scritto la risoluzioner e poi pal?che ne so 720p(PAL) oppure deve essere specificato?
Grazie ancora a tutti!!!
-
12-12-2005, 16:10 #7
Il BBK-Oppo è un lettore che nasce per usato in DVI/HDMI, in component non fa upscaling come del resto la stragande maggioranza dei lettori.
Per quanto riguarda la "scattosità" dei 60 Hz, chi lo possiede e lo usa abbinato a proiettore, ha detto più di una volta che non ha notato fenomeni del genere. Certi discorsi non si possono generalizzare..Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-12-2005, 16:30 #8
Originariamente scritto da happymau
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
12-12-2005, 16:46 #9
Member
Ma c'è differenza tra oppo e bbk?
Perchè ho visto che come prezzo è identico..
Cambia qualcosa?
Enrico
-
12-12-2005, 16:49 #10
Originariamente scritto da Peval
Per il resto, dove sarebbe la mia frase che consiglia ad Erick di acquistare l'Oppo? Qualunque lettore avessi mai "consigliato" ad erick, sicuramente tu avresti avuto da ridire.. oramai non è una novità... non fa "notizia".
Infine, tu Peval sei proprio un tipo "strano" sai? Quando nella discussione sul test eseguito dal Manuti all'Oppo, io mi sono permesso di segnalare che non erano indicati gli aspetti negativi (da persona non di parte), tu sei stato proprio il primo ad attaccarmi con foga! Quando faccio notare gli aspetti positivi dell'Oppo, mi attacchi lo stesso.. insomma, sei proprio una persona affidabileHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-12-2005, 16:53 #11
E del momitsu nessuno ne parla più? Non è ugualmente un buon lettore? Che in più upscala anche in component. Ciao.
-
12-12-2005, 17:03 #12
Parlare del Momitsu? Sei impazzito? Peval non aspetta altro
ps. ho ordinato un V880DX (e possiedo un BBK).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-12-2005, 17:04 #13
Peval e happymau state bboni, ricordate che esitono gli mp
Paolo
-
12-12-2005, 17:08 #14
Dai happy, te l'ho già detto: LEGGI prima di scrivere .....(questo SI' che farebbe notizia): il mio era solo un invito ad Erick di non dar peso al mio consiglio e di fidarti di tè, invitandolo cmq a farci sapere le sue impressioni in seguito ... dopo averci speso dei soldi.
Per quanto riguarda poi la recensione del Manuti ti ricordo che non sono stato io a giocare col "dico/non dico" e fare ilazioni. Fosse stato per mè non sarebbe andato tutto a "tarallucci e vino" ..... vabbhè, vediamo i lati positivi: potremo bearci ancora a lungo della tua compagniaIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
12-12-2005, 17:22 #15
Peval forse stavi ancora scrivendo il tuo post e non hai fatto in tempo a leggere il mio. Spero che come ultimo avvertimento sia sufficiente a far capire ad un member storico che non è il caso di insistere! Se devi chiarire qualcosa con Maurizio fallo in mp.
Paolo